BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Riprendere a volare dopo un anno... Paure e consigli! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/136220-riprendere-volare-dopo-un-anno-paure-e-consigli.html)

sanchez79 11 giugno 09 16:27

Riprendere a volare dopo un anno... Paure e consigli!
 
Ragazzi.... eccomi di nuovo tra voi dopo un anno preciso.

Non mi sto a dilungare sul motivo della mia interruzione da questo splendido hobby...ma vi volevo chiedere qualche consiglio.

Dopo un anno di inattività come procedere per riprendere a volare?

Non ero bravissimo certo, ma facevo tranquillamente del volato, hovering frantali e in tutti i lati, cerchi, otto e retro...

Ora la mia paura è che ho dimenticato tutto e quindi che possa schiantare qualche modello!

Ho una T-rex 450 SE V2 che avevo appena montato e un T-Rex 600!!

Che cosa devo controllare sugli elicotteri?
Viti, serraggi, elettronica... cosa si puo' rovinare stando tutto fermo?:uhm:

Le batterie le avevo lasciate cariche... solo che dopo trecentosessantacinquegiorni...:o:

Innanzitutto sto pensando di acquistare un RealFlight 3.5 così riprendo un po' la mano...
Che ne dite?

npole 11 giugno 09 16:54

Arrivera' qualcuno a dirti: e' come andare in bicicletta... quindi: PRIMO!

greatfalcon46 11 giugno 09 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da sanchez79 (Messaggio 1596390)
Ragazzi.... eccomi di nuovo tra voi dopo un anno preciso.

Non mi sto a dilungare sul motivo della mia interruzione da questo splendido hobby...ma vi volevo chiedere qualche consiglio.

Dopo un anno di inattività come procedere per riprendere a volare?

Non ero bravissimo certo, ma facevo tranquillamente del volato, hovering frantali e in tutti i lati, cerchi, otto e retro...

Ora la mia paura è che ho dimenticato tutto e quindi che possa schiantare qualche modello!

Ho una T-rex 450 SE V2 che avevo appena montato e un T-Rex 600!!

Che cosa devo controllare sugli elicotteri?
Viti, serraggi, elettronica... cosa si puo' rovinare stando tutto fermo?:uhm:

Le batterie le avevo lasciate cariche... solo che dopo trecentosessantacinquegiorni...:o:

Innanzitutto sto pensando di acquistare un RealFlight 3.5 così riprendo un po' la mano...
Che ne dite?



buttati =D non aver timoreeeeeeeeeeee

marcosvizzero 11 giugno 09 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da sanchez79 (Messaggio 1596390)
Ragazzi.... eccomi di nuovo tra voi dopo un anno preciso.

Non mi sto a dilungare sul motivo della mia interruzione da questo splendido hobby...ma vi volevo chiedere qualche consiglio.

Dopo un anno di inattività come procedere per riprendere a volare?

Non ero bravissimo certo, ma facevo tranquillamente del volato, hovering frantali e in tutti i lati, cerchi, otto e retro...

Ora la mia paura è che ho dimenticato tutto e quindi che possa schiantare qualche modello!

Ho una T-rex 450 SE V2 che avevo appena montato e un T-Rex 600!!

Che cosa devo controllare sugli elicotteri?
Viti, serraggi, elettronica... cosa si puo' rovinare stando tutto fermo?:uhm:

Le batterie le avevo lasciate cariche... solo che dopo trecentosessantacinquegiorni...:o:

Innanzitutto sto pensando di acquistare un RealFlight 3.5 così riprendo un po' la mano...
Che ne dite?

Ciao e bentornato!!:D
Penso che ti sei risposto da solo, un bel simulatore per un po' e poi una controllatina all'ely!
Il problema sarà il primo volo e personalmente penso che devi rifare gli stessi passi che avevi fatto ma solo che saranno piu' veloci e quindi ci impiegherai meno tempo.
Vai tranquillo :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002