Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 09, 17:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Graupner MX-12 e ricevente R700

Ciao a tutti,
dopo aver valutato l'idea di un classe 450 RTF sto ripensando se invece prendere i vari pezzi (HK 450) e montarlo io, anche perché leggo che chi ha comprato un KDS/Gulang (modello a cui pensavo) l'ha comunque smontato per verificare le viti, mettere il frenafiletti, etc.

Insomma a parte che sono nell'indecisione più totale vorrei sapere se la Graupner MX-12 e ricevente R700 andrebbero bene su un HK 450 (il modello venduto da Hobby King).

Inoltre c'é qualcuno che si è avventurato nel montaggio di questo modello proveniendo da un semplice pala fissa (quindi con poca esperienza di settaggi e smanettamenti vari) ? L'operazione mi affascina e spaventa nello stesso tempo

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 14:40   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2007
Radio e ricevente vanno bene....anche se sarebbe meglio una ricevente in spcm....tipo la smc14 con la quale ti assicuri quasi zero interferenze.......io ho preso un trex 450.....ricambi economici e soprattutto sempre disponibili.....
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 18:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxcrf

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
Radio e ricevente vanno bene....anche se sarebbe meglio una ricevente in spcm....tipo la smc14 con la quale ti assicuri quasi zero interferenze.......io ho preso un trex 450.....ricambi economici e soprattutto sempre disponibili.....

Adesso non vorrei aprire una diatriba..ti racconto solo la mia esperianza e poi fai tu.. Io uso sui 2 trex450 le R600 piu economiche ( e che mi trovavo) senza pcm ..vedi tu cura molto la distribuzione dell'antenna...
Vecchio 27 maggio 09, 01:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Adesso non vorrei aprire una diatriba..ti racconto solo la mia esperianza e poi fai tu.. Io uso sui 2 trex450 le R600 piu economiche ( e che mi trovavo) senza pcm ..vedi tu cura molto la distribuzione dell'antenna...
Ehm, dal nickname non mi ricordo chi sei, perdonami se ci conosciamo e non ti riconosco ma... vero che tu NON VUOI usare elicotteri senza fail safe in posti dove c'è un numero di persone maggiore di 1, te compreso?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 09:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxcrf

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ehm, dal nickname non mi ricordo chi sei, perdonami se ci conosciamo e non ti riconosco ma... vero che tu NON VUOI usare elicotteri senza fail safe in posti dove c'è un numero di persone maggiore di 1, te compreso?

Su modelli classe 30 50 , 60 etc etc prediligo avere a disposizione qualche protezione e quindi il fail safe tipico delle pcm, su roba piu piccola ne faccio a meno, per fare delle prove ho usato il ppm anche su xcell gas ma avevo comunque un failsafe esterno..poi sono ripassato al pcm per pura comodità. Non credo che ti cambi molto la vita su un modello ,che se sei ancora in stato di pilota embrionale vola a distanze relative...Poi il fatto che ci siano più persone cambia poco..perchè se ti producono un'interferenza amen sia in ppm che in pcm. Qui si valutava l'uso di rx di classi differenti per scongiurare il problema dei disturbi "autoprodotti - endogeni" per quelli esterni ..o te ne vai a 2.4G o ciccia..
Vecchio 27 maggio 09, 10:19   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2007
.....la R700 va bene....soprattutto all'inizio quando con l'ely sei vicino...se ce l'hai già non cambiarla e usala.....se ti devi comprare una ricevente allora prendi una spcm....così quando andrai lontano con l'ely non avrai problemi.....
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 13:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Poi il fatto che ci siano più persone cambia poco..perchè se ti producono un'interferenza amen sia in ppm che in pcm.
Non sono d'accordo: se vai in interferenza con fail safe l'elicottero precipita in zona e comunque non accelera. E' questa la cosa pericolosa: con un'interferenza può decidere di dare gas e sai bene quanta strada può fare un elicottero con il gas a manetta, ovviamente in direzione casuale e in tempo brevissimo, prima di precipitare.
Quindi, il fail safe non salva il modello ma aumenta di molto la sicurezza delle persone.
Ciao
Vecchio 27 maggio 09, 13:42   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Quindi, il fail safe non salva il modello ma aumenta di molto la sicurezza delle persone.
Ciao
Si, ok, ma se ti trovi in treno ? come la mettiamo ?
Vecchio 27 maggio 09, 13:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Si, ok, ma se ti trovi in treno ? come la mettiamo ?
Dovresti saperlo: per volare in treno basta avere un giroscopio.
Rispondi

Bookmarks