BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   modifica radiocomando... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/144536-modifica-radiocomando.html)

SalvoDS 28 agosto 09 23:57

modifica radiocomando...
 
salve...volevo chiedere se è possibile modificare le manette del radiocomando...
cioè spiego meglio...

allora io sulla destra ho il gas,e destra e sinistra x il piatto...

sull'altra manetta piatto avanti ,indietro ... destra sinistra palina di coda...

volevo mettere sulla manetta sinistra il,destro sinistro del piatto
e sulla manetta di destra il giro su se stesso...

ho già provato a modificare tutti i dip dietro al radiocomando ma non cambia niente....

c'è qualcuno che mi può aiutare?

Squalo60 29 agosto 09 01:41

Citazione:

Originalmente inviato da SalvoDS (Messaggio 1693554)
salve...volevo chiedere se è possibile modificare le manette del radiocomando...
cioè spiego meglio...

allora io sulla destra ho il gas,e destra e sinistra x il piatto...

sull'altra manetta piatto avanti ,indietro ... destra sinistra palina di coda...

volevo mettere sulla manetta sinistra il,destro sinistro del piatto
e sulla manetta di destra il giro su se stesso...

ho già provato a modificare tutti i dip dietro al radiocomando ma non cambia niente....

c'è qualcuno che mi può aiutare?

Da quello che ho capito vorresti il mode 3, ma non hai specificato quale radio hai, se è una 4 canali o se è un a 6 o 7 canali. Se la radio è una 4 canali, devi aprirla ed invertire i cavetti dei potenziometri posti sugli assi verticali, se i cavetti hanno i connettori li inverti e basta, se non li hanno devi usare il saldatore. Se invece la radio è una 6 o 7 canali digitale il discorso cambia perchè generalmente tramite software ( se non erro) puoi cambiare solo tra mode 1 e mode 2, mentre potrebbe essere possibile fare la modifica come per quelle a 4 canali, ma non per tutte le radio.

SalvoDS 29 agosto 09 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 1693619)
Da quello che ho capito vorresti il mode 3, ma non hai specificato quale radio hai, se è una 4 canali o se è un a 6 o 7 canali. Se la radio è una 4 canali, devi aprirla ed invertire i cavetti dei potenziometri posti sugli assi verticali, se i cavetti hanno i connettori li inverti e basta, se non li hanno devi usare il saldatore. Se invece la radio è una 6 o 7 canali digitale il discorso cambia perchè generalmente tramite software ( se non erro) puoi cambiare solo tra mode 1 e mode 2, mentre potrebbe essere possibile fare la modifica come per quelle a 4 canali, ma non per tutte le radio.

allora la radio è 4 canali della eliQ però non so il modello visto che non è scritto da nessuna parte...non hai una foto di quali cavetti dovrei invertire?

Edit: non basta cambiare i cavetti dalla ricevente?

SalvoDS 29 agosto 09 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da SalvoDS (Messaggio 1693845)
allora la radio è 4 canali della eliQ però non so il modello visto che non è scritto da nessuna parte...non hai una foto di quali cavetti dovrei invertire?

Edit: non basta cambiare i cavetti dalla ricevente?

allora ho appena aperto il radiocomando...bastava cambiare i cavi sulla piastrina...però adesso mi chiedo se devo invertire anche le levette dei trim...

SalvoDS 29 agosto 09 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da SalvoDS (Messaggio 1693866)
allora ho appena aperto il radiocomando...bastava cambiare i cavi sulla piastrina...però adesso mi chiedo se devo invertire anche le levette dei trim...

niente domanda stupidissima...XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002