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Vecchio 17 ottobre 09, 13:36   #1 (permalink)  Top
shaftair
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problema esc trex

Ho un problema con l'esc, l' RCE-BL35X che è di serie sui trex 450 s. Il problema è questo: non so programmarlo. Ho visto sul forum diversi tipi di programmazione ma alcuni dicono una cosa ed altri un' altra. Non ci ho capito tanto bene e onestamente parlando ne vorrei sapere di più. C' è qualcuno che mi può spiegare dalla A alla Z come fare utilizzando la radio? I bip poi.....li non ci capisco proprio nulla ed alla fine programmo cose per altre.... Aiutoooo
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Vecchio 17 ottobre 09, 13:41   #2 (permalink)  Top
shaftair
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Ho un problema con l'esc, l' RCE-BL35X che è di serie sui trex 450 s. Il problema è questo: non so programmarlo. Ho visto sul forum diversi tipi di programmazione ma alcuni dicono una cosa ed altri un' altra. Non ci ho capito tanto bene e onestamente parlando ne vorrei sapere di più. C' è qualcuno che mi può spiegare dalla A alla Z come fare utilizzando la radio? I bip poi.....li non ci capisco proprio nulla ed alla fine programmo cose per altre.... Aiutoooo
Poi nel manuale ho
BRAKE OPTION (ll freno, giuto?)
TIMING OPTION (a che serve)
BATTERY PROTECTION OPTION (protezione batteria, come si usa e uno che faa volato normale come lo deve mettere?)
AIRCRAFT OPTION (governor per evitare il fenomeno yo yo?)
THOTTLE RESPONSE SPEED (per volato normale come deve stare?)

Vi prego aiutatemi!!!
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Vecchio 17 ottobre 09, 15:47   #3 (permalink)  Top
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Poi nel manuale ho
BRAKE OPTION (ll freno, giuto?)
TIMING OPTION (a che serve)
BATTERY PROTECTION OPTION (protezione batteria, come si usa e uno che faa volato normale come lo deve mettere?)
AIRCRAFT OPTION (governor per evitare il fenomeno yo yo?)
THOTTLE RESPONSE SPEED (per volato normale come deve stare?)

Vi prego aiutatemi!!!
Ciao shaftair io ti posso solo dire come li ho impostati io sul mio T-Rex 500

BRAKE Disabilitato
ELECTRONIC TIMING Mid-timming
BATTERY PROTECTION High cutoff voltage
AIRCRAFT Helicopter 1
TROTTLE RESPOSE SPEED Quick speed
BEC OUPUT VOLTAGE 5,5 V

Spero di esserti stato di aiuto
saluti Lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
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Vecchio 17 ottobre 09, 16:52   #4 (permalink)  Top
shaftair
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Ciao shaftair io ti posso solo dire come li ho impostati io sul mio T-Rex 500

BRAKE Disabilitato
ELECTRONIC TIMING Mid-timming
BATTERY PROTECTION High cutoff voltage
AIRCRAFT Helicopter 1
TROTTLE RESPOSE SPEED Quick speed
BEC OUPUT VOLTAGE 5,5 V

Spero di esserti stato di aiuto
saluti Lello661
Ciao lello è un piacere risentirti...oddio il bec io non ce l'ho. Ma ascolta una cosa come fai a capire quando sei in pogrammazione e come fai a mettere le varie opzioni? Dai bip? Ma come li fa? In più: volevo mettere anche il governor in modo da non fare più l'effetto yo yo, ma assobe più corrente? "helicopter 1" sta per governor? Non so se il tuo è uguale al mio ma l'esc che ho è l'RCE-BL35X
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Vecchio 17 ottobre 09, 17:36   #5 (permalink)  Top
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Ciao lello è un piacere risentirti...oddio il bec io non ce l'ho. Ma ascolta una cosa come fai a capire quando sei in pogrammazione e come fai a mettere le varie opzioni? Dai bip? Ma come li fa? In più: volevo mettere anche il governor in modo da non fare più l'effetto yo yo, ma assobe più corrente? "helicopter 1" sta per governor? Non so se il tuo è uguale al mio ma l'esc che ho è l'RCE-BL35X
ciao l'esc non è uguale al tuo il mio è per un 500 il tuo è per il 450 poi Helicopter 1 è la modalità seza Governor con il softstart
per entrare in modalità programmazione devi attaccare la bat dell'ely con lo stic del gas al massimo ora comunque non ricordo bene e non vorrei dirti una caxxata comunque sul forum c'è scritto come fare a settare un ESC comunque se ritrovo il foglio dove ho scritto come fare te lo posto volentieri
saluti lello661
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Vecchio 17 ottobre 09, 19:12   #6 (permalink)  Top
shaftair
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ciao l'esc non è uguale al tuo il mio è per un 500 il tuo è per il 450 poi Helicopter 1 è la modalità seza Governor con il softstart
per entrare in modalità programmazione devi attaccare la bat dell'ely con lo stic del gas al massimo ora comunque non ricordo bene e non vorrei dirti una caxxata comunque sul forum c'è scritto come fare a settare un ESC comunque se ritrovo il foglio dove ho scritto come fare te lo posto volentieri
saluti lello661
Te ne sarei grato un bel po' perchè nel forum ci sono delle informazioni discordanti fra loro...
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Vecchio 17 ottobre 09, 22:29   #7 (permalink)  Top
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ciao

1°allontana il motore dalla corona"per sicurezza".

per entrare in programmazione devi mettere lo stick del motore
al massimo"con una curva lineare 0 25 50 75 100",
e attaccare la batteria del modello.

sentirai una musichetta,e' entrato in programmazione.

ora fa un bip x 5 volte
poi 2 bip x 5 volte
poi 3 bix x 5 volte
poi 4 bip x 5 volte
poi 5 bip x 5 volte.
a ogni gruppo di bip devi spostare lo stik del motore
al minimo a meta o al massimo in base alla taratura che vuoi impostare.
quindi:
di default "fabbrica e ' cosi:
1° brake disabilitato "gas al minimo"
2°electronic timing midle "gas a meta'"
3°battery protection .midle"gas a meta'"
4°mode helicopter 1 "gas a meta'"
5°throttle response quick "gas al massimo"

ora questa e la taratura di fabbrica che accendendo il modello e
ascoltando i bip si deve sentire:
bip
bip bip
bip bip
bip bip
bip bip bip

non so cosa vuoi cambiare ma se usi il suo motore cosi va bene,
a ti sconsiglio di usare il governor align,e' risaputo che non va bene.

domande?
ti allego istruzioni,ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

Ultima modifica di dex1 : 27 novembre 09 alle ore 12:18
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Vecchio 17 ottobre 09, 23:59   #8 (permalink)  Top
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ciao

1°allontana il motore dalla corona"per sicurezza".

per entrare in programmazione devi mettere lo stick del motore
al massimo"con una curva lineare 0 25 50 75 100",
e attaccare la batteria del modello.

sentirai una musichetta,e' entrato in programmazione.

ora fa un bip x 5 volte
poi 2 bip x 5 volte
poi 3 bix x 5 volte
poi 4 bip x 5 volte
poi 5 bip x 5 volte.
a ogni gruppo di bip devi spostare lo stik del motore
al minimo a meta o al massimo in base alla taratura che vuoi impostare.
quindi:
di default "fabbrica e ' cosi:
1° brake disabilitato "gas al minimo"
2°electronic timing midle "gas a meta'"
3°battery protection .midle"gas a meta'"
4°mode helicopter 1 "gas a meta'"
5°throttle response quick "gas al massimo"

ora questa e la taratura di fabbrica che accendendo il modello e
ascoltando i bip si deve sentire:
bip
bip bip
bip bip
bip bip
bip bip bip

non so cosa vuoi cambiare ma se usi il suo motore cosi va bene,
a ti sconsiglio di usare il governor align,e' risaputo che non va bene.

domande?
ti allego istruzioni,ciao
Quoto è quello che avevo io
saluti lello661
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ciao

1°allontana il motore dalla corona"per sicurezza".

per entrare in programmazione devi mettere lo stick del motore
al massimo"con una curva lineare 0 25 50 75 100",
e attaccare la batteria del modello.

sentirai una musichetta,e' entrato in programmazione.

ora fa un bip x 5 volte
poi 2 bip x 5 volte
poi 3 bix x 5 volte
poi 4 bip x 5 volte
poi 5 bip x 5 volte.
a ogni gruppo di bip devi spostare lo stik del motore
al minimo a meta o al massimo in base alla taratura che vuoi impostare.
quindi:
di default "fabbrica e ' cosi:
1° brake disabilitato "gas al minimo"
2°electronic timing midle "gas a meta'"
3°battery protection .midle"gas a meta'"
4°mode helicopter 1 "gas a meta'"
5°throttle response quick "gas al massimo"

ora questa e la taratura di fabbrica che accendendo il modello e
ascoltando i bip si deve sentire:
bip
bip bip
bip bip
bip bip
bip bip bip

non so cosa vuoi cambiare ma se usi il suo motore cosi va bene,
a ti sconsiglio di usare il governor align,e' risaputo che non va bene.

domande?
ti allego istruzioni,ciao
Sei un drago! io onfatti volevo mettere il governor, ma come mai che non funziona in quello align? Non mi va di vedere l'eli come se fosse uno yo yo per assorbimenti di corrente e credo (credevo) che il governor, gestendomi i giri con lo stick del gas, risolvesse questo problemino.
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Vecchio 18 ottobre 09, 12:45   #10 (permalink)  Top
shaftair
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Sei un drago! io onfatti volevo mettere il governor, ma come mai che non funziona in quello align? Non mi va di vedere l'eli come se fosse uno yo yo per assorbimenti di corrente e credo (credevo) che il governor, gestendomi i giri con lo stick del gas, risolvesse questo problemino.
Mi quoto, anzi no! Ho letto ora dalle istruzioni che mi hai mandato che il governor mode è "applied for helicopter for idle up1 and idle up2". E ancora "not suitable for normal flight mode". Questo sta a significare che sto governor in normal non interverrebbe. Perlomeno da come scrivono, cavolo!
Mi dai conferma lello?
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