BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   chi conosce bene la futaba FF9 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/141530-chi-conosce-bene-la-futaba-ff9.html)

cbrseicento 27 luglio 09 16:05

chi conosce bene la futaba FF9

ciao a tutti,volevo delle info riguardo la radio FUTABA FF9 chi può aiutarmi?

grazie a tutti per l'attenzione

KAOS® 27 luglio 09 20:49

lo usata parecchi anni fa ma credo di ricordare come funziona , ma dovresti specificare meglio cosa ti serve della ff9 , basta che non mi chiedi come funzionano le miscelazioni xche non ci capisco niente :wall:!!!! io avevo il manuale in italiano quindi in giro si dovrebbe trovare magari se qualcuno ha un po di cuore e te lo passa!!!!:wink:
ciao

raffamarcod 28 luglio 09 00:08

mia madre mi ha partorito con la f9 in mano chiedi pure

pappa 28 luglio 09 14:58

Se metti il modulo Campac al contrario scopri un livello segreto :D
Non è detto che sia facile uscirne :blink:
Ciao

cbrseicento 28 luglio 09 17:45

ciao a tutti vi dico subito di cosa avrei bisogno sulla FF9:

praticamente sul canale 5 ho la sensibilità del gyro,sul ch 7 ho l'accensione del governor che sarebbe di defoult,ora mi servirebbe capire dove posso mettere l'helicommand 3d che ha bisogno di un interruttore a 3 posizioni,ed uno on/of per inserire e disinserire l'helicommand,a voi le risposte:P

raffamarcod 28 luglio 09 20:13

se hai la rx a sette canali cambiala :wink:

cbrseicento 29 luglio 09 00:08

veramente la ff9 che ho ha 9 canali

@serafino@ 29 luglio 09 20:11

lo pui mettere sul canale 8 ma devi entrare nel menù e assegnarli al canale 8 in l'interruttore che userai di solido si usa l'interruttore c a tre posizioni :P

raffamarcod 29 luglio 09 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da cbrseicento (Messaggio 1661653)
veramente la ff9 che ho ha 9 canali

parlo della ricevente non della radio puoi avere anche 500 canali nella radio ma se non hai una rx con 500 canali ,ti attacchi a stà ceppa che ricevente hai immaggino a 7 canali altrimenti sapresti dove assegnare i due interruttori ,se non hai altri canali sulla rx ,l'elicommand dove te lo appiccichi?:lol: a meno che tu non abbia una rx a 9 canali allora si tratterebbe solo di asegnare l'interruttore quindi giustamente come detto da serafino mettilo al c :wink:

cbrseicento 30 luglio 09 00:14

raffamarcod ti ho detto che la ricevente è una 9 canali,forse devo scriverlo in cinese?:D

ammettendo che uso il canale 8 sullo switch c a 3 posizioni,come faccio a regola le sensibilità dell'helicommand 3d?mi sa che il canale 8 e 9 sono solo canali digitali,io penso che dovrei trovare un modo come si fa per il gain del 401,da come ho capito lìhelicommand ha bisogno di uno swith a 2 posizioni per l'on/off,e di uno switch a 3 posizione per il tipo di volo e per regolare le 2 sensibilità,altra domanda dicono di mettere il piatto 120° si H1 ma nella radio ff9 non esiste il modo H1,attualmente sul T-REX è impostato su SR-3

elenco dei modi di miscelazione del piatto 120:

SWH1
SWH2
SWH4
SR-3
SN-3
SR-3S
secondo voi dove va messo?

wineris 30 luglio 09 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da cbrseicento (Messaggio 1663068)
altra domanda dicono di mettere il piatto 120° si H1 ma nella radio ff9 non esiste il modo H1,attualmente sul T-REX è impostato su SR-3

SWH1
SWH2
SWH4
SR-3
SN-3
SR-3S

SR-3............:wink:

cbrseicento 30 luglio 09 16:19

ma come sr-3 se dicono H1

@serafino@ 30 luglio 09 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da cbrseicento (Messaggio 1663781)
ma come sr-3 se dicono H1

attenzione se voli con l'helicomad devi mettere la radio h1 tutti i comandi passano dalla centralina dell'helicomad e quindi gestisce lui
però devi programmare l'helicomad dal pc assecondo del modello di heli che usi :wink:

raffamarcod 30 luglio 09 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da cbrseicento (Messaggio 1663068)
raffamarcod ti ho detto che la ricevente è una 9 canali,forse devo scriverlo in cinese?:D

ammettendo che uso il canale 8 sullo switch c a 3 posizioni,come faccio a regola le sensibilità dell'helicommand 3d?mi sa che il canale 8 e 9 sono solo canali digitali,io penso che dovrei trovare un modo come si fa per il gain del 401,da come ho capito lìhelicommand ha bisogno di uno swith a 2 posizioni per l'on/off,e di uno switch a 3 posizione per il tipo di volo e per regolare le 2 sensibilità,altra domanda dicono di mettere il piatto 120° si H1 ma nella radio ff9 non esiste il modo H1,attualmente sul T-REX è impostato su SR-3

SWH1
SWH2
SWH4
SR-3
SN-3
SR-3S

forse si hai parlato di ff9 a 9 canali non di rx a 9 canali ecco (veramente la ff9 che ho ha 9 canali) sono due cose differenti ripeto che la f9 sia una radio a 9 canali si sà ma non è detto che abbia pure la rx a nove canali ecco perchè ti ho chiesto se avevi anche la rx a 9 :wink:,giusto per la precisione comunque ho studiato anche il cinese per 5 anni:D e ci capisco molto bene grazie a dio

cbrseicento 31 luglio 09 00:08

per RaffaMarcod

ok pensavo fosse sottinteso il fatto che la radio ff9 avesse 9 ch scusami

cmq dici di essere nato con la ff9 a quanto pare su ciò che mi interesserebbe sapere non sei stato in grado di rispondere, scuami ma quel che è giusto dire lo dico,

per serafino: premetto che ho un T-REX 600N quindi piatto 120°

grazie serafino per le indicazioni,mi hai detto che potrei usare il ch 8 abbinato allo switch a 3 posizioni quindi il C della radio T9CP,però poi serve una scala di valore per la sensibilità della modalità di posizione e la sensibilità della modalità orizzontale,con lo switch a 3 posizioni posso fare tipo tutto su HC spento,a metà orizzontale,e tutto giù modalità di posizione,ora vi chiedo come faccio ad impostre i valori da - 100% a + 100%?

altra cosa non capisco come settare il piatto H-1 nella T9CP non trovo questa funzione....

SWH1
SWH2
SWH4
SR-3
SN-3
SR-3S

ultima domanda l'autotrim con quale switc posso farlo?mi viene da pensare con la leva dello spegnimento motore ossia H però che succede se devo fare l'autotrim mi si spegne l'ehy penso non vada bene,suggerimenti?

raffamarcod 31 luglio 09 13:08

dipende dall'umore che ho saluti

cbrseicento 31 luglio 09 14:57

complimenti raffamarcod,grazie per la collaborazione sei un mito...... anche io posso dire un sacco di c........e poi non rispondo perchè non sono dell'umore giusto.........bravo bravo

raffamarcod 31 luglio 09 17:55

hai ragione continua a prendere tanto sole :wink:

flyman 31 luglio 09 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 1660381)
mia madre mi ha partorito con la f9 in mano chiedi pure

grande!!!! :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

sempre mitico..................

raffamarcod 31 luglio 09 21:59

ciao dario un abbraccio ......certi principianti :lol::lol::icon_rofl

Yuri62 31 luglio 09 22:45

[QUOTE=cbrseicento;1664374]per RaffaMarcod

ok pensavo fosse sottinteso il fatto che la radio ff9 avesse 9 ch scusami

infatti
ff6 -6 canali
ff7 -7 "
ff8 -8 "

e via dicendo.......... sarà stato un parto veloce :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
saluti yuri

raffamarcod 01 agosto 09 15:12

il bello che ancora non si è capita la mia domanda :icon_rofleppure non parlo arabo:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002