BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   LIbro o corso in rete (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/147209-libro-o-corso-rete.html)

andycrep 24 settembre 09 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 1726365)
Battendolo 1000 volte sui muri e in terra!

Non è facile fare una ripresa come dici, io non sono attrezzato: dovrei fare un video con una finestra in cui vedi i pollici e contemporaneamente un'altra finestra dove vedi come risponde l'eli...

forse sul tubo trovi dei video tutorial ma io non sono in grado mi spiace!

Ci mancherebbe grazie ugualmente, almeno un tentativo dovevo provare a farlo:fiu::fiu:

Andrea

egicar 24 settembre 09 12:51

andycrep 24 settembre 09 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1726514)

Grazie mille, proprio quello che cercavo!!!

Andrea

laser02 24 settembre 09 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da andycrep (Messaggio 1726658)
Grazie mille, proprio quello che cercavo!!!

Andrea

OK Andrea......andycrep ha visto il filmato (e per di più un volo anche acrobatico) e adesso??? :D

Dai ragazzi ...... siamo seri!!!
Sarebbe meglio sperimentare al simulatore o dal vero, il controllo di un heli e non mi riferisco ai coassiali.....:shutup::shutup:.....azzo l'ho detto....prima o poi sapevo che mi liberavo di un peso!!:fiu::icon_rofl

andycrep 24 settembre 09 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 1726806)
OK Andrea......andycrep ha visto il filmato e adesso??? :D

Dai ragazzi ...... siamo seri!!!
Sarebbe meglio sperimentare al simulatore o dal vero, il controllo di un heli e non mi riferisco ai coassiali.....:shutup::shutup:.....azzo l'ho detto....prima o poi sapevo che mi liberavo di un peso!!:fiu::icon_rofl

Scusa???
Ma non capisco, io sono molto serio e sinceramente non capisco il tuo intervento.....
Mah contento tu.....

Andrea

laser02 24 settembre 09 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da andycrep (Messaggio 1726813)
Scusa???
Ma non capisco, io sono molto serio e sinceramente non capisco il tuo intervento.....
Mah contento tu.....

Andrea

Io sono sicuramente contento, comunque l'ho messa sul ridere, altrimenti non avrei usato le faccine, (sai in un forum non ci si vede).
Comunque è un mio pensiero s'intende ma resto dell'opinione che (...e se ne può discutere tranquillamente) con un coassiale come detto da poncho ti diverti (io no) in casa ma il fatto che essendo un modello tendezialmente stabile (o autostabile) non è possibile controllarlo come un elicottero con passo collettivo e ruotino di coda (ancora ancora un passo fisso) e quello che sperimenteresti in futuro con altro eli più tecnico o performante o...come vuoi tu, non è certo la stessa cosa.
Poi dal filmato si capisce che i comandi sono quasi sfiorati, e a seconda della manovra, vengono impartiti in modo deciso e il modello non è certo un eli da principianti.

andycrep 24 settembre 09 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 1726856)
Io sono sicuramente contento, comunque l'ho messa sul ridere, altrimenti non avrei usato le faccine, (sai in un forum non ci si vede).
Comunque è un mio pensiero s'intende ma resto dell'opinione che (...e se ne può discutere tranquillamente) con un coassiale come detto da poncho ti diverti (io no) in casa ma il fatto che essendo un modello tendezialmente stabile (o autostabile) non è possibile controllarlo come un elicottero con passo collettivo e ruotino di coda (ancora ancora un passo fisso) e quello che sperimenteresti in futuro con altro eli più tecnico o performante o...come vuoi tu, non è certo la stessa cosa.
Poi dal filmato si capisce che i comandi sono quasi sfiorati, e a seconda della manovra, vengono impartiti in modo deciso e il modello non è certo un eli da principianti.

OK ora che ti sei spiegato capisco il tuo commento, sai io da poverello al momento possiedo solo un coax quindi solo quello posso far volare, concordo con te che le acrobazie viste nel video sono irrealizzabili ma vedere come vengono spostati (anche se di poco) gli stick mi serve già a capire da che parte muovermi, e solo un piccolo passo lo so.... ma meglio che niente.:D:D

Andrea

pancho 24 settembre 09 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 1726856)

Infatti sono sostanzialmente d'accordo con te: ho premesso che col coassiale ti diverti ma impari molto meno che da un sim serio. Infatti io sono e continuo a essere una frana...ma mi diverto! Il coassiale (prima di finire in orbita...) mi è servito a capire che l'eli mi piace, e mi ha dato le basi per pilotare un rotore di coda a passo fisso (sicuramente più divertente di un coassiale, sicuramente meno di un t-rex...).

E mi sta bene così...mi diverto con poco: ho speso il giusto, e non troppo tempo, tra famiglia e lavoro, gli dedico.

Non ci sono regole, tutto dipende da cosa uno vuole fare con gli elicotteri, quanto tempo, soldi, pazienza, manualità, ambizione, passione ha.

Comunque un banale consiglio: la cosa migliore per imparare è frequentare un campo di volo! Infatti non l'ho fatto e ripeto, mi accontento di svolazzare in salotto o giardino con l'honeybee :D

PS pancho, non poncho! :lol::lol:

laser02 25 settembre 09 09:02

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 1727316)
Infatti sono sostanzialmente d'accordo con te: ho premesso che col coassiale ti diverti ma impari molto meno che da un sim serio. Infatti io sono e continuo a essere una frana...ma mi diverto! Il coassiale (prima di finire in orbita...) mi è servito a capire che l'eli mi piace, e mi ha dato le basi per pilotare un rotore di coda a passo fisso (sicuramente più divertente di un coassiale, sicuramente meno di un t-rex...).

E mi sta bene così...mi diverto con poco: ho speso il giusto, e non troppo tempo, tra famiglia e lavoro, gli dedico.

Non ci sono regole, tutto dipende da cosa uno vuole fare con gli elicotteri, quanto tempo, soldi, pazienza, manualità, ambizione, passione ha.

Comunque un banale consiglio: la cosa migliore per imparare è frequentare un campo di volo! Infatti non l'ho fatto e ripeto, mi accontento di svolazzare in salotto o giardino con l'honeybee :D

PS pancho, non poncho! :lol::lol:

Sorry pancho, mi è scappata una o :P
A parte quello che penso dei coassiali, ribadisco che se ti piace quest'hobby devi iniziare con qualcosa che ti permetta di esplorare a 360° questo tipo di macchina e di volo e se ne hai la possibilità, di frequentare un campo di volo con istruttore o più semlicemente un modellista con esperienza.
POi in casa preferisco fare un'oretta al simulatore a perfezionare manovre o sperimentare qualcosa di diverso da mettere in pratica con i miei due modelli.
P.S. preferisco il volo da riproduzione con qualche figura acrobatica semplice piuttosto che il 3D estremo o meno che sia.

loekie 25 settembre 09 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1726514)

Piccolo Off-topic....

La canzone in sottofondo.....:D...mi ricorda molto i tempi più giovani....ma non ricordo ne chi sono ne il titolo.

Sai dirmi di più? Dove la trovo?

Grazie..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it