BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Walkera Cb100 VS Nine Eagle Pro VS Blade mSR (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/157588-walkera-cb100-vs-nine-eagle-pro-vs-blade-msr.html)

firedragon 27 settembre 10 23:31

re
 
per siguro msr e piu resistente e veloce rispetto il nine eagle. e colegabile a un tx buono (mio e dx7) e vola molto sopra condominio con 3 piani senza problemi(ogni weekend va gli su)
tra questi due io prenderei il msr anche se a inizio e siguramente piu impegnativo rispetto nine eagle ma vola anche fuori con un po di vento modato veloce. nine eagle e per in casa
a walkera non so dire nulla ma gli pessi a flybar non mi piaciono, preferisco le paddle.
in soma ... msr mi fa felice ogni sera... YouTube - Blade mSR

Castel 27 settembre 10 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2241889)
per siguro msr e piu resistente e veloce rispetto il nine eagle. e colegabile a un tx buono (mio e dx7) e vola molto sopra condominio con 3 piani senza problemi(ogni weekend va gli su)
tra questi due io prenderei il msr anche se a inizio e siguramente piu impegnativo rispetto nine eagle ma vola anche fuori con un po di vento modato veloce. nine eagle e per in casa
a walkera non so dire nulla ma gli pessi a flybar non mi piaciono, preferisco le paddle.
in soma ... msr mi fa felice ogni sera... YouTube - Blade mSR

:uhm: guarda che anche il solo vola con un leggero vento, lo so perchè ce l'ho...:D

rugrug 27 settembre 10 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2241889)
per siguro msr e piu resistente e veloce rispetto il nine eagle. e colegabile a un tx buono (mio e dx7) e vola molto sopra condominio con 3 piani senza problemi(ogni weekend va gli su)
tra questi due io prenderei il msr anche se a inizio e siguramente piu impegnativo rispetto nine eagle ma vola anche fuori con un po di vento modato veloce. nine eagle e per in casa
a walkera non so dire nulla ma gli pessi a flybar non mi piaciono, preferisco le paddle.
in soma ... msr mi fa felice ogni sera... YouTube - Blade mSR

se e-flite non si dà una mossa, resta al palo

non si può pensare di continuare a produrre solo Msr con motori brushed quando altri fanno il BSL da oltre un anno, e ora anche FBL...

se poi facciamo un rapporto tecnica/prezzo, il confronto è davvero penoso

e le radio?

che quella di serie sia un po' xxx, lo dice chi ce l'ha o l'ha avuta...

che discorso è quello di dire "ma con le dx6i va bene...?"

ajo, oggi con 69,99 dollari io prendo un RTF completo, e ci vogliono oltre 100 euro per un Msr BNF + una dx6i che fanno altri 130 ?

dai, un conto sono le "passioni", un altro la realtà

e allora tutte le magagne che scrivono chi ce l'ha, sono balle?

io volevo prendere l' SR e poi l' Msr... m'è bastato leggere qualche pagina dei 3D nostri e di RC groups per capire che non facevano al mio caso

dei CB100 che ho visto passare, non ce n'è uno che non andasse (crash a parte)

ripeto, non sarò quello che difende tout court una cosa perché ce l'ha...

se ce l'ho non è per dire che è meglio (sai quanto m'importa, di stabilire se va meglio o peggio? nulla!) ,ma semplicmente perché va e continua ad andare

il resto sono discorsi da Bar Sport

come "dicono che è fragile..."

ma che?

avete mai smashato un elicottero contro il tetto di una casa a due piani con seguente caduta al suolo e rimesso a posto cambiandogli solo le pale la flybar e la canopy?

made by Walkera

inizio a pensare che sapendo scegliere, alcuni sono tutto tranne che schifosi...

firedragon 27 settembre 10 23:46

re
 
Citazione:

Originalmente inviato da Castel (Messaggio 2241893)
:uhm: guarda che anche il solo vola con un leggero vento, lo so perchè ce l'ho...:D

se te voli con solo pro in un vento come a inizio di questo video YouTube - Can fly in wind, can do 8 backward , is my Blade mSR vorrei vederlo. so che il solo pro e piu lento.

firedragon 27 settembre 10 23:53

re
 
Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2241904)
se e-flite non si dà una mossa, resta al palo

non si può pensare di continuare a produrre solo Msr con motori brushed quando altri fanno il BSL da oltre un anno, e ora anche FBL...

se poi facciamo un rapporto tecnica/prezzo, il confronto è davvero penoso

e le radio?

che quella di serie sia un po' xxx, lo dice chi ce l'ha o l'ha avuta...

che discorso è quello di dire "ma con le dx6i va bene...?"

ajo, oggi con 69,99 dollari io prendo un RTF completo, e ci vogliono oltre 100 euro per un Msr BNF + una dx6i che fanno altri 130 ?

dai, un conto sono le "passioni", un altro la realtà

e allora tutte le magagne che scrivono chi ce l'ha, sono balle?

io volevo prendere l' SR e poi l' Msr... m'è bastato leggere qualche pagina dei 3D nostri e di RC groups per capire che non facevano al mio caso

dei CB100 che ho visto passare, non ce n'è uno che non andasse (crash a parte)

ripeto, non sarò quello che difende tout court una cosa perché ce l'ha...

se ce l'ho non è per dire che è meglio (sai quanto m'importa, di stabilire se va meglio o peggio? nulla!) ,ma semplicmente perché va e continua ad andare

il resto sono discorsi da Bar Sport

come "dicono che è fragile..."

ma che?

avete mai smashato un elicottero contro il tetto di una casa a due piani con seguente caduta al suolo e rimesso a posto cambiando le pale la flybar e la canopy?

made by Walkera

inizio a pensare che sapendo scegliere, alcuni sono tutto tranne che schifosi...

a me mi piace un elicottero che si colega a un tx computerizato. walkera e solo pro non mi vanno bene. e si , anche a me mi piacerrebe uno brushless , che vola anche rovescio e si spacca uguale a msr....ma non c'e.

Filippo94 27 settembre 10 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2241889)
per siguro msr e piu resistente e veloce rispetto il nine eagle. e colegabile a un tx buono (mio e dx7) e vola molto sopra condominio con 3 piani senza problemi(ogni weekend va gli su)
tra questi due io prenderei il msr anche se a inizio e siguramente piu impegnativo rispetto nine eagle ma vola anche fuori con un po di vento modato veloce. nine eagle e per in casa
a walkera non so dire nulla ma gli pessi a flybar non mi piaciono, preferisco le paddle.
in soma ... msr mi fa felice ogni sera... YouTube - Blade mSR

Bravissimo, complimenti!! B)
Allora...
Premetto che non ho mai volato.

Il Blade MSR è veloce, e risulta piuttosto difficile da pilotare all'inizio, ma non conosco (qui sul forum) molte persone che lo hanno mollato, tutti ne sono pienamente soddisfatti. Soffre di qualche problema di temperatura (a quanto ricordo) a cui si può rimediare facilmente.

Il Solo Pro è veramente resistente e leggero, ho visto un video in cui un cretino che sembra che non sapesse far volare nemmeno un piccione, cercava di evitare di sbattere, ma non ci riusciva. Il Solo pro però rimbalzava sul muro, senza interrompere il suo volo, semplicemente veniva spinto via orizzontalmente, senza cadere. Ritengo che sia rilevante.

Il CB100 è un heli più pesante degli altri, e quindi più fragile, ma è comunque ben costruito, il che offre maggior resistenza meccanica agli urti. E' molto stabile e tranquillo, vola lentamente, è bello, e la sua pesantezza aiuta pure nel mantenere la calma. Ha i motori Brushless, non so se gli altri li hanno, il che lo fa un heli di qualità, in quanto i Brushless sono più duraturi e performanti dei Brushed.

A quanto ne so nessuno ha mai abbandonato uno di questi modelli.
Purtroppo anche io sono a corto di impressioni da parte di che li ha avuti tutti e tre...

Ovviamente IMHO :rolleyes:...

Castel 28 settembre 10 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2241910)
se te voli con solo pro in un vento come a inizio di questo video YouTube - Can fly in wind, can do 8 backward , is my Blade mSR vorrei vederlo. so che il solo pro e piu lento.

di video con il vento non ne ho ma più o meno siamo li... infatti anche il tuo msr mi pare che voli via ogni tanto:P

firedragon 28 settembre 10 00:06

re
 
Citazione:

Originalmente inviato da Castel (Messaggio 2241944)
di video con il vento non ne ho ma più o meno siamo li... infatti anche il tuo msr mi pare che voli via ogni tanto:P

si perche lo vermavo se no andava avanti. vedi che arriva subito indietro. pero e vero che e difficile trovare un equilibrio a vento variabile.

firedragon 28 settembre 10 00:10

tocco pale
 
Citazione:

Originalmente inviato da Filippo94 (Messaggio 2241927)
Bravissimo, complimenti!! B)
Allora...
Premetto che non ho mai volato.

Il Blade MSR è veloce, e risulta piuttosto difficile da pilotare all'inizio, ma non conosco (qui sul forum) molte persone che lo hanno mollato, tutti ne sono pienamente soddisfatti. Soffre di qualche problema di temperatura (a quanto ricordo) a cui si può rimediare facilmente.

Il Solo Pro è veramente resistente e leggero, ho visto un video in cui un cretino che sembra che non sapesse far volare nemmeno un piccione, cercava di evitare di sbattere, ma non ci riusciva. Il Solo pro però rimbalzava sul muro, senza interrompere il suo volo, semplicemente veniva spinto via orizzontalmente, senza cadere. Ritengo che sia rilevante.

Il CB100 è un heli più pesante degli altri, e quindi più fragile, ma è comunque ben costruito, il che offre maggior resistenza meccanica agli urti. E' molto stabile e tranquillo, vola lentamente, è bello, e la sua pesantezza aiuta pure nel mantenere la calma. Ha i motori Brushless, non so se gli altri li hanno, il che lo fa un heli di qualità, in quanto i Brushless sono più duraturi e performanti dei Brushed.

A quanto ne so nessuno ha mai abbandonato uno di questi modelli.
Purtroppo anche io sono a corto di impressioni da parte di che li ha avuti tutti e tre...

Ovviamente IMHO :rolleyes:...

sembra che sono un altro "cretino" che fa "mangiare" le pale di suo elicottero.
YouTube - Blade mSR the Woodpecker
....weee non tante volte pero:icon_rofl

king.simon 28 settembre 10 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2241825)
Mmm, personalmente la leggo anche in un'altra maniera. Sono molti più i possessori di mSR rispetto ai possessori di CB100.

Sono di più perchè l'msr è sul mercato da molto più tempo del walkerino!!!

Io ribadisco di non aver provato ne l'uno ne l'altro, ho ordinato il cb100 dopo 4 mesi di letture quotidiane qui e su rcgruop.

Per continuare la valutazione quoto dalla discussione del club:

Citazione:

Originalmente inviato da myhely (Messaggio 1786827)
in primis la qualita'
msr tutto plastica,cb 100 no,e quando lo si tiene in mano lo si sente!!!
secondo in casa molto piu' usabile cb 100
il cb 100 e' piu' preciso nei comandi,e piu' prevedibile nelle reazioni e lo si uso tranquillamente in spazz ristretti svolicchiando,se si vuole spingere e abbastanza reattivo seno' se si va morbidi e un bambinone
msr quando parte e un po' impreciso e piu' ballerino,nonostante comunque msr e molto valido ma reputo piu' elicottero cb 100,e msr piu' giocattolo
poi il sibilo del brushless del cb100 e una goduria e anche il rumore delle pale quando girano danno gia' idea di hely piu' serio
ora bisogna vedere durata elettronica cb 100 se e' valida!msr ho 25 scariche ancora tutto ok tiradogli il collo anche fuori in volato spinto,cb 100 ho solo 2 scariche di cui in hovering e volato tranquillo in salotto



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002