BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Neofita del volo.... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/150509-neofita-del-volo.html)

Taz71 29 ottobre 09 21:32

Faccio parte anchio non dei principianti,di piu',ho preso un coassiale e devo dire che mi sono e mi sto divertendo tantissimo,da contare che ho solo e sempre guidate auto 1/8 off spendendo un capitale ma non avendo la stessa soddisfazione!!!In bocca al lupo!!!!

Bestia 29 ottobre 09 21:59

ottimo ottimo :) grazie a tutti!!! ora mi metterò alla ricerca di qualche cinesata da 10 euro, giusto per capire come stanno in aria questi aggeggi :D

vi farò sapere i miei futuri progressi.... :fiu:

baracca1 01 novembre 09 19:24

Se

Se ti affascina anche il poter far volare un hely tipo ..rasaerba vai pure di simulatore.. ti servirà parecchio per provare queste manovre ...
Se invece ambisci ad imparare a fare un bel volato, normale..di precisione...dolce.... allora potresti seguire un'altra strada. Il simulatore è stato da sempre raccomandato ad oltranza perchè è un ...economico modo per imparare rompendo pezzi virtuali....Ma signori miei aggiorniamoci !!
Chi ama gli elicotteri và in astinenza ripetuta ed aggravata quando ci sono condizioni meteo brutte ed allora oggi che può fare ? Comprarsi un bel ..zanzarino ma no le cinesate !! Un bel zanzarino da far volare in casa !
Senza fare danni ai mobili e a se stesso ! Come si fà a non volare in casa !
Ma vuoi mettere suscitare l'invidia degli amici..far pilotare anche la moglie...
chiunque lo può pilotare dopo 5 minuti. Oggi questo c'è ! Ieri no ecco perchè c'è il partito dei simulatori.. Con un zanzarino del genere impari con la pratica diretta i comandi ed i comportamenti reali di un hely. 10 minuti di volo equivalgono a 30 minuti di simulatore ...minimo.
Anche se dopo un pò l'adrenalina non ti pervaderà più ..non lo venderai mai, al massimo lo lasci fermo qualche giorno...poi lo riprendi. In casa non hai altre scelte. Dicevi di voler cominciare in modo ..furbo.. ecco io farei così:
- Comprerei una Tx DX6ì o meglio DX7 (magari anche la ricevente..)
- Comprerei un Blade mcx oppure s300 , cambia la cabina per il resto sono uguali. Prendendo il modello BNF, risparmi circa 35 euro e cominci a volare
in casa, nel box..comunque senza un alito d'aria.
- Volendo potresti fare dei passi intermedi ma se sei un tipo responsabile e magari ti cerchi un aiutino di una persona già pratica oppure ti metti a leggere quì sul forum.. Poi ti monti un bel 500 col quale userai la medesima TX..
Io sponsorizzo sempre questa soluzione io ho cominciato ..quasi così e lo ritengo ...furbo..
Medita...
ciao

edubu 01 novembre 09 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1771187)
Se ti affascina anche il poter far volare un hely tipo ..rasaerba vai pure di simulatore.. ti servirà parecchio per provare queste manovre ...
Se invece ambisci ad imparare a fare un bel volato, normale..di precisione...dolce.... allora potresti seguire un'altra strada. Il simulatore è stato da sempre raccomandato ad oltranza perchè è un ...economico modo per imparare rompendo pezzi virtuali....Ma signori miei aggiorniamoci !!
Chi ama gli elicotteri và in astinenza ripetuta ed aggravata quando ci sono condizioni meteo brutte ed allora oggi che può fare ? Comprarsi un bel ..zanzarino ma no le cinesate !! Un bel zanzarino da far volare in casa !
Senza fare danni ai mobili e a se stesso ! Come si fà a non volare in casa !
Ma vuoi mettere suscitare l'invidia degli amici..far pilotare anche la moglie...
chiunque lo può pilotare dopo 5 minuti. Oggi questo c'è ! Ieri no ecco perchè c'è il partito dei simulatori.. Con un zanzarino del genere impari con la pratica diretta i comandi ed i comportamenti reali di un hely. 10 minuti di volo equivalgono a 30 minuti di simulatore ...minimo.
Anche se dopo un pò l'adrenalina non ti pervaderà più ..non lo venderai mai, al massimo lo lasci fermo qualche giorno...poi lo riprendi. In casa non hai altre scelte. Dicevi di voler cominciare in modo ..furbo.. ecco io farei così:
- Comprerei una Tx DX6ì o meglio DX7 (magari anche la ricevente..)
- Comprerei un Blade mcx oppure s300 , cambia la cabina per il resto sono uguali. Prendendo il modello BNF, risparmi circa 35 euro e cominci a volare
in casa, nel box..comunque senza un alito d'aria.
- Volendo potresti fare dei passi intermedi ma se sei un tipo responsabile e magari ti cerchi un aiutino di una persona già pratica oppure ti metti a leggere quì sul forum.. Poi ti monti un bel 500 col quale userai la medesima TX..
Io sponsorizzo sempre questa soluzione io ho cominciato ..quasi così e lo ritengo ...furbo..
Medita...
ciao

ti quoto in pieno.....il problema è che per chi comincia sembra un percorso troppo "alternativo" al modellino magari WALKERA 36,37 o ...boh che vede fare 3d (in video )nei prati ,appena cacciato dallo scatolo. Chi non pensa ...imparo un pochino e poi ho l'eli "giusto" per fare 3d.,4d.,5d.,ma non conosce la verita'....:wink:

Taz71 02 novembre 09 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1771222)
ti quoto in pieno.....il problema è che per chi comincia sembra un percorso troppo "alternativo" al modellino magari WALKERA 36,37 o ...boh che vede fare 3d (in video )nei prati ,appena cacciato dallo scatolo. Chi non pensa ...imparo un pochino e poi ho l'eli "giusto" per fare 3d.,4d.,5d.,ma non conosce la verita'....:wink:

io come ho detto sono un principiante ,e per imparare ho acquistato un easy copter e devo dire che mi e' servito molto per imparare,prima in hovering e man mano a provare a fare altre manovre,sicuramente l'ely e' il mezzo piu' difficile da guidare ma quello che ti da piu' soddisfazione(seconde me)

yogurt 03 novembre 09 22:51

Blade Msr

IO HO PRESO IL BLADE MSR, UN QUATTRO CANALI NON COASSIALE MA STABILE COME TALE.

Ti alleni in casa, i ricambi costano pochissimo, e se vuoi lo fai schizzare quasi come un elicottero di classe superiore. Avendo già provato un coassiale buono, ti posso dire che non c'e' paragone, prova a guardare l'apposito tread o cerca qualche video su youtube.

Ciao PAolo:lol:

Angel-BRAN 04 novembre 09 11:36

Smettiamola di buttare soldi in cinesate varie da 30/40€ non valgono niente e sono molto pericolose in quanto devono essere ricontrollate tutte le viti che spesso si spannano solo a guardarle e devono essere sostituite senza calcolare i giochi ENORMI che si presentano nella meccanica, uno schifo il settaggio risulta difficie per esperti de settore figuriamoci per dilettanti è come far giocare un bambino con un cortello ,dunque lasciate perdere.
Poi come si fa a consigliare (per imparare) un coasiale magari pute cinese che le uniche cose che riesce a fare le fa pure male senza nessun tipo di precisione non si impara niente e lo dico per esperienza,per non calcolare la durata di volo 3 minuti e 1 ora per ricaricare le batterie poi ti pianta senza preavviso magari a 5 metri di altezza e bum disastro , questa è la strada migliore per buttare soldi, a mio avviso per imparare bisogna prendere un modello discreto con una buona raddio farsi seguire da un esperto e imparare a piccoli piccoli passi, e tanto tanto simulatore, lo so non è per niente facile ma non si sta parlando di macchinine ma di elicotteri che possono ferire una persona anche in modo serio, poi lo sappiamo bene tutti come sono le cose quando si inizia, la voglia di arrivare a casa con un modello nuovo e metterlo in volo nel giardino è tanta sono momenti di ecitazione per tutti, dai vediamo come è proviamolo , il tutto senza nessuna esperrienza a voi esperti pare una cosa giusta ?
Con questo non voglio fare nessuna polemica è solo il mio pensiero e tutti dico tutti possiamo pensarla in maniera diversa ma consigliare modelli cinesi a un principiante o consigliare un coassiale per imparare a volare poi con un elicottero diciamo standard è un assurdità sono due cose differenti poi magari dopo dieci di questi modelli passa a un ciclico standard dicendosi ma ora sono esperto Si come NO espertissimo mo soppratutto ai risparmiato un sacco di soldi:fiu::fiu:.

Eris19xx 04 novembre 09 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1767505)
ottimo ottimo :) grazie a tutti!!! ora mi metterò alla ricerca di qualche cinesata da 10 euro, giusto per capire come stanno in aria questi aggeggi :D

vi farò sapere i miei futuri progressi.... :fiu:

Ragazzi per imparare ed avere un modello quasi decente l´unica soluzione prezzo/qualita´/ e curva d´apprendimento e´questo

Il resto e solo noia :icon_rofl:fiu:

Honey Bee FP 2

http://www.tamiya-shop.co.nz/shop/images/b002435.jpg

Bestia 04 novembre 09 14:40

dopo un'attenta valutazione... ho optato per prendere un........

E-Sky big lama..... :fiu: ho gia fatto un paio di scariche e mi ci trovo abbastanza bene, sono ancora un pò imbranato con i comandi ma nulla di grave.... per ora lo tengo a mezzo metro da terra finchè prendo dimestichezza, poi vedremo :D :D

maRRRco 04 novembre 09 16:54

scelta giusta secondo me, non si può pensare di pilotare un classe 450 se non sai tenere neanche una radio in mano, ed è quello che il coassiale ti insegna, a meno che non sia una cinesata come ripetuto più volte
appena prendi confidenza coi comandi lo rivendi, ci perdi poco e se vuoi puoi pensare alla classe superiore, ma secondo me, sempre di livello intermedio, e anche qui, impari come gestire un rotore di coda, fai volato semplice, perfetto lo metti da parte lo vendi o lo tieni se ti piace e sei pronto per un 450
i passi intermedi sono fondamentali e da non sottovalutare
chi consiglia subito un 450 secondo me affretta troppo i tempi
non sono soldi buttati al massimo rivendi gli eli intermedi
io la penso così

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002