Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 05, 14:43   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 40
Citazione:
Originally posted by Mirav@18 ottobre 2005, 11:24
Per prima cosa dovresti fare una verifica.
stacca l'alimentazione al motore, poi accendi radio e ricevente e fai questa prova.
con lo stick del gas al minimo gira da zero a max il potenziometro di sinistrae vedi che succede al picth. poi fai lo stesso con lo stick al massimo. Stessa prova falla con il potenziometro di destra. Voglio essere sicuro di come agiscono prima di darti altre info, magari incorrette. Ma possibile che non c'è nessun altro che lo ha fatto volare e che ci dia una mano? <_<
Ho staccato l'alimentatore al motore..
con lo stick del gas al minimo ho girato dal minimo al max il potenziometro di sinistra(non notando alcun cambiamento...)
Ugualmente con lo sticK al massimo (si sono solo inclinate le pale mentre peroò davo manetta..) in sintesi i due stick PLT e PZT non funzionano...
Ce l'hai il profilo Msn cosi se ne discute un meglio? e più semplicemente...grazie
spina88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 15:23   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano - prov ovest
Messaggi: 131
Citazione:
Originally posted by spina88@18 ottobre 2005, 14:43
Ho staccato l'alimentatore al motore..
con lo stick del gas al minimo ho girato dal minimo al max il potenziometro di sinistra(non notando alcun cambiamento...)
Ugualmente con lo sticK al massimo (si sono solo inclinate le pale mentre peroò davo manetta..) in sintesi i due stick PLT e PZT non funzionano...
Ce l'hai il profilo Msn cosi se ne discute un meglio? e più semplicemente...grazie

ok, parlatene in msn... io non mi offendo mica


a parte tutto, se trovate la soluzione postatela anche su forum, interessa anche a me

Ciao0z
Lexon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 16:12   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 40
Citazione:
Originally posted by Lexon@18 ottobre 2005, 14:23
ok, parlatene in msn... io non mi offendo mica
a parte tutto, se trovate la soluzione postatela anche su forum, interessa anche a me

Ciao0z
cmq era soltanto per il fatto che mentre lui mi dice io provo... almeno è più semplice per tutti e due...
Poi si posta il risultato appena si è trovata la soluzione....
spina88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 16:16   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano - prov ovest
Messaggi: 131
Citazione:
Originally posted by spina88@18 ottobre 2005, 16:12
cmq era soltanto per il fatto che mentre lui mi dice io provo... almeno è più semplice per tutti e due...
Poi si posta il risultato appena si è trovata la soluzione....
Lexon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 16:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alì
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originally posted by spina88@18 ottobre 2005, 13:43
Ho staccato l'alimentatore al motore..
con lo stick del gas al minimo ho girato dal minimo al max il potenziometro di sinistra(non notando alcun cambiamento...)
Ugualmente con lo sticK al massimo (si sono solo inclinate le pale mentre peroò davo manetta..) in sintesi i due stick PLT e PZT non funzionano...
Ce l'hai il profilo Msn cosi se ne discute un meglio? e più semplicemente...grazie
Dietro al radiocomando c'è uno switch con scritto lock unlock. Se lo metti su lock non puoi agire sui potenziometri dell'incidenza perchè sono bloccati. Metti su unlock e vedi che vanno.
Alì
Alì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 19:25   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 40
Citazione:
Originally posted by Alì@18 ottobre 2005, 15:43
Dietro al radiocomando c'è uno switch con scritto lock unlock. Se lo metti su lock non puoi agire sui potenziometri dell'incidenza perchè sono bloccati. Metti su unlock e vedi che vanno.
Alì
sono un pirla... infatti era su Lock!!!!
spina88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 19:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devis
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Citazione:
Originally posted by Alì@18 ottobre 2005, 16:43
Dietro al radiocomando c'è uno switch con scritto lock unlock. Se lo metti su lock non puoi agire sui potenziometri dell'incidenza perchè sono bloccati. Metti su unlock e vedi che vanno.
Alì
si prova come ha detto alì è lo switch numero 8 nel retro del radiocomando anch'io avevo questo problema sul df35 poi ho spostato il swich numero 8 in unlock e ora il passo cambia
__________________
che hovering
devis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 19:38   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
La soluzione?

Mi sta x arrivare, e' questione di qualche giorno

cmq c'e una fantastica radiolina Hitec che costa 190euro comprese batterie per la radio e ricevente (che a noi nn servono) e caricabatterie (x chi nn ha un caricabatterie universale, come il Triton o il Multiplex LN-5014)

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...=Hitec&allCat=1

Sara' il mio prossimo acquisto se mi appassiono di Helicopters, ovviamente abbinato al T-Rex XL CCPM.......ma forse rimarra' un sogno tutto.....vedremo
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 15:33   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2005
Messaggi: 20
Citazione:
Originally posted by Mirav@17 ottobre 2005, 13:58
Allora, ho scaricato il manuale del 36 per capirci un po di più. I due trim che hai sulla radio sx il trim del pitch che dovrebbe servire a modificare il valore di pitch sulla curva, invece a dx il pitch range trim serve per aumentare la corsa totale.
Secondo il manuale devi settare come segue:
Metti l'interrutore idle up a OFF, Stick motore a zero 0° di pitch, stick a 50% devi avere 6-7°, stick al 100% 9-11° di picth. Il modello deve stare in hovering con lo stick del motore al 50% circa o poco più. Se il motore cala o le pile non ce la fanno ho hai un pignone troppo grande sul motore e devi ridurlo. Dovresti avere circa un regime di rotazione intorno ai 1900 gm. al massimo della potenza. Se con le regolazioni via radio non riesci ad avere questi valori di pitch devi agire sui leveraggi del collettivo e aggiustare fino ad avere questi valori.
Let me Know.
dove hai trovato il manuale grazie
polaris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quanto tempo devono stare in carica? tornado2006 Batterie e Caricabatterie 0 07 settembre 06 13:16
Che potenza devono avere i motori? Limbox CNC e Stampanti 3D 2 12 aprile 06 15:01
ma gli uniball si devono lubrificare? dylan Elimodellismo Principianti 1 01 dicembre 05 17:14
ma perche' le ali devono essere verniciate uguali ...?? mau Aeromodellismo Volo Elettrico 47 13 settembre 04 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002