BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Diificoltà hovering frontale e laterale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/153906-diificolta-hovering-frontale-e-laterale.html)

edubu 29 novembre 09 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1815134)
ciao eduardo

Non ... sono stato spiegato...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Intendevo dx sx del pilota e non come hai scritto ed intendevi tu, ho frainteso.
ciao

Ciao baracca1.:D...piu' probabilmente è che ,spesso,io non sono chiaro nello spiegarmi !:wink:

alexpilotino 29 novembre 09 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da theclassicist (Messaggio 1814536)
questa del pollice è una bella regola..in effetti per correggere, è vero!!! questa mi resta in testa di sicuro....è come la filastrocca dei mesi per i 28 29 30 e 31...:lol:

il simulatore non è ancora arrivato...oggi non ho resistito...sono riuscito a stare in hovering per una decina di secondi, poi una folata di venticello me lo ha sbilanciato ed è caduto. danni: ALBERO ROTORE, CODA E PERNO PORTAPALE.

Va beh così ho cominciato a prendere confidenza con la chirurgia.

E' abbastanza avvilente. cmq Ho ordinato il sim....:(

Quando ti sarai allenato al simulatore ti verra tutto automatico:wink:

carlogabutti 29 novembre 09 18:25

ciao a Tutti
Una regola alquanto importante da seguire,sia al sim che sul campo quando si inizia ad imparare l'hovering frontale e quella di alternare 30 sec. di coda 30 sec. frontale,in quanto se si insiste troppo sul frontale c'è il rischio che quando si ritorna di coda si fa il buco.

edubu 29 novembre 09 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 1815139)
questo consiglio l'ho trovato particolarmente utile.Sono ancora un pivellino ma con questo semplice consiglio sono riuscito a tenere l'eli quasi immobile in hovering frontale.... spettacolare!

Qualche consiglio per l'hovering di lato che ancora mi rimane difficile?

io mi alleno cosi .. YouTube - gaui 200 ex black e ti consiglio in ampi spazi di farlo ,cosi ti diventera' facile ,e naturale ,anche di lato ciao Eduardo

dex1 29 novembre 09 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 1815163)
ciao a Tutti
Una regola alquanto importante da seguire,sia al sim che sul campo quando si inizia ad imparare l'hovering frontale e quella di alternare 30 sec. di coda 30 sec. frontale,in quanto se si insiste troppo sul frontale c'è il rischio che quando si ritorna di coda si fa il buco.

e,,,mi hai tolto le parole dalla testiera.

confermo,alternare,sempre,non solo per imparare il frontale.

HappyMan 29 novembre 09 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1815122)
...peccato per il walkera DF4#1...Questo eli è un duro ma, sapendo gia' usare il coassiale 15/20 lipo e lo tieni in hovering di coda!

In effetti abbandonare il DF4#1 è stata un po' una sconfitta personale, ma non ne potevo più, non solo non mi divertivo (hai presente la sensazione per cui non sei tu a comandare ma è il modello che va dove vuole ?) ma avrei rischiato di allontanarmi da quest'hobby.
Passare al 450, costruendolo da zero e non comprando un modello RTF, per me è stato come darmi una seconda possibilità e ora ne sono soddisfatto, anche se sono solo all'inizio.
Almeno ho capito di non essere totalmente negato come il DF4 mi stava facendo pensare :uhm:

Per il simulatore sono d'accordo, aiuta l'apprendimento ma il volo vero è un'altra cosa :)

HappyMan

carlogabutti 29 novembre 09 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1815179)
e,,,mi hai tolto le parole dalla testiera.

confermo,alternare,sempre,non solo per imparare il frontale.

Vedi che riusciamo anche ad andare d'accordo:wink::wink:

theclassicist 02 dicembre 09 15:00

allenamenti...notte bianca completa

Oh ragazzi..mi è arrivato il Phoenix...
Qualcosa con il blade 400 riesco a fare, a patto di farlo alzare con il doppio del suo peso, (utile questa prova...vuol dire riuscire a portare in volo certe cose tipo contour hd...che dovrebbe pesare intorno ai 300 g se non vado errato...:wink:senza zavorra non so da che parte cominciare... è improponibile...ma non è che ci siano dei settaggi esagerati???? Paradossalmente riesco più a fare traslati che dominarlo in hovering... Se nel simulatore è rispecchiata la realtà, siamo messi male...sembra essere uno dei più bastardelli oltre tutto.C'è però un punto secondo me che torna a nostro favore, almeno nella teoria...sul il campo visivo molto ridotto che non ti lascia prevedere certe mosse...e poi una gran fatica a seguire l'orientamento del modello a distanza...poi le dinamiche sembrano davvero uguali.... sul campo si dovrebbe avere quindi una bella agevolazione. Gli elicotteri in scala, quelli grossi, è pazzesco, riesco già a fare voli discreti....sarà mai possibile?....preciso che tengo il vento a zero...

Ripreciso che sono totalmente PRINCIPIANTE !!!!!!
perdonate se sapete già ciò che ho evidenziato...:wink:...

Egy

carlo_gambino 02 dicembre 09 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da HappyMan (Messaggio 1810319)
Ciao a tutti,
finalmente dopo aver acquisito un minimo (ma proprio minimo) di sicurezza nell'hovering di coda ho iniziato ad esercitarmi nelle altre posizioni, ma incontro difficoltà notevoli :wall:

Ho azzardato uno spostamento laterale dell'ely a 40 cm da terra, per poco non lo ribaltavo :uhm: sto quindi provando con il simulatore ma anche lì le dita vanno per conto loro: di coda tutto ok, appena lo giro non riesco a dare i comando giusti e cado dopo poco oppure il modello va per i fatti suoi.

Vorrei un parere da chi ha superato questa fase di apprendimento da poco: per voi è stato facile o avete incontrato difficoltà anche voi ? Mi sento veramente negato :(

HappyMan un po' scoraggiato

Ma che vuoi di più!! neanche un minimo di vibrazione!!!:blink:

HappyMan 03 dicembre 09 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da carlo_gambino (Messaggio 1820195)
Ma che vuoi di più!! neanche un minimo di vibrazione!!!:blink:

Ehm non ho capito, vibrazioni chi/dove/quando ??

HappyMan

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002