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lipo battery belt cp v2 ciao a tutti ho un belt cp v2 che praticamente non ha ancora volato in quano al primo tentativo, malgrado il training kit e l'averlo sollevato solo di pochi cm da terra, le pale hanno picchiato contro il tubo di coda piegandolo. Ho sostituito tutti i pezzi rovinati e a banco ho provato l'ely per eventuali tarature ed il tutto funzionava. Arriva il problema: il led verde del caricabatterie fornito con l'ely, mentre avevo una batteria sotto carica si spegne e rimane solo il rosso. Boh, mi dico, forse sara' normale. Ieri sera provo sempre a banco l'ely e, tutti i comandi + o - andavano ma il rotore non partiva. Ho misurato la tensione della lipo ed era solo 3.7 V --> prima domanda: se la tensione e' cosi' bassa e' normale che i comandi rispondano ma il rotore non parta?. Nel frattempo ho messo sotto carica l'altra lipo e stessa storia: led rosso acceso ma led verde spento. Da tener presente che entrambe le lipo sono praticamente nuove e che ho provato a caricarle anche con un altro caricabatterie (quello fornito con il comanche) ed ho lo stesso risultato --> cosa e' successo? Sono depresso :( Vi ringrazio per l'aiuto |
Non me ne intendo ancora molto di elicotteri, ma attento perché potrebbe esserci qualcosa in corto! Se le lipo sono apposto è strano leggere quei valori. Carica le lipo, controlla il voltaggio e verifica centralina o motore. ciao chris |
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un'altra info che posso dare e' che quando attacco la lipo e alimento l'ely, il gyro che dovrebbe lampeggiare per ca 13 sec e quindi stabilizzarsi rosso, in effetti non lampeggia (il led "flicchera'", diventa piu' o meno luminoso molto velocemente ma non lampeggia, rimane sempre acceso) e dopo qualche secondo si stabilizza rosso. Pero' da quando do tensione sento "friggere", un rumore tipo alimentatro sotto tensione. |
Non sono sicuro ma può darsi ce le lipo siano troppo scariche |
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Ciao , ma 3.7V riguarda una singola cella o il complessivo ? |
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capisco la tua domanda e l'idea che mi son fatto che 2 celle su 3 si siano "fottute" (3.7 x 3 celle = 11.1 V). Ma visto che entrambre le lipo (come dicevo, praticamente nuove) non si caricano piu' mi son fatto l'iea che "qualcosa" le abbia guastate, ma cosa? il caricabatteria? direi di no perche' lo stesso mi carica le lipo del Comanche (3.2 x 2 celle = 7.4 V). Io propenderei per l'ely perche', come dicevo, i comandi funzionano ma il motore no e, quando e' alimentato, sento friggere qualcosa (gyro?) grazie e ciao |
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