BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problema Typhoon (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/146407-problema-typhoon.html)

falom 14 settembre 09 20:02

Problema Typhoon

Ciao a tutti, ieri ho montato il motore ed il regolatore nuovi sul mio Typhoon "incidentato" nei giorni scorsi.
Appena fatto l'ho provato e mi sembrava funzionasse tutto.
Oggi invece, dopo aver ricaricato la batteria, sono uscito per provarlo in volo e, stranamente è rimasto "muto" senza cenni di vita. (Premetto che ieri, seguendo le istruzioni del regolatore, ho disabilitato il freno ed attivato l'hard timing.)
Ora il regolatore non emette più nessun "bip" , nessun servo risponde ai comandi della trasmittente ed il giro continua a lampeggiare.
Non so cosa fare e spero in un vostro consiglio. :unsure:

Squalo60 14 settembre 09 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da falom (Messaggio 1716273)
Ciao a tutti, ieri ho montato il motore ed il regolatore nuovi sul mio Typhoon "incidentato" nei giorni scorsi.
Appena fatto l'ho provato e mi sembrava funzionasse tutto.
Oggi invece, dopo aver ricaricato la batteria, sono uscito per provarlo in volo e, stranamente è rimasto "muto" senza cenni di vita. (Premetto che ieri, seguendo le istruzioni del regolatore, ho disabilitato il freno ed attivato l'hard timing.)
Ora il regolatore non emette più nessun "bip" , nessun servo risponde ai comandi della trasmittente ed il giro continua a lampeggiare.
Non so cosa fare e spero in un vostro consiglio. :unsure:

Prova a togliere e rimettere i quarzi sia della radio che della ricevente, potrebbe trattarsi di un falso contatto dei quarzi

falom 15 settembre 09 13:45

Grazie Squalo60, appena torno a casa ci provo.

falom 16 settembre 09 20:29

Non vorrei dire stupidaggini, la radio è 2.4 GHz quindi non credo ci siano quarzi. Comunque ho nuovamente provato in tutti i modi a far funzionare l'eli che.......(disgraziato) non da cenni di vita! :angry::

Squalo60 16 settembre 09 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da falom (Messaggio 1720095)
Non vorrei dire stupidaggini, la radio è 2.4 GHz quindi non credo ci siano quarzi. Comunque ho nuovamente provato in tutti i modi a far funzionare l'eli che.......(disgraziato) non da cenni di vita! :angry::

No, sul 2.4Ghz non ci sono quarzi , su questa radio devi provare a rifare il binding, perchè dalla Tua descrizione sembrerebbe che non ci sia un corretto collegamento tra radio e ricevente

falom 22 settembre 09 23:49

Grazie Squalo60, avevi ragione tu; ho riprogrammato la ricevente ed ora funziona!!! :P

Squalo60 23 settembre 09 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da falom (Messaggio 1724404)
Grazie Squalo60, avevi ragione tu; ho riprogrammato la ricevente ed ora funziona!!! :P

:approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it