BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Buongiorno a Tutti! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/156337-buongiorno-tutti.html)

TeoITR 17 dicembre 09 13:00

Buongiorno a Tutti!
 
Buongiorno a Tutti, mi chiamo Matteo e sono appassionato del volo fin da piccolino. Mi sono avvicinato agli elicotteri radiocomandati l'estate scorsa, e dopo il piccolo 2&10 coassiale e un Blade msr monorotore mi sono regalato un Blade 400!!! Finora ho provato solo l'hovering a pochi cm da terra ma l'elicottero nonostante sia trimmato alla perfezione mi sembra troppo nervoso per il mio livello di esperienza! Volevo sapere se esiste un qualche setup della radio che lo faccia diventare più "docile". Premetto fin da subito che non ho la minima ambizione di volo acrobatico, vorrei solo imparare a farlo volare bene senza insicurezze!
Ringrazio in anticipo tutti per i consigli!

Buon volo a Tutti :D

cadal 17 dicembre 09 13:02

:wink:Innanzi tutto prova a fare Hovering ad almeno 1 m. da terra, così l'ely non sarà influenzato dall'effetto suolo .

mark.me 17 dicembre 09 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da TeoITR (Messaggio 1842121)
Buongiorno a Tutti, mi chiamo Matteo e sono appassionato del volo fin da piccolino. Mi sono avvicinato agli elicotteri radiocomandati l'estate scorsa, e dopo il piccolo 2&10 coassiale e un Blade msr monorotore mi sono regalato un Blade 400!!! Finora ho provato solo l'hovering a pochi cm da terra ma l'elicottero nonostante sia trimmato alla perfezione mi sembra troppo nervoso per il mio livello di esperienza! Volevo sapere se esiste un qualche setup della radio che lo faccia diventare più "docile". Premetto fin da subito che non ho la minima ambizione di volo acrobatico, vorrei solo imparare a farlo volare bene senza insicurezze!
Ringrazio in anticipo tutti per i consigli!

Buon volo a Tutti :D

Devi modificare i valori di esponenziale...solitamente è nel menù "exp" della radio. Prova ad aumentare (o diminuire) il valore di circa 30 unità e vedrai la differenza.

fulvico 17 dicembre 09 13:13

ciaoo
 
Ciao & Benvenuto in questa gabbia di matti :P
Ti consiglio per il blade, immagino avrai la dx6i, di impostare gli esponenziali nella pag. expo al 20%, ti troverai un po' meno di sensibilità degli stick intorno alle posizioni centrali ;)
Ti consiglio comunque almeno un paio di mesi di simulatore per evitare di spender troppi soldi in ricambi e tempo perso :rolleyes:

TeoITR 17 dicembre 09 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 1842136)
Ciao & Benvenuto in questa gabbia di matti :P
Ti consiglio per il blade, immagino avrai la dx6i, di impostare gli esponenziali nella pag. expo al 20%, ti troverai un po' meno di sensibilità degli stick intorno alle posizioni centrali ;)
Ti consiglio comunque almeno un paio di mesi di simulatore per evitare di spender troppi soldi in ricambi e tempo perso :rolleyes:

Grazie per i consigli!
Esatto, dx6i, stasera regolo e domani provo, purtroppo il computer l'ho rotto da poco, ora come ora uso quello della ditta, quindi niente sim, però mi esercito quasi tutti i giorni nel capannone con il carrello per principianti quindi il rischio è minimo!!!

cadal 17 dicembre 09 13:37

si ma continui a fare Hover a 10 cm da terra hai voglia di settare gli esponenziali e quantaltro, devi salire su ad almeno un metro, la regola empirica dice altezza minima = diametro rotore principale :wink:

TeoITR 17 dicembre 09 18:36

Quella dell'altezza minima non la sapevo, domani lo alzo ad un metro e vediamo, speriamo di non rompere nulla!!!!!

newhelico 17 dicembre 09 19:02

buono!!
 
ciao,quello dell'altezza è una cosa molto giusta!!!c'è l'effetto suolo e appena piu alti cambia tutto!!!io ho iniziato a giugno 09 e adesso volo tranquillo,metti in conto qualche crash se vuoi imparare devi un po azzardare poi vai via liscio!!!comunque il settaggio e il modello dell'eli conta molto....io ti consiglierei un bel t rex 450....è ottimo e poi ti diverti!!! buon divertimento...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002