Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 05, 21:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2005
mi sono letto un po' di post e curiosando in giro ho visto il trex 450 della robbe (180€), premettiamo che voglio spendere mooooooolto poco, può andare bene?
edoravera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 22:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2004
Si, ma a quel prezzo ci devi aggiungere, la radio per eli se non ce l'hai, il motore, il regolatore, la ricevente, le batterie, il caricabatterie. Con un'elettronica discreta completa di radio arrivi sempre intorno ai 700 euro. Se vuoi spendere poco completo di tutto devi guardare altrove, ad esempio quelle ciofeche di dragon fly, ma ripeto, sono sempre e solo ciofeche di eli. Ti do un consiglio: comprati il T-Rex, da solo, e poi a manon a mano che hai i soldi ci compri tutto cio' che gli serve per portarlo al volo. Ci vuole di piu' ma almeno hai un elicottro vero. Ciao.
bono003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 22:13   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2005
180 euro solo il modello ...devi contare motore,servi,radiocomando ed altro(come sopra detto) .....come modello è ottimo ..anche se da principiante dopo vari consigli ho capito che bisogna cominciare con qualcosa di piccolo per farsi le ossa. tieni presente che farai sicuramente danni al modello se non hai mai volato ...quindi conviene prendere qualcosa di economico con facile reperibilita' di pezzi e che in tutti i casi non costino troppo

X gli esperti:

Volevo chiedervi ....potrei optare per un twister( Clikka Qui ) al posto di un df4? sono uguali come modelli? preferirei questo se sono uguali perche' preferisco acquistare su un negozio (on line che sia ) conosciuto per poter avere ricambi disponibili e serieta' da parte del venditore....non so perche' ma vorrei evitare di prendere qualcosa su ebay e roba varia
grazie ancora ^___^
valerio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 05, 13:59   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2005
e se ne prendessi uno a scoppio?
edoravera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 05, 14:41   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2005
a scoppio????? credo che non è per me ...almeno per il momento ..non voglio farmi del male e non voglio far del male a nessuno ...e in ogni caso per prenderne uno a scoppio ci vogliono una barca di soldi.....avevo visto un caliber 30 che se montato con servi digitali un buon radiocomando e via dicendo arrivi a piu' di 1000 euro ...capisco bene che il modellismo è per persone benestanti pero' perche' non provare con modellini da 150 a 250 euro? sono delle cifre abbastanza sostenibili e in tutti i casi si è sempre alla guida di un eli .....sicuramente è meno stabile e portera' problemi maggiori in volo ...ma non dimentichiamo che quelli a scoppio o elettrici evoluti portano altri tipi di problemi .....sicuramente piu' stabili e piu' duraturi come motorini e via dicendo ..ma i settaggi? le varie regolazioni? il montaggio? non credo che un principiante possa partire da un modello a scoppio senza sapere mininamente cosa sia un giroscopio regolatori motore e via dicendo ...io credo che per un principiante anche se un po meno stabile l'ideale sarebbe o un df4 o un twister rimanendo a passo fisso ....se si vuole azzaedare un po' di piu' o un honey bee cp2 della e-skay o lo stesso modello twister, ma non oltre altrimenti a mio avviso è un macello vero e proprio.
Sicuremente ho detto cavolate o potro' sbagliare perche essendo sincero non capisco un tubo ..ma in tutti i casi...................Questo è quello che penso.
valerio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 05, 14:28   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
Originally posted by valerio78@29 ottobre 2005, 12:41
a scoppio????? credo che non è per me ...almeno per il momento ..non voglio farmi del male e non voglio far del male a nessuno ...e in ogni caso per prenderne uno a scoppio ci vogliono una barca di soldi.....avevo visto un caliber 30 che se montato con servi digitali un buon radiocomando e via dicendo arrivi a piu' di 1000 euro ..
credo si riferisse a se stesso .
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 05, 14:30   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
Originally posted by edoravera@28 ottobre 2005, 19:53
mi sono letto un po' di post e curiosando in giro ho visto il trex 450 della robbe (180€), premettiamo che voglio spendere mooooooolto poco, può andare bene?
se vuoi spendere 'mooooooolto poco' io vendo:
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=16643
ciao
publo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks