Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 05, 21:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-09-2005
Ciao,
allora il punto è proprio questo, il motore di coda per i vari micro heli viene venduto ad un prezzo troppo alto dai negozi e siti specializzati. <_<
Volevo provvedere all'acquisto in un negozio di elettronica ma mi perdo tra sigle, voltaggi etc etc.

Per il momento ho trovato solo i seguenti prodotti dalla mabuchi:

- Cod. 5-053 MABUCHI 3-5VDC MOTORS MINI FOR SLOT CARS 1inch X 3/4inch POWERSLICK Prezzo: 0.20 centesimi

- Cod. 767075152 MABUCHI 3VDC MOTORS MINI SLOT CAR 0.72inch x 0.39inch x 0.75inch Prezzo: 0.40 centesimi

- Cod. FM13(2280) RTMC-125-19316 MABUCHI 1.5-3VDC MINIATURE MOTORS 6600-8800 RPM 15x20mm x 25mm long 230-710mADC 3-pole Permanent Magnet 2mm dia shaft SPEC=FA-130RA typically used in razors tools instruments & toys Prezzo: 0.40 centesimi

Inoltre c'è questo sito che sembra vendere proprio quelli che vengono usati nei vari cloni Micro heli:

http://kinmore.en.alibaba.com/offerlist.html ma chiede un acquisto di minimo 500 pezzi.

ciao
MED
Medevac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 16:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
lo so....nn costano proprio nulla 100 li paghi 10€....ma si sa....il mercato lavora e funziona così..........

hehe anche io tempo fa avevo pensato a sta cosa.....
prima di tuto i motori che trovi li nn hanno pignone (che è quasi impossibile toglierlo dall'originale per adattarlo al nuovo) e poi di sicuro...almeno io lo penso.....pur troiai che sono i motori di ricambio....sono stati progettati per girare velocissimi ed è questo il problema dell'esaurimento....unica cosa sarebbe mettere un brushless come ha fatto AGOMAGO .....
io ne ho presi 3 da dragonflyrc@virgilio.it e me li tengo per ogni evenienza....

i carboncini si consumano piu gira veloce e lavora.......

beh nn ci si puo fare nulla....... piccolissimi....hai mai provato ad aprirne uno e vedere che razza di carboncini ci sono dentro?????

l'unica cosa è prenderne 2 o 3 sempre pronti di scorta.....
byeeeeeeeee
Vecchio 02 ottobre 05, 21:50   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-09-2005
Thumbs down

Citazione:
Originally posted by kitaro@02 ottobre 2005, 14:09
lo so....nn costano proprio nulla 100 li paghi 10€....ma si sa....il mercato lavora e funziona così..........

hehe anche io tempo fa avevo pensato a sta cosa.....
prima di tuto i motori che trovi li nn hanno pignone (che è quasi impossibile toglierlo dall'originale per adattarlo al nuovo) e poi di sicuro...almeno io lo penso.....pur troiai che sono i motori di ricambio....sono stati progettati per girare velocissimi ed è questo il problema dell'esaurimento....unica cosa sarebbe mettere un brushless come ha fatto AGOMAGO .....
io ne ho presi 3 da dragonflyrc@virgilio.it e me li tengo per ogni evenienza....

i carboncini si consumano piu gira veloce e lavora.......

beh nn ci si puo fare nulla....... piccolissimi....hai mai provato ad aprirne uno e vedere che razza di carboncini ci sono dentro?????

l'unica cosa è prenderne 2 o 3 sempre pronti di scorta.....
byeeeeeeeee
ehehehe anche io ne avevo 4/5 ma non durano in eterno.. prima o poi si bruciano e la cosa mi ha un pò stancato (soprattutto per il prezzo)
L'hornet che è senza motore di coda lavora egregiamente però non è adattabile molto alle fusoliere che si trovano in giro.
Non demordo comunque nella mia ricerca di mercato, sono convinto che se comprassi uno di questi stock cinesi da 500 pezzi e me li mettessi a vendere io su Ebay a 2 euro l'uno (e ci guadagnerei) li finirei in brevissimo tempo.
un pensiero al brushless comunque già lo sto facendo...

ciao

MED

P.s. io alcuni pignoni grazie all'acetone sono riuscito a rimuoverli.
Medevac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 22:00   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2005
Ciao,
dimenticate una cosa importante: ogni volta che quel maledetto motorino si brucia perdete il controllo dell'ely e si rischia di farsi male anche se sono delle cagatine da 2 etti hanno pur sempre delle pale che girano. Il mio primo ely è stato un colco cyclone con un motorino in coda, mi si è bruciato mentere ero in hovering vicino a me e per poco non mi prendeva in faccia. Per giunta il modello è caduto e ha continuato per motivi misteriosi a girare come un pazzo anche con lo stik gas a zero e si è letteralmente disintegrato tutto il disintegrabile....
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 20:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di duca75

Data registr.: 23-09-2005
per quanto riguarda togliere il pignone, non ci sono problemi.
io facevo slotcar e i pignoni dai motori si toglievano continuamente per cambiare i rapporti. esiste un estrattore che costa 10 euro oppure telo fai da solo con 5 euro.
duca75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks