| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2009 Residenza: Roma
| Un consiglio per evolvere...
Innanzitutto auguri di buone feste a tutti...mi trovo penso al punto in cui vi siete trovati tutti, e cioè decidere per il "dopo coassiale". Ho fatto un pò di mesi di esperienza con un 9eagles free spirit che ormai padroneggio abbastanza e vorrei evolvere verso un eli outdoor...e qui sorgono i dubbi...ho 3 ipotesi davanti a me: -maxi coassiale tipo blue arrow/lama 400 -monorotore 4ch tipo kestrel/swordfish -monorotore 6ch + affiancamento al campo di volo (abito a Roma a 2 passi dal campo Aliveio) Purtroppo avendo il Mac non posso contare sul simulatore (ho provato a installare Real Flight su una macchina virtuale Windows ma senza risultati, non mi vede il radiocomando). Tra le 3 opzioni la più "facile" credo sia la prima, cambiando solo le dimensioni del mezzo, ma ho letto che nonostante questo i coassiali in esterno hanno comunque problemi a contrastare anche brezze leggere. La seconda è la più economica (il kestrel o lo swordfish li trovo a 120 euro) e si inizia a fare pratica con un monorotore, ma c'è il problema delle dimensioni, ho paura che sia troppo piccolo per il volo outdoor. L'ultima è quella che mi attira di più, ma anche credo quella più difficoltosa e onerosa...che faccio...? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
...credo che lo cosa piu' logica ,nel tuo caso, è il passaggio intermedio:eli a4 canali , rotore di coda e fly a 45 gradi... ciao Eduardo P.S.questo lo usi da solo ma, in conteporanea nulla vieta ,essendo seguito da una persona esperta e avendo il campo di volo vicino, di usare pure il 6 canali!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
In primavera mi farò un giretto al campo di volo dove a quanto pare hanno un eli a disposizione per far fare pratica ai principianti, così mi faccio un'idea di come è la cosa. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Si l'Hirobo è decisamente fuori budget mentre l'MSR e il CP100 sono troppo piccoli, vorrei qualcosa di più grandicello...il CP180 non mi dispiace ma per sentito dire so che per il rotore di coda è meglio la cinghia del cardano, è vero?
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
in realta' (quello che noi chiamiamo impropiamente )il cardano è piu' affidabile e sicura rispetto alla cinghia ma, digerisce peggio i crash ,rispetto alla cinghia .Questo avviene meno in questi modellli piu' da principianti piu' resistenti ai crash di "coda" i(hirobo s.rb e walkera 180 ,entrambi con il cardano).Ti resta ,come 4 canali il nuovissimo Walkera 4#6, anche se la codina a passo variabile non credo sia nolto adatta a prendere ,con disinvoltura , urti. Ciao Eduardo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora ieri mi sono fatto un giro dal mio negoziante e mi sono fatto una bella chiacchierata con un suo cliente/amico che vola con aerei ed elicotteri da quando l'uomo ha inventato il radiocomando e il succo alla fine è stato che un altro 4ch anche se più grande e con rotore di coda non fa grande differenza rispetto a quello che ho pilotato finora, quindi mi ha consigliato di passare direttamente al 6ch (nello specifico per sua diretta esperienza mi ha consigliato un Mini Titan) e andare a fare pratica al campo di volo. Onestamente non so che pensare...ho sempre avuto "sacro timore" del 6ch, forse anche esagerato, e qindi l'idea di passare subito a questo mi spaventa un pò...ma non mi va nemmeno di spendere soldi in un elicottero che magari rivenderei dopo 1 mese perchè effettivamente poco diverso da quello che ho ora...![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
Rispetto a un coassiale è un altro mondo, molto meno stabile ma anche molto più performante. Dopo una settimana passata a fare hovering sul pavimento (a me è successo così) inizi a divertirti. Rispetto a un 4ch con fly a 45° è comunque più impegnativo. Certo se cè vento forte non voli, ma non voli nemmeno col minititan! Sicuramente ha il difetto che essendo a passo fisso più di tanto il vento non lo contrasti, ma fidati, comunque decisamente meglio di un coassiale compreso il big lama. Ovviamente dunque sto parlando del mitico e-sky Honey Bee 4ch a passo fisso. Lultima versione ha i servi digitali, il carrello rinforzato e funziona a 2.4 ghz. Costa poco più di 100 euro. Lo usi anche in casa una volta che ti ci sei impratichito. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |