BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   aiuto configurazione radio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/144681-aiuto-configurazione-radio.html)

cernia 30 agosto 09 19:36

aiuto configurazione radio

ciao a tutti sono roberto da poco ho comprato un raptor e550 e radio 7c sul montaggio dell eli tutto a posto:)
ma sull settaggio della radio ho un po di confusione non riesco a settare il piatto.le regolazioni che ho provato mi fanno funzionare al contrario il piatto col gas mentre gli altri servi funzionano corretamente.
spero nell vostro aiuto ciao da roberto AIOOOO

raffamarcod 31 agosto 09 14:05

ciao ,prima di tutto seleziona il tipo di piatto ,nel tuo caso a 120.
adesso vai al menu reverse e verifica che tutti i servi ,dando gas a motore scollegato ovviamente ,salgano e scendano contemporaneamente.se cio avviene bene altrimenti fai il reverse al servo in questione che lavora al contrario.
adesso verifica che il piatto rispond aai comandi nell'inclinazione laterale e avanti e dietro ,se vedi che il piatto risaponde al contrario ,vai al menu swash troverai tre voci realative al piatto con ail ele e pich (piatto) con una percentulae e un segno ,basterà semplicemente invertire la % se ha ad esempio + 50 metti -50 e vedrai che tutto funzionerà ciao ciao

cernia 31 agosto 09 14:47

grazie per aver risposto ma ho provato anche come hai scritto ma quando do gas il piatto va sempre giu se invece cambio lo swash pitch a-50 i servi lavorano al contrario

Capitan Harlock 31 agosto 09 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 1695800)
ciao ,prima di tutto seleziona il tipo di piatto ,nel tuo caso a 120.

Il Raptor e 550 ha il Piatto a 90 Gradi!

Non a 120!

P.S.
cernia: evita Nuove Discussioni sulla stessa cosa o si crea confusione!:wink:

Ciao

cernia 31 agosto 09 16:25

grazie per le risposte ma con configurazione a 90 he3 tutti e 3 i servi lavorano in maniera giusta e con lo swash ail +50 ele +50 pit +50 tranne il piatto che va verso il basso mentre se metto qualsiasi punto a -50 lovorano tutti in modo diverso

Capitan Harlock 31 agosto 09 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da cernia (Messaggio 1696013)
grazie per le risposte ma con configurazione a 90 he3 tutti e 3 i servi lavorano in maniera giusta e con lo swash ail +50 ele +50 pit +50 tranne il piatto che va verso il basso mentre se metto qualsiasi punto a -50 lovorano tutti in modo diverso

ti Rispondo di la!:wink:

Ciao

raffamarcod 02 settembre 09 15:25

Hai Ragione Scusa Non Avevo Capito Il Tipo Di Eli

cernia 09 settembre 09 19:34

ok grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002