BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Ma i coassali picchiano a dovere?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/139270-ma-i-coassali-picchiano-dovere.html)

maRRRco 08 luglio 09 20:41

Ma i coassali picchiano a dovere??

mi chiedevo se i coassiali riescono a fare una picchiata progressiva in avanti per diversi metri
il mio lama per esempio fa qualche metro inclinato ma poi si raddrizza da solo anche con lo stick avanti, quindi o sono io che sbaglio, magari devo dare colpetti di stick, oppure è un limite dei coassiali, o ancora è un difetto del mio
potete chiarirmi le idee??

pancho 08 luglio 09 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1635387)
mi chiedevo se i coassiali riescono a fare una picchiata progressiva in avanti per diversi metri
il mio lama per esempio fa qualche metro inclinato ma poi si raddrizza da solo anche con lo stick avanti, quindi o sono io che sbaglio, magari devo dare colpetti di stick, oppure è un limite dei coassiali, o ancora è un difetto del mio
potete chiarirmi le idee??

Forse è una risposta empirica e che non risolve la questione tecnica, ma hai provato a spostare sui fori più esterni delle squadrette dei servi (in particolare quella del picchia-cabra) i link con lo swashplate? Il mio fu lama viaggiava benino in esterno cosi settato, senza quei problemi che segnali te (se non c'era vento contro questo va da sè...)

maRRRco 08 luglio 09 21:48

ma anche se sposto sui fori esterni la corsa del piatto non cambia, nel senso che l'oscillazione rimane uguale, cambia solo la reattività
spero di non sbagliarmi

marcosvizzero 08 luglio 09 22:46

io una provo a suo tempo con il coassiale lo fatta ma tornava in orizontale subito:angry:

maRRRco 08 luglio 09 22:51

quindi è una prerogativa dei coassiali piccoli che patiscono anche il minimo alito di vento che li frena
a dire il vero ieri la prova l'ho fatta proprio contro vento, ma quello che mi è strano è che all'inizio si inclina poi torna orizzontale
sarà dunque il vento??

Squalo60 08 luglio 09 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1635583)
quindi è una prerogativa dei coassiali piccoli che patiscono anche il minimo alito di vento che li frena
a dire il vero ieri la prova l'ho fatta proprio contro vento, ma quello che mi è strano è che all'inizio si inclina poi torna orizzontale
sarà dunque il vento??

Hai montato l'extend inner shaft sul tuo eli?

maRRRco 08 luglio 09 23:18

si il +8 mm, ma cosa centra?

Squalo60 08 luglio 09 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 1635625)
Hai montato l'extend inner shaft sul tuo eli?

Ho letto sul tread del club Esky V3 che hai montato l'extend inner shaft più lungo di 8mm, ebbene anche se è un ottimo sistema per evitare collisioni tra le pale, ha di contro quel problema che hai descritto. Io l'ho notato sul mio Lama V3 quando appunto montai l'extend inner shaft ( quello che montai io era 5mm più lungo), in seguito ho comprato anche quello dedicato per il Bade cx2, ma sta ancora nella scatola dei ricambi, proprio perchè col blade cx2 ( solo con pale Xtreme) non ho mai avuto il problema del blade strike.
Ti posto il mio video del volo fatto col Blade cx2

coderzone77 08 luglio 09 23:41

La cosa curiosa è che... guardando i video...
pale xtreme a parte, il Blade CX2 di scatola vola 100 volte meglio del Lama Full upgrade !
Se mi sente Flap1987 son caxxi miei ! :shutup::shutup:
Ma tant'è !!! :icon_rofl:icon_rofl:lol:

maRRRco 08 luglio 09 23:50

quindi secondo voi è quello il problema, ma come mai, cosa possono fare 8 mm in più per influenzare la picchiata, non me lo spiego

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002