| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: Rescaldina
| Attenti al Raptor
Oggi, finalmente, dopo un anno di inattività elimodellistica, mi sono trovato la giornata tutta per me (incredibile ho finito presto di lavorare) e mi sono fiondato sul mio bel rappino (Raptor 50 Titan). Dopo neanche tanto sono riuscito a carburarlo decentemente, dico così sia per il fatto che sono una bestia nel carburare un motore e sia per il fatto che il suddetto motore è il TT50, che certo non ti aiuta nell'impresa. Comunque alla fine passava regolare dal minimo al massimo la fumata era discreta il motore non saliva di giri da solo, certo scaldava un po troppo ma girava comunque grasso e non aveva incertezze. ho fatto così un pieno, soprattutto hovering per regolare la coda, il traking, la curva del passo e la curva del gas poi mi sono fermato per un pò in attesa che si raffreddasse un poco il motore. Al secondo pieno, parte subito senza problemi, allora decido di mettermi a fare un pò di volato molto morbido per saggiare i progressi fatti al sim tutto inverno, ad un certo punto elevatore bloccato sul cabrato allora spingo lo stick avanti, picchia di brutto e giu per terra non ho potuto riprenderlo in nessun modo, un metro da terra, risultato asta del flybar piegata e nient'altro, CHE CULO! Scusate il termine. allora mi sono messo lì con pazienza a ricercare il motivo, pensavo ad una interferenza ed invece il servo dell'elevarore totalmente sgranato e fritto. Sono passato a guardare e rigirare tutto il piatto ed ho notato che a fondo corsa il piatto si inceppa quindi se metto i servi dell'elevatore e dell'alettone a fondo, il piatto tende a ritornare dritto facendo una grande resistenza contraria alla forza del servo, questo lo noto anche piazzando il piatto non a fondo corsa, è normale? ho ricontrollato tutto ed è tutto a posto non ci sono giochi e tutto è serrato a dovere, faccio sempre un sacco di controlli pre e post volo. da cosa può essere dovuto? qualcuno che ha il raptor ha notato la medesima cosa? Fatemi sapere ciao a tutti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |