Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 09, 14:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 17
Buongiorno a Tutti!

Buongiorno a Tutti, mi chiamo Matteo e sono appassionato del volo fin da piccolino. Mi sono avvicinato agli elicotteri radiocomandati l'estate scorsa, e dopo il piccolo 2&10 coassiale e un Blade msr monorotore mi sono regalato un Blade 400!!! Finora ho provato solo l'hovering a pochi cm da terra ma l'elicottero nonostante sia trimmato alla perfezione mi sembra troppo nervoso per il mio livello di esperienza! Volevo sapere se esiste un qualche setup della radio che lo faccia diventare più "docile". Premetto fin da subito che non ho la minima ambizione di volo acrobatico, vorrei solo imparare a farlo volare bene senza insicurezze!
Ringrazio in anticipo tutti per i consigli!

Buon volo a Tutti
TeoITR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 14:02   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Innanzi tutto prova a fare Hovering ad almeno 1 m. da terra, così l'ely non sarà influenzato dall'effetto suolo .
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da TeoITR Visualizza messaggio
Buongiorno a Tutti, mi chiamo Matteo e sono appassionato del volo fin da piccolino. Mi sono avvicinato agli elicotteri radiocomandati l'estate scorsa, e dopo il piccolo 2&10 coassiale e un Blade msr monorotore mi sono regalato un Blade 400!!! Finora ho provato solo l'hovering a pochi cm da terra ma l'elicottero nonostante sia trimmato alla perfezione mi sembra troppo nervoso per il mio livello di esperienza! Volevo sapere se esiste un qualche setup della radio che lo faccia diventare più "docile". Premetto fin da subito che non ho la minima ambizione di volo acrobatico, vorrei solo imparare a farlo volare bene senza insicurezze!
Ringrazio in anticipo tutti per i consigli!

Buon volo a Tutti
Devi modificare i valori di esponenziale...solitamente è nel menù "exp" della radio. Prova ad aumentare (o diminuire) il valore di circa 30 unità e vedrai la differenza.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 14:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
ciaoo

Ciao & Benvenuto in questa gabbia di matti
Ti consiglio per il blade, immagino avrai la dx6i, di impostare gli esponenziali nella pag. expo al 20%, ti troverai un po' meno di sensibilità degli stick intorno alle posizioni centrali ;)
Ti consiglio comunque almeno un paio di mesi di simulatore per evitare di spender troppi soldi in ricambi e tempo perso
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 14:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ciao & Benvenuto in questa gabbia di matti
Ti consiglio per il blade, immagino avrai la dx6i, di impostare gli esponenziali nella pag. expo al 20%, ti troverai un po' meno di sensibilità degli stick intorno alle posizioni centrali ;)
Ti consiglio comunque almeno un paio di mesi di simulatore per evitare di spender troppi soldi in ricambi e tempo perso
Grazie per i consigli!
Esatto, dx6i, stasera regolo e domani provo, purtroppo il computer l'ho rotto da poco, ora come ora uso quello della ditta, quindi niente sim, però mi esercito quasi tutti i giorni nel capannone con il carrello per principianti quindi il rischio è minimo!!!
TeoITR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 14:37   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
si ma continui a fare Hover a 10 cm da terra hai voglia di settare gli esponenziali e quantaltro, devi salire su ad almeno un metro, la regola empirica dice altezza minima = diametro rotore principale
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 19:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 17
Quella dell'altezza minima non la sapevo, domani lo alzo ad un metro e vediamo, speriamo di non rompere nulla!!!!!
TeoITR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 20:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
buono!!

ciao,quello dell'altezza è una cosa molto giusta!!!c'è l'effetto suolo e appena piu alti cambia tutto!!!io ho iniziato a giugno 09 e adesso volo tranquillo,metti in conto qualche crash se vuoi imparare devi un po azzardare poi vai via liscio!!!comunque il settaggio e il modello dell'eli conta molto....io ti consiglierei un bel t rex 450....è ottimo e poi ti diverti!!! buon divertimento...
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buongiorno a tutti bagnino88 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 13 agosto 09 13:51
Buongiorno a tutti !!!! cronoman76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 08 dicembre 08 00:19
Buongiorno a tutti Superpaolo3810 Aeromodellismo 7 28 dicembre 06 23:04
Un buongiorno a tutti. angioletto72 Elimodellismo Principianti 16 30 settembre 06 00:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002