BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   consiglio per cominciare (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/160834-consiglio-per-cominciare.html)

voleròmai? 26 gennaio 10 00:14

consiglio per cominciare

saalve a tutti io vengo dall aereomodellismo anche se è più di un anno che non volo non resisto e vorrei tornare a farlo solo che stavolta vorrei provare a farlo con un eli.
A tale proposito potete consigliarmi un modello per iniziare con il quale poterci volare anche d estate all aperto che magari costi anche poco?
Io avevo pensato all easy copter xs metal vvoi cosa ne dite?
VOlendo avrei anche un motore brushless delle lipo ecc insomma tutta l elettronica di un precedente modello ma forse è prematuro montare un eli da solo che ne dite?
grazie

ladro4 26 gennaio 10 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da voleròmai? (Messaggio 1900435)
saalve a tutti io vengo dall aereomodellismo anche se è più di un anno che non volo non resisto e vorrei tornare a farlo solo che stavolta vorrei provare a farlo con un eli.
A tale proposito potete consigliarmi un modello per iniziare con il quale poterci volare anche d estate all aperto che magari costi anche poco?
VOlendo avrei anche un motore brushless delle lipo ecc insomma tutta l elettronica di un precedente modello ma forse è prematuro montare un eli da solo che ne dite?
grazie

Anche io sono un principiante come te... e non ti posso rispondere alla tua seconda domanda tua.... ma ti posso dire che comunque l'easy copter xs metal ... non è male è un co-axial è per questo è buono io sto iniziando a volare con un big lama ma soltanto perchè mi piace di più l'estetica confronto al copter...( gusti :D ) . E ti posso dire che è anche molto resistente ...il mio ... ciao ciao in bocca al lupo....

voleròmai? 26 gennaio 10 13:47

nessuno sa ris vi prego help

fulvico 26 gennaio 10 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da voleròmai? (Messaggio 1901028)
nessuno sa ris vi prego help

fai 2 mesi di simulatore tutti i giorni poi ti prendi un mini titan e sei a cavallo :wink:

Morbo 26 gennaio 10 15:30

Citazione:

grazie

un buono simulatore prima di tutto è fondamentale :wink: phoenix o rfg4 ^_^

flyinsky 26 gennaio 10 22:10

Un lama 4

matteventu95 26 gennaio 10 22:58

Citazione:

grazie

Guarda, per un principiante come te, un coassiale sarebbe il massimo, ma se vuoi volare anche all'esterno, ti consiglio il Walkera CB180D (o Scorpio 1&21), un elicottero a rotore di coda ma dalla stabilità tipica di un coassiale, adatto a volare anche all'esterno.
Se lo compri all'estero lo potresti trovare anche a 80 € (approfittando del cambio dollaro/euro), mentre se lo compri in italia sotto marchio Scorpio, spendi non meno di 170 €.
É esteticamente accattivante, e ha la testa del rotore in metallo di serie.
L'unica cosa é che devi fare una piccola modifica al rotore di coda, che tende a bruciarsi molto presto.

Ciao

voleròmai? 26 gennaio 10 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da flyinsky (Messaggio 1901998)
Un lama 4

il simulatore lo uso gia e poi mi sto allenando con l eli di un mio amico
ma non posso distruggerglielo

sto cercando tra vari modelli voi dite che si può osare con un solo assiale(se si dice così con una sola elica) o col coassiale ?
mi piacciono anche l Hobbyfirst l EASY COPTER XS METAL
insomma su questo stile

voleròmai? 26 gennaio 10 23:43

questo Walkera CB180D è bellissimo............
ma non si trova usato??

matteventu95 27 gennaio 10 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da voleròmai? (Messaggio 1902284)
questo Walkera CB180D è bellissimo............
ma non si trova usato??

Concordo sul fatto che é bellissimo!!

Usato non so se lo trovi, prova a vedere nel mercatino se qualcuno lo vende. Cmq calcola che se lo compri all'estero lo paghi pochissimo, nuovo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002