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Vecchio 21 ottobre 09, 20:14   #1 (permalink)  Top
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Rodaggio motore TT50Pro per il Raptor 50 Titan

Ho finito di montare il mio Raptor 50 Titan e ieri mi sono fatto una miscela 80% alcool metilico e 20% olio millennium. Ho acceso il motore, stentava a partire, poi è partito e si è spento 4-5 volte. Quando sono riuscito a regolare bene la curva del gas sul radiocomando ho fatto un piccolo hovering svuotando metà serbatoio. Ho lasciato il serbatoio mezzo pieno (o mezzo vuoto che dir si voglia) e mi sono ripromesso di metterlo in moto nuovamente nel fine settimana.
Le mie domande sono:
- come devo regolare la carburazione?
- come devo regolare la curva ottimale del gas sul radiocomando?
- e quella del passo?
- come devo proseguire per il rodaggio?

grazie a tutti.
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 15:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maverikk86
 
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per la carburazione intanto inizia col provare questa mix, senza nitro sarà una cosa quasi impossibile


15% di nitro, 18% helymix e il resto alcool.
Per la carburazione prova così: innanzitutto verifica lo stato del minimo lasciando per un momento il modello a terra con gas a zero.
Quando darai di nuovo gas se il modello imbratta vuol dire che sei grasso, chiudi un pelino la vite piccola che trovi dentro alla leva del gas sul carburatore. Se invece il motore sale di giri immediatamente potresti essere magro.
Attenzione, ho detto potresti.
In genere quando è così io uso aprire un pelettino il minimo, semmai torno indietro facendo la stessa prova e sempre con un occhio alla temperatura.
Con il modello al minimo fermo a terra, dovresti riuscire a tenere le mani sul carter dell' albero motore. Se scotta troppo sei ancora magro, se troppo freddo sei grasso.
Una volta aggiustato il minimo porta il modello in hovering e inizi la fase del massimo.
Se il modello tende a singhiozzare è già un primo segno che sei magro nel massimo. Per conferma scendi in fretta e una volta toccato terra togli subito gas.
Se il motore stenta a scendere di giri sei sicuramente magro. In questo caso agirai sulla vite del massimo posta al lato opposto, ovviamente aprirai un pò il passaggio.
In questo caso noterai che la temperatura (misurata sulla testa) sarà abbastanza elevata, se possiedi un termometro laser vedrai che sei sicurmanete sopra i 130°.
Nel caso contrario, il modello borbotterà e fumerà abbastanza, per maggior conferma, durante l' hovering dai un bel colpo di gas, vedrai che il modello stenterà a prendere giri. Una volta sceso a terra misura la temperatura e vedrai che sarà sotto i 100° quasi sicuramente. Dovrai chiudere un pò il passaggio e il gioco è fatto.
Dopo qualche minuto di volo, premesso che ai appurato quanto sopra, scendi a terra e misurando la temperatura sulla testa dovrai essere in un range che và dai 110° ai 130°. La misura và presa immediatamente appena atterrato.

per quanto riguarda la curva del passo regola i punti 2 3 e 4 in modo tale che a metà stik si alza da terra.
per la curva del motore fa in modo che a metà stik sia circa a 3/4 il motore,non ti posso dire i valori precisi perchè dovrei vedere la tua radio come reagisce col modello.
per il rodaggio io mi trovo bene nel farlo girare a terra per almeno un ora a minimo,poi mi faccio un paio i srbatoi di avering.Il costruttore solitamente indica 60 90 minuti.quindi come ti ho detto dovrebbe andare bene
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
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