BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Strano problema e ronzio dopo banale crash (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/152883-strano-problema-e-ronzio-dopo-banale-crash.html)

maRRRco 17 novembre 09 18:30

Strano problema e ronzio dopo banale crash

salve a tutti
in pratica, terminata una lipo intera di hovering, con batterie scariche, il mio eli plana rovinosomante sopra dell'erba alta, la coda si ingarbuglia con dei fili e le pale urtano contro il terreno
apparentemente nessun danno, ma quando lo alzo di nuovo avverto uno strano ronzio dalla coda e dopo poco, muovendo di scatto la stessa per verificare il giroscopio, perdo il comando della stessa che inizia a girare non troppo velocemente a destra, ma tale da non controllare più l'eli
ho controllato e ricontrollato tutto apparentemente nessun problema, ma sempre stesso ronzio e scherzetto
cosa può mai essere
il ronzio è a intermittenza

BBC25185 17 novembre 09 18:52

Provo a rispondere:

Controlla lo stato della cinghia di trasmissione con la coda...
Può essersi allentata o, più probabilmente, danneggiata (mancano denti oppure si è sfilacciata)!!!

maRRRco 17 novembre 09 18:55

no perfetta, anche come tensione
in pratica se lo alzo è tutto ok a parte il ronzio, appena inizio a muovere la coda, perdo il controllo e inizia a girare a destra, anche velocemente
la parte della coda non ha subito alcun danno
possibile sia andato il giro per un banale atterraggio sull'erba
sole le pale hanno urtato contro terra ma non molto forte
aiutooo

Arrenvs 17 novembre 09 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1796870)
no perfetta, anche come tensione
in pratica se lo alzo è tutto ok a parte il ronzio, appena inizio a muovere la coda, perdo il controllo e inizia a girare a destra, anche velocemente
la parte della coda non ha subito alcun danno
possibile sia andato il giro per un banale atterraggio sull'erba
sole le pale hanno urtato contro terra ma non molto forte
aiutooo

prova a controllare che il servocomando di coda non vada fuori corsa, a me era successa la stessa cosa sul t-rex, andava fuori corsa(facendo il ronzio) e la coda per qualche secondo andava per gli affari suoi... ho risolto riposizionando il servocomando e impostando il limite...

marcosvizzero 17 novembre 09 19:39

Mi sa' che hai sgranato il servo di coda :fiu:

maRRRco 17 novembre 09 19:42

no il servo è a posto, muovendolo non si sentono dentini rotti
e poi il ronzio non viene dal servo ma dai palini, è la coda che ronza come se qualcuno la muovesse e il giroscopio tenta di opporsi
dopo un po che sto in hover e muovo la coda, improvvisamente da che è piantata a che gira verso destra

marcosvizzero 17 novembre 09 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1796950)
no il servo è a posto, muovendolo non si sentono dentini rotti
e poi il ronzio non viene dal servo ma dai palini, è la coda che ronza come se qualcuno la muovesse e il giroscopio tenta di opporsi
dopo un po che sto in hover e muovo la coda, improvvisamente da che è piantata a che gira verso destra

Se' hai un altro servo di coda in piu' provalo e vedi se cambia qualcosa, e prova anche a cambiare il pignone di coda.

maRRRco 17 novembre 09 20:05

non ho un altro servo e l'ingranaggino di coda è perfetto

marcosvizzero 17 novembre 09 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1796989)
non ho un altro servo e l'ingranaggino di coda è perfetto

Mi ritiro!
L'ely e perfetto, potrebbe essere che tremi con i pollici :icon_rofl

alex77 17 novembre 09 20:32

i palini di coda sono apposto?
postaci una foto della coda

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002