BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   ci vuole l'assicurazione ..? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/141871-ci-vuole-lassicurazione.html)

andream87 30 luglio 09 16:57

ci vuole l'assicurazione ..?

ho sentito da più parti parlare di assicurazione per volare,ma è una cosa obbligatoria?anche se volo (magari ci riuscissi) in luoghi ben distanti da cose e persone? Grazie

Desmoboss 30 luglio 09 17:07

Sarebbe cosa buona...

tantopiù che ha un costo abbordabilissimo.

Ne esistono 2 tipologie:

1 l'assicurazione del capo famiglia, che comprende i rischi recati dai figli ed i piccoli disastri quotidiani (comprende il modellismo) e costa 70/80 euro l'anno

2 la sola ass. per il modellismo dinamico al costa di circa 30/40 euro l'anno.

Per essere al sicuro...:wink:

Desmoboss.

alexcobra23 30 luglio 09 17:14

visto quello che spendiamo in un anno per i modelli ed ammennicoli a volte superflui, direi che qualche decina di € in un'assicurazione sono ben spesi.
Anche se voli in un prato da solo, metti che centri uno che passa di lì, un animale, un auto...la sfiga ci vede benissimo:P
Ci sono poi campi volo come il mio, che anche se non affiliato Fiam, richiede una polizza individuale.

andream87 30 luglio 09 20:01

ah beh, direi che il prezzo effettivamente è abbordabile,vi ringrazio

HappyMan 31 luglio 09 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da Desmoboss (Messaggio 1663851)
tantopiù che ha un costo abbordabilissimo.

Ne esistono 2 tipologie:

1 l'assicurazione del capo famiglia, che comprende i rischi recati dai figli ed i piccoli disastri quotidiani (comprende il modellismo) e costa 70/80 euro l'anno

2 la sola ass. per il modellismo dinamico al costa di circa 30/40 euro l'anno.

Per essere al sicuro...:wink:

Desmoboss.

Ciao,
avete qualche link, magari di compagnie assicuratrici on-line, che stipulano questo tipo di polizze, non come estensioni di altre polizze ma proprio come polizza stand-alone ?

Ciao
HappyMan

Yuri62 31 luglio 09 11:39

ciao,colgo l'occasione per domandare. co 40/ 50 €,a chi è capitato un 'incidente,dove l'assicurazione ha pagato il danno?
poi nel caso malauguratamente,si dovesse centrare un passante,con tutte le conseguenze :(:(:( pensate che con la cifra pagata ,la compagnia,no si aatacchi al più piccolo cavilloB)B)
fate sapere grazie

gogiamma 31 luglio 09 11:40

F.A.N.I. Federazione Aeromodellistica Nazionale Italiana

Io l'ho fatta con loro

col.and 31 luglio 09 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 1664655)

Ma vale solo sui campi volo ufficiali? Se volo su un campo libero?

Mongolfino 31 luglio 09 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1664675)
Ma vale solo sui campi volo ufficiali? Se volo su un campo libero?

e poi e' richiesta obbligatoriamente l'abilitazione?

HappyMan 31 luglio 09 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1664710)
e poi e' richiesta obbligatoriamente l'abilitazione?

..e nel caso chi la rilascia questa abilitazione ? Perché nel caso, considerando come "volo", l'abilitazione non me la daranno mai :P

Inoltre non ho trovato sul sito il dettaglio delle garanzie, cosa coprono etc

HappyMan

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002