BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Indecisione ELY (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/146638-indecisione-ely.html)

a010773 16 settembre 09 14:24

Indecisione ELY

Ho acquistato un trex 450 da qualche tempo, premesso che ho iniziato da poco ha pilotare questi mezzi, per con questo ely non riesco ad entrare in confidenza. Mi è venuto l'idea di acquistare un Raptor 30, secondo voi può essere un idea giusta? se qualcuno conosce questo ely mi può dire come va e se è adatto ad un principiante?
Grazie

maui80 16 settembre 09 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da a010773 (Messaggio 1719259)
Ho acquistato un trex 450 da qualche tempo, premesso che ho iniziato da poco ha pilotare questi mezzi, per con questo ely non riesco ad entrare in confidenza. Mi è venuto l'idea di acquistare un Raptor 30, secondo voi può essere un idea giusta? se qualcuno conosce questo ely mi può dire come va e se è adatto ad un principiante?
Grazie

Va bene pre un principiante ma ti consiglio di pensare subito alla classe 50 che quando saprai volare bene con poche modifiche ti andrà bene per tutto

flash70 16 settembre 09 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 1719470)
Va bene pre un principiante ma ti consiglio di pensare subito alla classe 50 che quando saprai volare bene con poche modifiche ti andrà bene per tutto

Concordo, la differenza di prezzo è minima ma le prestazioni sono un po differenti!!
Vai sul 50

bulbsrtw 17 settembre 09 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 1719470)

Io sono un principiante, ma mi permetto di far presente che bisogna stare molto molto attenti nel consigliare questi bestioni; meglio consigliare l' iscrizione ad un campo di volo e il supporto indispensabile di un esperto tutor, onde evitare guai seri.

flash70 17 settembre 09 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da bulbsrtw (Messaggio 1720721)
Io sono un principiante, ma mi permetto di far presente che bisogna stare molto molto attenti nel consigliare questi bestioni; meglio consigliare l' iscrizione ad un campo di volo e il supporto indispensabile di un esperto tutor, onde evitare guai seri.

Ovviamente mi sembra scontato che con il classe 50 è meglio farsi aiutare da qualcuno più esperto, e che per volare non puoi andare in un piazzale qualunque ma in un bel campo volo!!!:)

laser02 17 settembre 09 11:54

Citazione:

Io ho iniziato come dici tu...con istruttore....e un classe 50.
Mi ha insegnato molto e poi mi sono tolto lo sfizio di un classe 450.
Come per gli aeromodelli: più sono grossi e più sono stabili.
Ovviamente un aiuto da un'esperto è d'obbligo.

joele98 17 settembre 09 11:59

Citazione:

Iscrizione ad un campo volo con relativo affiancamento da personale esperto, è la prima cosa da fare, addirittura ancor prima di acquistare qualsiasi cosa.
Ovviamente cercate di essere il più possibile informati di vostro, chiedendo pareri anche qui sul forum in modo da evitare spiacevoli fraintendimenti, o acquisti troppo ....."pilotati" :wink:.

Al di là di questo, consigliare ad un principiante l' acquisto di un 50 non è affatto sbagliato....anzi!
Tieni presente che un eli può essere mooooolto pericoloso a prescindere dalla sua stazza, quindi non credere che un modello piccolo possa esserlo di meno.
Ricordiamoci in oltre, che una volta presi dalla passione il piccolo, preso per iniziare, si fà subito troppo piccolo e allora viiiiia con i nuovi acquisti:D.
Tanto vale prendere sin da subito un buon cinquantino, anche perchè, come ti hanno già spiegato, grandi differenze di prezzo alla fine non ci sono.
Senza poi considerare che un 50 possiede doti di volo e stabilità che nulla hanno a che vedere con un 450 e se permetti un principiante potrà solo trarne vantaggio.

Saluti,
Leo.

maui80 21 settembre 09 18:12

Citazione:

Mai detto il contrario concordo in pieno con te

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002