![]() |
problema xperience 450s buonasera, sono nuovo di questo forum e nuovo in questo mondo... ho da poco acquistato un experience 450s e dopo il primo volo...(per modo di dire mai alzato...) mi trovo fermo con un problema che non capisco... in pratica accendo la radio e poi collego la batteria, l' eli emette un suono lungo poi comincia a emettere una serie di suoni continui e non fa nulla... qualcuno mi sa dare qualche soluzione a questo??? grazie:icon_rofl |
Probabilmente non vede lo stick del gas a zero, prova a spingerlo al minimo con le dita, a me è successso che per mezzo scatto di stick l'ESC dava l'allarme di cui parli tu. Ti consiglio comunque di leggere attentamente le istruzioni dell'ESC, controlla che sia impostato correttamente lo zero dello stick del gas ma anche gli altri parametri. Occhio che a volte ispiegabilmente lìESC si sprogramma e non funziona più nulla. In tal caso non è male riprogrammarlo da zero, facendo particolarmente attenzione a impostare il Timming su "middle" (per motori a 6 poli) e il soft start senza governor. Ciao |
puoi fare così: x sicurezza stacca la pale, accendi la radio, metti il gass a manetta e collega la batteria all'elicottero, al 90% (cioè se il regolatore è medio serio) l'elicottero, tramite il motore, emetterà dei suoni ripetutamente, a questo punto abbassa lo stik del gass al minimo, stacca la batteria dell'ely e collegala nuovamente. in questo modo fai vedere al regolatore la posizione di massimo e di minimo del gass ..... purtroppo è uno dei problemi dell'elettronica di bassa fascia, vedrai che sarà una pratica ricorrente! :wink: ciao ciao ElyTeo |
ringrazio per i consigli, domani proverò a fare qualche prova...con molta cautela...pensate che l' eli non ha 3 giorni di vita...:huh: |
Controlla anche che il trim del gas sia tutto abbassato il suono che emette è un emergenza |
Citazione:
|
Citazione:
:bleh: |
Citazione:
|
grazie a tutti e spero di risolvere il problema... sopratutto un grazie speciale a Serena che scusate ma essendo donna ha la priorità!!! :-)) Vi terro' informati dei risultati delle prove...buona serata! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002