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Vecchio 15 dicembre 09, 17:41   #1 (permalink)  Top
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sostituzione motore

Salve, sto sostituendo il motore originale al mio trex 450se con uno a cassa rotante un po piu' performante.Volevo sapere se devo rifare la progammazione con il regolatore (kontronik 40-6-18)
GRazie
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Vecchio 16 dicembre 09, 22:35   #2 (permalink)  Top
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certamente ricordati di rimettere la curva motore e passo lineari 0 25 50 75 100 poi una volta settato il regolatore rimetti le curve che avevi
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Vecchio 16 dicembre 09, 22:41   #3 (permalink)  Top
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certamente ricordati di rimettere la curva motore e passo lineari 0 25 50 75 100 poi una volta settato il regolatore rimetti le curve che avevi
e perche' deve riprogrammarlo?
non sai nemmeno che motore vuole montare.
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Vecchio 16 dicembre 09, 23:02   #4 (permalink)  Top
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perchè il regolatore si adatta al tipo di motore ogni motore ha le sue caratteristiche come ad esempio la frequenza di lavoro ,un cut off diverso ,il numero di masse gli assorbimenti ecc ecc t elo dico perchè ci sono passato direttamnete ,montato sul 450 t nrex originale ,funzionav ain un modo ,montato su un motore scorpion non rendeva come nel t rex ,riprogrammato tutto e viaggiava da paura
altro esempio ,i motori scorpion con i regolatori align non girano come dovrebbero idem i regolatori scorpion con i motori align
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Vecchio 17 dicembre 09, 10:09   #5 (permalink)  Top
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perchè il regolatore si adatta al tipo di motore ogni motore ha le sue caratteristiche come ad esempio la frequenza di lavoro ,un cut off diverso ,il numero di masse gli assorbimenti ecc ecc t elo dico perchè ci sono passato direttamnete ,montato sul 450 t nrex originale ,funzionav ain un modo ,montato su un motore scorpion non rendeva come nel t rex ,riprogrammato tutto e viaggiava da paura
altro esempio ,i motori scorpion con i regolatori align non girano come dovrebbero idem i regolatori scorpion con i motori align
ciao

be sono daccordissimo che ogni motore
ha bisogno di un setup appropiato.

con cio intendi dire che il kontronik si setta da solo,
in base al motore?

ho capito bene?
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Vecchio 17 dicembre 09, 17:26   #6 (permalink)  Top
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no forse mi sono spiegato male io ,ogni regolator e,bisogna settarlo da capo qualora si cambi motore mpm che si programma da solo magari fodsse cosi a prescindere che un regolare non si programma in automatico ma tramite stik o scheda di programmazione ,il regolator epiù precisamente ,si adatta al tipo di motore nel senso che ne riconosce le fasi di funzione come l'assorbimento ,ecc ecc ma bisogna sempre programmarlo ci sono regolatori ,che escono dalla casa e funzionano benissimo con tutti i motori basta solo collegare gli spinotti ma a mio avviso preferisco riprogrammarlo d acapo in modo da scegliere i parametri migliori per le condizioni di volo tipo la scelta del numero di lipo o il cut off o la partenza veloce o lenta e cosi via
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 19:18   #7 (permalink)  Top
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no forse mi sono spiegato male io ,ogni regolator e,bisogna settarlo da capo qualora si cambi motore mpm che si programma da solo magari fodsse cosi a prescindere che un regolare non si programma in automatico ma tramite stik o scheda di programmazione ,il regolator epiù precisamente ,si adatta al tipo di motore nel senso che ne riconosce le fasi di funzione come l'assorbimento ,ecc ecc ma bisogna sempre programmarlo ci sono regolatori ,che escono dalla casa e funzionano benissimo con tutti i motori basta solo collegare gli spinotti ma a mio avviso preferisco riprogrammarlo d acapo in modo da scegliere i parametri migliori per le condizioni di volo tipo la scelta del numero di lipo o il cut off o la partenza veloce o lenta e cosi via
a ecco.
ti erono sfuggite un po di lettere!
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 19:30   #8 (permalink)  Top
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no forse mi sono spiegato male io ,ogni regolator e,bisogna settarlo da capo qualora si cambi motore mpm che si programma da solo magari fodsse cosi a prescindere che un regolare non si programma in automatico ma tramite stik o scheda di programmazione ,il regolator epiù precisamente ,si adatta al tipo di motore nel senso che ne riconosce le fasi di funzione come l'assorbimento ,ecc ecc ma bisogna sempre programmarlo ci sono regolatori ,che escono dalla casa e funzionano benissimo con tutti i motori basta solo collegare gli spinotti ma a mio avviso preferisco riprogrammarlo d acapo in modo da scegliere i parametri migliori per le condizioni di volo tipo la scelta del numero di lipo o il cut off o la partenza veloce o lenta e cosi via
.. e comunque consigli di avere , preferibilmente, motore e regolatore della stessa marca? ciao grazie Eduardo
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Vecchio 17 dicembre 09, 19:43   #9 (permalink)  Top
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no assolutamnete io non ho mai avuto le copie tutt'altro ad esempio i regolatori align fanno cagare ,ho sempre usato castel creation o kontronik diciamo che in genere i regolatori vengono costruiti in funzione dell motore di stessa marca ,ma ciò non toglie che puoi usare diverse marche ,la prova pratica l ho aVUTA con i regolatori della scorpion che sul motore scorpion mi ha dato solo problemi,da quando ho messo un kontronic ,viaggia da paura e mai più problemi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 22:01   #10 (permalink)  Top
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motore

grazie, Raffamarcod seguiro' i tuoi consigli
misterjarod non è collegato   Rispondi citando
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