![]() |
Classe 500......e principiante. Ciao a Tutti, sono Lorenzo di Bologna. E' un po' di tempo che leggo i varii messaggi del Forum per cercare di capire qualcosa sul mondo Hely! Premetto che sono un neofita (ho sempre usato auto a scoppio 1/8 e 1/10), e da circa 2 mesi sono un felice possessore di un Easy Copter ovviamente birotore. Devo dire che mi diverto ma con tutte le limitazioni di un Coassiale. Ho usato e uso un po' FMS (mi rendo conto che è un giochino ma volevo prendere dimestichezza con la radio). Abitando a vicino ad un Campo di Volo, mi è capitato di scambiare alcune opinioni con "esperti del settore" i piu' mi dicono tutti la stessa cosa : ricordati che piu' l'hely è grande piu' e stabile e "facile"...... Ora, la mia domanda è : mi conviene passare ad un Coax piu' "performante" oppure passare direttamente ad una Classe 500 o 450....(TREX ect ect)? Per voi è proprio impensabile di poter iniziare con un 500 ?? Inoltre non avendo alcuna radio (se non quella del coax) mi consigliate un preassemblato con tutto compreso radio oppure un KIT (magari con motore,regolatore e gyro)? Ci tengo a precisare che i miei voli sarebbero solo ed esclusivamente in campo di volo o al massimo in campagna... Ringrazio tutti in anticipo. Un caro saluto Lorenzo |
Citazione:
Per il resto leggi il forum dove ci sono milioni di post a riguardo:wink: |
Ciao, Già che hai un campo vicino casa ti consiglio di sfruttarlo al massimo! Senti se loro posso farti un po' di scuola in doppio comando che non farebbe male! Poi cerca un simulatore tipo: Phoenix o G4.5 ed usalo piu' che puoi. Il problema della grandezza quando si e meno esperti e il pericolo che faccia male a te o ad altre persone quindi potresti anche cominciare per esempio con un 500 ma sempre con una persona esperta che ti guidi passo passo! Spero di esserti stato di aiuto! |
Grazie davvero! Ho letto un sacco di messaggi a riguardo, e mi sono permesso di chiedere qualche consiglio. In realta' ho chiesto al campo se qualcuno potesse fare da istruttore ma a livello di Hely mi dicono sia difficile/inutile...mha! Il simulatore avevo intezione di predere il RealFlight ma non so se prima pigliare il modello e poi il sim oppure viceversa... bho! Purtroppo per le mie finanze i 180 euro del RF non sono pochi!! :) Grazie ancora! Lorenzo |
Citazione:
|
Classe modello Ciao. Io invece ti sconsiglio di iniziare con un 500. Per i meno esperti risulta pericoloso. Se ne vedi girare uno ti metti paura.Io ho il T Rex 500 e ti devo dire, dopo 5 anni di voli, che mi fa paura stargli vicino....:blink:.Temo sempre che possa partire da solo.... che mi venga addosso se si spacca qualcosa... menate del genere..:uhm: Inizia con un 250 come il T Rex o col T Rex 450.Sono un pò meno pericolosi e meno potenti del 500 ma fanno tutto quello dei modelli superiori. Ciao, stai in campana!:wink: |
Grazie a tutti! Ora veramente non so che fare! In realta' avevo pensato anche io ad un 250 ma poi tutti mi dicono che è nervosissimo e molto instabile! Allora sono nella completa indecisione! Ciao a tutti! |
Un 250:blink:? io mi sono pentito di aver preso un 450 perche era nervoso, immagino un 250:wacko:! Ogniuno dice la sua giustamente ma un simulatore ed una persona(fisicamente) che ti aiuta penso ch sia il top! ciao ciao |
T rex 250 Non temere.... se prendi un T rex 250 a seconda di come lo setti risulta più o meno nervoso. Gli puoi fare benissimo un settaggio soft.. e vedrai che risulterà tranquillo e docile come un agnello.^_^ Dipende da come lo vuoi tu. Poi quando ci hai preso la mano lo rendi più reattivo. Ciao, buoni voli!:wink: Citazione:
|
ciao per voi un 250 è meno nervoso di un 450 mi sembra strano da quello che vedo più un modello è piccolo più è nervosetto...ero indeciso anche io ora volando con un 450 e gestendolo bene se prendere un 250 da volarci nel capannone al lavoro, o un 500 e volarci al campo....dura come decisione... |
Citazione:
|
non esistono elicotteri nervosi e non, dipende da come uno li setta! infatti se leggi in giro c'è gente che si lamenta che il Protos è mollo, mentre altri ne elogiano le caratteristiche di ely super reattivo! ho visto dei Gaui 200 volare belli precisi che sembravano fermi!... io ti consiglio un 450 validi, cioè con componenti meccanici ed elettronici "SERI" e prima di metterlo in funzione fatti una mesata di simulatore, anche questo "SERIO". per il sumulatore, ti mando un MP ...... c'è un mio amico che ha smesso l'hobby e ne vende uno!! ciao ciao Elyteo |
Io ho iniziato con un 450 ed in effetti è un pò nervosetto :uhm: poi può essere un discorso di settaggi... In ogni caso stavo valutando l'acquisto di un 500 quindi mi sentirei di consigliarti quest'ultimo soprattutto se vieni seguito in un campo volo da persone esperte. E' pur vero che all'inizio il 500 mi sembrava enorme poi però visti gli altri... |
il 500 è sicuramente più stabile....sconsiglierei il 250....il 450 ci sono modelli come hk...che costano pochissimo...con pale da 5 euro....potrebbe essere ottimo per iniziare.....:wink:..... certo che il 500:fiu:................... |
Citazione:
Inoltre tutti dite che il 250 puo' essere nervoso o tranquillo a seconda dei settaggi ed eè giusto, il problema pero' e' che essendo piccolo e leggero non e' un problema di settaggio tranquillo, ma che risente troppo dei fattori esterni come vento etc..:wink: |
Considera Considera anche che un'altra soluzione potrebbe essere quella di comprarti un Blade msr oppure un Walkera cb100 che sono adatti per volare in casa, e ti fanno anche da palestra per imparare i comandi ( se poi preferisci il simulatore...) Tanto in casa prima o poi vorrai volarci...i modelli che ti ho indicato sono molto stabili ed entro i 150 euro... Poi un bel 500 in kit... vuoi mettere la soddisfazione di montarlo... Hai problemi di budget ? ciao baracca1 |
ti consiglio un trex450 |
Citazione:
Se è un principiante veramente, si fara' seriamente male, o bene che gli vada lo disintegra. Questo è un modello per un principiante WALKERA--CHINA Bellino, costa poco ed facile da usare piu' di un birotore. Un modello che le fara' fare pratica , poco pericoloso ed evitera' delusioni continue che in alcuni soggetti portano a "buttarci tutto" Ma quale Trex 500? Ma x favore ! |
Siete fissati con questo Trex , In tutto il forum appena un principiante scrive la fatidica domanda "che elicottero mi consigliate" si buttano tutti all'impazzata a consigliare questo TREX . IO non so se tutta questa gente sia nata con un radiocomando in mano ma .....A rigor di logica , se dai un elicottero a chi nn lo ha mai usato è sicuro al 1000x1000, che lo distrugge all'istante, Sia esso un birotore o che altro . Figuriamoci un eli ribelle come il Trex, io c'è l'ho , lo ho acquistato dopo le delusioni del Belt Cp (bello quello). E comunque non è facile e docile come si dice . per pilotarlo ci vuole eperienza |
Citazione:
Assolutamente sconsigliabili secondo il mio parere sono le classi 200/250 non per la difficoltà di pilotaggio ma per la manutenzione è il montaggio, in quanto fare danni e spannare le viti è troppo semplice!!! Cominciare con un simulatore mi sembra comunque la cosa più opportuna!! Saluti Giovanni P.S. tutti gli elicotteri sono docili se settati opportunamente,........prendo ad esempio la falsa storiella del Protos dove veniva detto che era un ely improponibile per un principiante......meno male che non è così!!!:) |
Vai sul mercatino e becca il primo classe 400/450 che trovi a prezzo stracciato ma messo bene, trova una radio di seconda mano e attaccati al computer sia per il simulatore che per leggere le nozioni base del volo qui sul barone. Passa un mese al simulatore e al settaggio corretto dell'ely, metti un bel training kit e pian piano prova i risultati del settaggio, non alzarlo più di 10 cm e vedrai che sarà una libidine :approved:. |
Citazione:
|
Citazione:
casomai prematuro ... quando avrai preso un po' di padronanza del mezzo e vorrai fare i primi voli alti, avere qualcuno collegato alla tua radio in modo "trainer" ti risparmiera' tanti batticuore ... saprai che il maestro potra' intervenire in caso di momento di scagarella ^_^ (a tal proposito, scegli una radio che abbia questa funzione) ciao B) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002