Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 05, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 154
Ciao a tutti come potete vedere sono nuovo di questo forum e di questo mondo.
Premetto che non ho mai fatto modellismo di nessun genere ma ho sempre avuto la passione del volo.
Volevo cominciare ad imparare ad utilizzare gli eli Rc e pensavo di iniziare con quelli elettrici.
Come budget non ho grossi problemi però allo stesso tempo non vorrei spendere un capitale (pensavo di stare sulle 400 euro)
Navigando un po in internet ho trovato una recensione secondo me fatta molto bene su t-rex 450x
Sembrerebbe adatto anche ai principianti.
Ovviamente ho letto i vari post che ci sono qui sul forum e ho letto che consigliate come primo eli il dragonfly4.
L'ho visto alla fiera dell'eletronica del mio paese (Verona) c'era uno stend dove lo vendevano e il tizzio dello stend ne ha configurato uno li d'avanti a me appena uscito dalla scatola e caricate le batterie la fatto volare a circa 2 metri di altezza con attorno un sacco di gente (non mi sembrava molto sicuro) e l'ha fatto con molta naturalezza e semplicità, l'eli era immobile non si muoveva di un millimetro.
Però mi dava l'impressione di un giocattolo e non vorrei sinceramente spendere 150 euro per poi essere sicuro di doverlo cambiare quasi subito.
Pensavo di andare alla fiera che si terrà a Dicembre qui a Verona un po per farmi un'idea di questo mondo e magari di acquistare l'eli direttamente li cose ne dite?
Per l'eli cosa ne pensate del t-rex come primo eli???

Ciao a tutti
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 14:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2005
Messaggi: 34
Se non hai problemi di budget prendi uno scoppio magari classe 50 (ci sono in giro parecchi COMBO) se invece vuoi l'elettrico (guarda che alla fine ti costerà uguale o forse di più) il T-Rex va benissimo ma prendi il modello XL in quanto ha risolto molti problemi della versione X.

Ciao Paolo
Icom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 14:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 154
Grazie del consiglio, Volevo stare sull'eletrico, se lo compro da montare è una cosa difficile per un'innesperto??
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 14:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originally posted by gandelr@16 novembre 2005, 15:07
Grazie del consiglio, Volevo stare sull'eletrico, se lo compro da montare è una cosa difficile per un'innesperto??
Nel mio piccolo ti consiglio l'ARK X400. E' figlio del T-Rex e ne corregge
alcuni difetti.
Oltretutto costa un po meno ed è semplice da montare (ma credo anche il T-Rex).

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Siamo in tanti qui ad essersi dovuti arrangiare per tutto, montaggio meccanico, regolazione meccanica, settaggio radio (con l'aiuto del forum naturalmente ), anch'io ero a zero assoluto e ho preso il t-rex perche' oltre ad essere elettrico, piccolo, e meccanicamente completo come i modelli piu' grandi (e non una semplificazione come un df4 che non riproduce esattamente il funzionamento di un vero elicottero), ci si stavano buttando in parecchi e ci sono molte informazioni e scambi di idee, poi ricambi facilmente reperibili e non troppo cari.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 14:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 154
Si effettivamente ho trovato parecchi siti che parlano del t-rex mi sa che allora sto su questo modello. Magari in questi giorni faccio un salto in qualche negozio di modellismo per vedere se ce l'hanno e a che prezzo e poi vado in fiera che magari mi costa meno

Grazie a tutti per i consigli
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 14:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
L'eli in se non costa tantissimo, e' l'elettronica (o meglio avionica) da metterci su che pesa molto sul prezzo finale. Di solito le offerte combo sono convenienti (almeno eli+motore+regolatore a cui poi manca "solo" giro servi batteria e radio). Il giroscopio e' in ogni caso meglio se ha la funzione avcs (blocco di coda), che per un principiante (quale mi reputo anch'io) elimina un bel po'di grattacapi (all'inizio sono gia' abbastanza gli altri ).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 15:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 118
Se non hai problemi di vile danaro buttati sull'Eolo LiPo che è tutto un'altro pianeta.Te lo consiglio perchè ho anche un TRex full upgrade e la differenza è sostanziale; con l'Eolo perdi anche meno tempo per i settaggi e se compri il motore e il regolatore che si trova in abbinamento avrai molte soddisfazioni.Scusa se mi sono permesso ma è quello che penso.Ciao.
magolj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 15:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 154
Figurati ho aperto il post apposta per avere un vostro consiglio che sono tutti ben'accetti
per l'Eolo non ci avevo mai pensato, ma che differenza c'e' con il t-rex?
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 16:04   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by gandelr@16 novembre 2005, 12:55
Ciao a tutti come potete vedere sono nuovo di questo forum e di questo mondo.
Premetto che non ho mai fatto modellismo di nessun genere ma ho sempre avuto la passione del volo.
Volevo cominciare ad imparare ad utilizzare gli eli Rc e pensavo di iniziare con quelli elettrici.
Come budget non ho grossi problemi però allo stesso tempo non vorrei spendere un capitale (pensavo di stare sulle 400 euro).....
Se non hai pregiudizi sull'usato, potresti dare un'occhiata qui.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda francedesa Aeromodellismo Ventole Intubate 2 11 settembre 07 13:29
Domanda... pelonelluovo Aeromodellismo Principianti 1 12 maggio 07 01:28
Domanda Fabbione Elimodellismo Principianti 6 27 dicembre 06 13:02
Domanda.. Corvo Rosso Aeromodellismo Principianti 2 12 aprile 06 11:32
Ho una domanda Cheffo Elimodellismo in Generale 5 21 luglio 05 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002