Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 10, 12:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guglio
 
Data registr.: 14-09-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 189
Batterie esky lama v4... Morte!

Ciao a tutti, a ottobre ho comprato un lama v4, primo elicottero e primo approccio in generale con questo mondo, ho iniziato a giocarci un pò ed ho comprato un'altra batteria.. Verso dicembre la prima è morta.. Sono stato fermo ed oggi faccio per ricaricare la seconda ed anche questa non si carica ed il trasformatore lampeggia rosso...il tester segna voltaggio 0.. Sono stato sfortunato o basta lasciarle ferme un mese perché muoiano? (le batterie erano tutte e due nuove)↲Grazie e saluti!

Ultima modifica di Guglio : 06 aprile 10 alle ore 12:09 Motivo: t9 del cellulare
Guglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 14:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
questo è successo perchè scommetto che le hai fatte scaricare troppo
se non hai un caricabatterie che serio che riesce a rianimare le batterie a voltaggio 0 purtroppo o le tieni nella scatola e ti compri subito un caricabatterie e un alimentatore con la C e la A maiuscola oppure ti compri altre batterie...

ti consiglio di non stressare troppo le batterie, sopratutto quando sono nuove perchè potrebbe succedere quello che ti è successo

per capirci meglio, quando vedi che l'elicottero comincia a richiedere più gas per rimanere in posizione di hovering ad una altezza da te imposta è segno che la batteria comincia a scaricarsi... in questo modo entra in funzione il fail safe che: o diminuisce drasticamente i giri motore (come succede nel mio mcx)
oppure di spegne direttamente i motori facendolo cascare come una pera cotta (come succede con il mio MD500)
cerca di non farlo andare mai in fail safe e magari la prima volta conta con un cronometro quanti minuti ci vogliono prima che l'eli entri in tale modalità (ovviamente vola normalmente come fai sempre)

per esempio: ci vogliono 8 minuti prima di spegnersi? allora ti imposti un countdown (io uso il cellulare non avendo ancora una radio seria) impostandolo almeno 2 minuti prima cioè 6 minuti, poi aspetti che motori e batteria si raffreddino sufficentemente e ricarichi la batteria, metti l'altra nell'elicottero e via con un altro volo da 6 minuti
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 14:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guglio
 
Data registr.: 14-09-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 189
pensa che prima di metterle in carica ho sempre aspettato che si scaricassero del tutto... Evviva! Altri 30 euri che se ne vanno!
Guglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 01:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da Guglio Visualizza messaggio
pensa che prima di metterle in carica ho sempre aspettato che si scaricassero del tutto... Evviva! Altri 30 euri che se ne vanno!
ecco allora scoperto il problema! sbagliando si impara! stai sempre attento, le lipo reggono bene le piccole ricariche ma per niente le scariche totali e quindi hai visto di persona cosa succede... cmq non le buttare e compra un caricabatterie adeguato che di rigeneri le batterie a voltaggio 0 ti servirà sempre e comunque prima o poi...

saluti
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 15:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guglio
 
Data registr.: 14-09-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 189
Devo dire che ho provato con quello della macchina.
La batteria regge una carica da 8volt a massimo 0.8A
L'ho caricata a 6v e l'amperaggio lo decide da solo il trasformatore.
Il display comunque segnava che subito assorbiva addirittura 4A, poi è sceso in pochi minuti ad 0.8/1A, la batteria comunque si è scaldata abbastanza, dopo 40 minuti l'ho ricollegata al suo caricabatterie originale ma non regge ugualmente..
Sta carica per pochissimo, basta collegare un LED ed è già scarica..
La seconda batteria invece non da assolutamente segni di vita..
Comunque provo ad ordinarne 4 dalla Cina.. costano molto poco.. magari sono patacche ma anche i venditori italiani le comprano in Cina per rivenderle a 20 volte il prezzo iniziale. (2x 7.4v LiPo Li-Po Battery RC Esky LAMA V4 V3 EK1-0181 su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games)
L'unica cosa che mi infastidisce è stare 40 giorni senza elicottero argh!
Intanto riprovo con qualche altro caricabatterie xD

Grazie ancora!
Buon volo a tutti!
Guglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 19:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Non voglio offenderti e magari sai come comportarti, però stai attento a cosa usi per caricare le lipo, sono celle mooltoo sensibili e potrebbero diventare pericolose.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 19:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guglio
 
Data registr.: 14-09-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 189
Talking

Certo, la batteria l'ho tenuta controllata tutto il tempo per evitare surriscaldamenti / esplosioni.
Ho già ordinato tutto su eBay, aspetto paziente il pacco con le nuove batterie
Guglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 19:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Mi hai tranquillizzato. Ciao
debug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie per esky lama v3 !! mi aiutate ? alfredo8989 Elimodellismo Principianti 4 22 novembre 09 14:53
differenza tra esky lama v3 e esky lama v4 !!! alfredo8989 Elimodellismo Principianti 1 18 novembre 09 11:32
Carica batterie per radio esky lama v3 faluffi Elimodellismo Principianti 4 12 febbraio 08 15:19
Differenza Tra Esky Lama V3 E Esky Lama V4 Mirkofly Elimodellismo Principianti 16 19 luglio 07 16:45
batterie per esky lama v3 twister1970 Elimodellismo Principianti 0 29 maggio 07 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002