BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto per caliber m24 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/13821-aiuto-per-caliber-m24.html)

braniac 11 ottobre 05 19:57

Ho comprato da pochi giorni questo stupendo modellino (almeno esteticamente ma essendo vero principiante con gli eli, non so giudicare) ma ho già spaccato 2 pignoncini urtandolo perchè virava subito a dx. Il problema sembra anche un altro:
ha più velocità e potenza ad imbardare a dx che a sx, dove posso intervenire oltre ai trim della radio, visto che nel rotore di coda non c'è alcun servo? Non so neanche come fa ad imbardare visto che l'elica di coda sembra essere fissa. Altra domanda: l'asta che tiene le 2 pale + piccole (quelle nere) che penso servano per beccheggio e rollio, si stabilizza con la forza centrifuga? Io non so cos'è una barra stabilizzatrice, un regolatore ecc...
Ringrazio chi ha un pò di pazienza per potermi aiutare

nando1931 12 ottobre 05 20:34

Citazione:

Originally posted by braniac@11 ottobre 2005, 18:57
Ho comprato da pochi giorni questo stupendo modellino (almeno esteticamente ma essendo vero principiante con gli eli, non so giudicare) ma ho già spaccato 2 pignoncini urtandolo perchè virava subito a dx. Il problema sembra anche un altro:
ha più velocità e potenza ad imbardare a dx che a sx, dove posso intervenire oltre ai trim della radio, visto che nel rotore di coda non c'è alcun servo? Non so neanche come fa ad imbardare visto che l'elica di coda sembra essere fissa. Altra domanda: l'asta che tiene le 2 pale + piccole (quelle nere) che penso servano per beccheggio e rollio, si stabilizza con la forza centrifuga? Io non so cos'è una barra stabilizzatrice, un regolatore ecc...
Ringrazio chi ha un pò di pazienza per potermi aiutare


Vai si elimodellismo CALIBER M24 e se partecipi avrai e darai informazioni utili per tutti
ciao Nando

braniac 12 ottobre 05 22:26

Ti ringrazio tanto e mi scuso per il disturbo, spero solo di non aver speso soldi
inutili per cominciare
Ciao

nando1931 13 ottobre 05 12:41

Citazione:

Originally posted by braniac@12 ottobre 2005, 21:26
Ti ringrazio tanto e mi scuso per il disturbo, spero solo di non aver speso soldi
inutili per cominciare
Ciao


STAI SCHERZANDO? Quale disturbo? Sei il benvenuto. Se ti indirizzavo al post
CALIBER M24 era per chiederti di entrare nel giro e ricevere o dare impressioni e/o esperienze vissute con il nostro CALIBER M24.
Mi raccomando partecipa!!
ciao Nando

outofhead79 13 ottobre 05 13:49

Ben detto Nando! :)
Braniac vieni nella discussione Elimodellismo/Caliber M24 parliamone, cercheremo di scambiarci tutte le info e i consigli possibili! :D
Cmq anche io ho il tuo stesso problema con il motore di coda.... per farlo imbardare a sx devo tenere tutto lo stick e il trim a sx! mentre verso destra... no problem!!! ci va pure troppo! :blink:
Dai... se ne parla di là!
CiaoooO!!! :)

gioggio 08 giugno 06 15:25

anche io ho il caliber m24 e non sono mai riuscito a farlo volare cerco consigli:D :D :D :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002