BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consigli su modifiche df4 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/157333-consigli-su-modifiche-df4.html)

dany7916 27 dicembre 09 22:35

Consigli su modifiche df4

Ciao ragazzi, passate bene le feste?
Volevo modificare alcune cose sul mio scorbutico df4.
In pratica mettere delle pale in fibra da 27,5 cm della extreme, un motore extreme da 380, e un motorino di coda sempre extreme.
Ora so ke i motori sono molto meglio degli originali, ma le pale esagero con 27,5 cm, cosa mi comporta aumentarne la lunghezza, più stabilità, meno?
Dite che vale la pena affrontare questi 40 euro di spese, o passo a un honney bee fp 2?

edubu 27 dicembre 09 22:53

io ho avuto diversi DF4#1 della walkera ,marcati ely -q ,quelli distribuiti da Jonathan, eli che ho adorato ,dopo un iniziale "odio"!Tutto questo solo per dirti che orami sento di dirti , avendo esperienza con i 6 canali, che non ti conviene spenderci soldi ma , sei sicuramente piu' che pronto per divertirti con un qualsiasi 6 canali ! ciao Eduardo P.S.:wink: questi divertenti "istruttori" conviene che restino tali , le modifiche non so fino a che punto ne possano valere la pena(soldi buttati)

dany7916 27 dicembre 09 23:03

Ti assicuro che nn son pronto ad un passaggio, lo faccio volare troppo poco e hover disastro.
Volevo quindi provare a renderlo meno rabbioso, e nn arrendermi.
Mi piace il kds 450, ma non so se mi convine ricominciare con quello?

edubu 27 dicembre 09 23:50

Alt ! ritiro quello che ho detto| Il walkera è un ottimo istruttore ,io ti sconsiglio di passare al 6 canali, se prima non domi bene il 4 canali ...e ti spiego : se passi al 6 canali ritardi l'inevitabile ! Dovrai comunque sempre imparare l'hoverig di muso e qualche 8 , e direttamente con il 6 canali ti risultera' piu' difficile e costoso di ricambi .Il walkera vola bene ,se ben settato senza nessuna modifica , neanche di spostamenti di buchi delle squadrette ! Io sono convinto che, armato di santa pazienza , in un posto con ampie vie di !fuga" venti lipo e lo tieni bene in hoverig e poi piano piano cerchi di girarlo di muso . Se dovessi vedere che la cosa è troppo tosta ti prendi un eli con fly a 45 gradi a 4 canali , e una volta domato per bene ritoni sul DF4 e li la spunterai ' alla grande ! ciao Eduardo :wink:p.s. qualunque cosa chiedi pure !

UmbertoITA 28 dicembre 09 02:02

Citazione:

Originalmente inviato da dany7916 (Messaggio 1855531)
Ti assicuro che nn son pronto ad un passaggio, lo faccio volare troppo poco e hover disastro.
Volevo quindi provare a renderlo meno rabbioso, e nn arrendermi.
Mi piace il kds 450, ma non so se mi convine ricominciare con quello?

Quoto tutto quello che ti ha scritto edubu, il D4 lo devi lasciarlo così come nasce.
Ho sempre sostenuto questo modello, e lo troverai scritto su Baronerosso da diversi anni.
L'unica cosa che puoi fare è utilizzare una lipo da 1000 2 celle, che serve solo a darti più autonomia e più rapidità nelle ricariche.
Ti posto un mio video dove... credimi....., il D4 sà fare molto di più di quello che vedi.
YouTube - DRAGONFLY 4 - DEDICATO A CHI LO AMA O AMATO

UmbertoITA

edubu 28 dicembre 09 02:11

Citazione:

Originalmente inviato da UmbertoITA (Messaggio 1855741)
Quoto tutto quello che ti ha scritto edubu, il D4 lo devi lasciarlo così come nasce.
Ho sempre sostenuto questo modello, e lo troverai scritto su Baronerosso da diversi anni.
L'unica cosa che puoi fare è utilizzare una lipo da 1000 2 celle, che serve solo a darti più autonomia e più rapidità nelle ricariche.
Ti posto un mio video dove... credimi....., il D4 sà fare molto di più di quello che vedi.
YouTube - DRAGONFLY 4 - DEDICATO A CHI LO AMA O AMATO

UmbertoITA

bellissimo video ,votato 5 stelle come meriti !:approved: Io a questo piccolo mostrino debbo questo mio video YouTube - gaui 200 ex black ciao Eduardo e di nuovo complimenti !:wink:

UmbertoITA 28 dicembre 09 02:52

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1855748)
bellissimo video ,votato 5 stelle come meriti !:approved: Io a questo piccolo mostrino debbo questo mio video YouTube - gaui 200 ex black ciao Eduardo e di nuovo complimenti !:wink:

Ciao, grazie..... e complimenti anche a te per il 250.
Se sei giovane.. probabilmente non conescerai Calimero, ma ti assicuro che il D4, ci si rispecchia.
Viene abbandonato dai principianti, anche da me.. tempi addietro,(ingiustamente) perchè ritenuto un pessimo animale, all'epoca io non riuscii a staccarlo da terra.
Viene snobbato dai professori (giustamente) perchè troppo "giocattolo".
Povero pulcino... siamo in pochi a riconoscergli il suo merito, una cavia da laboratorio è trattata meglio.

UmbertoITA

dany7916 28 dicembre 09 13:25

Io nn voglio certo mollare con il df4, mi ci sn affezionato.
Solo ke, sinceramente, è tosto, e spesso le spiegazioni anke in questo sito, sono fa schifo.....
Io lo faccio volare poco ed è ben settato cavolaccio.
Riesco a controllare la sbandata a sinistra x effetto suolo, ma ditemi xkè anzikè salire, sale e va in avanti? questo mi crea grosse difficoltà, specialmente in posti piccoli.
Mi sn appassionato a questo hobby, ma trovo difficoltà cn il df4, molti osannano l'honey bee, ma guardando il post ufficiale nn mi sembra si comporti così meglio.
Altra cosuccia, ma il proportional sulla centralina è normale che giri all'infinito, non si blocca ne in senso orario ne antiorario?
Sinceramente ragazzi vorrei anke divertirmi, non decollo e 30 sec di volo x nn avere + controllo.
Molti dicono gettalo, eppure ci sn video cm i vostri dove vola bene, gettalo che risposta è ad uno che vuole iniziare?
NN mi sembra un aiuto, un consiglio, un fai così fai cosà, mi sembrano solo consigli dati da una superiorità che nn vuol essere condivisa, tipo il df4 fa schifo e cmq arrangiati.
:-)

UmbertoITA 28 dicembre 09 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da dany7916 (Messaggio 1856059)
Io nn voglio certo mollare con il df4, mi ci sn affezionato.
Solo ke, sinceramente, è tosto, e spesso le spiegazioni anke in questo sito, sono fa schifo.....
Io lo faccio volare poco ed è ben settato cavolaccio.
Riesco a controllare la sbandata a sinistra x effetto suolo, ma ditemi xkè anzikè salire, sale e va in avanti? questo mi crea grosse difficoltà, specialmente in posti piccoli.
Mi sn appassionato a questo hobby, ma trovo difficoltà cn il df4, molti osannano l'honey bee, ma guardando il post ufficiale nn mi sembra si comporti così meglio.
Altra cosuccia, ma il proportional sulla centralina è normale che giri all'infinito, non si blocca ne in senso orario ne antiorario?
Sinceramente ragazzi vorrei anke divertirmi, non decollo e 30 sec di volo x nn avere + controllo.
Molti dicono gettalo, eppure ci sn video cm i vostri dove vola bene, gettalo che risposta è ad uno che vuole iniziare?
NN mi sembra un aiuto, un consiglio, un fai così fai cosà, mi sembrano solo consigli dati da una superiorità che nn vuol essere condivisa, tipo il df4 fa schifo e cmq arrangiati.
:-)

Il D4 ha un volato un pò difficile.. da gestire, per cui ti consiglio di imparare in spazi piccoli.
Più spazio hai è più sarà difficile imparare, in una stanza 4X4 è eccezionale, in quanto impari a tenerlo fermo, e quando hai imparato questo il resto è un gioco da ragazzi.
Il proporzionale è un trimmer che serve a regolare la controcoppia giusta, e non è possibile che sia senza fine.

UmbertoITA

dany7916 29 dicembre 09 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da UmbertoITA (Messaggio 1856156)
Il D4 ha un volato un pò difficile.. da gestire, per cui ti consiglio di imparare in spazi piccoli.
Più spazio hai è più sarà difficile imparare, in una stanza 4X4 è eccezionale, in quanto impari a tenerlo fermo, e quando hai imparato questo il resto è un gioco da ragazzi.
Il proporzionale è un trimmer che serve a regolare la controcoppia giusta, e non è possibile che sia senza fine.

UmbertoITA

Quello ke sostengo pure io , nn deve girare a vuoto, invece lo fa sia sul mio che di amici, l'elettronica walkera è fatta male questo è da ammettere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002