| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2005
|
Ciao, allora il punto è proprio questo, il motore di coda per i vari micro heli viene venduto ad un prezzo troppo alto dai negozi e siti specializzati. <_< Volevo provvedere all'acquisto in un negozio di elettronica ma mi perdo tra sigle, voltaggi etc etc. Per il momento ho trovato solo i seguenti prodotti dalla mabuchi: - Cod. 5-053 MABUCHI 3-5VDC MOTORS MINI FOR SLOT CARS 1inch X 3/4inch POWERSLICK Prezzo: 0.20 centesimi - Cod. 767075152 MABUCHI 3VDC MOTORS MINI SLOT CAR 0.72inch x 0.39inch x 0.75inch Prezzo: 0.40 centesimi - Cod. FM13(2280) RTMC-125-19316 MABUCHI 1.5-3VDC MINIATURE MOTORS 6600-8800 RPM 15x20mm x 25mm long 230-710mADC 3-pole Permanent Magnet 2mm dia shaft SPEC=FA-130RA typically used in razors tools instruments & toys Prezzo: 0.40 centesimi Inoltre c'è questo sito che sembra vendere proprio quelli che vengono usati nei vari cloni Micro heli: http://kinmore.en.alibaba.com/offerlist.html ma chiede un acquisto di minimo 500 pezzi. ciao MED |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
lo so....nn costano proprio nulla 100 li paghi 10....ma si sa....il mercato lavora e funziona così.......... hehe anche io tempo fa avevo pensato a sta cosa..... prima di tuto i motori che trovi li nn hanno pignone (che è quasi impossibile toglierlo dall'originale per adattarlo al nuovo) e poi di sicuro...almeno io lo penso.....pur troiai che sono i motori di ricambio....sono stati progettati per girare velocissimi ed è questo il problema dell'esaurimento....unica cosa sarebbe mettere un brushless come ha fatto AGOMAGO ..... io ne ho presi 3 da dragonflyrc@virgilio.it e me li tengo per ogni evenienza.... i carboncini si consumano piu gira veloce e lavora....... beh nn ci si puo fare nulla....... piccolissimi....hai mai provato ad aprirne uno e vedere che razza di carboncini ci sono dentro????? l'unica cosa è prenderne 2 o 3 sempre pronti di scorta..... byeeeeeeeee
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-09-2005
| Citazione:
L'hornet che è senza motore di coda lavora egregiamente però non è adattabile molto alle fusoliere che si trovano in giro. Non demordo comunque nella mia ricerca di mercato, sono convinto che se comprassi uno di questi stock cinesi da 500 pezzi e me li mettessi a vendere io su Ebay a 2 euro l'uno (e ci guadagnerei) li finirei in brevissimo tempo. un pensiero al brushless comunque già lo sto facendo... ciao MED P.s. io alcuni pignoni grazie all'acetone sono riuscito a rimuoverli. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
|
Ciao, dimenticate una cosa importante: ogni volta che quel maledetto motorino si brucia perdete il controllo dell'ely e si rischia di farsi male anche se sono delle cagatine da 2 etti hanno pur sempre delle pale che girano. Il mio primo ely è stato un colco cyclone con un motorino in coda, mi si è bruciato mentere ero in hovering vicino a me e per poco non mi prendeva in faccia. Per giunta il modello è caduto e ha continuato per motivi misteriosi a girare come un pazzo anche con lo stik gas a zero e si è letteralmente disintegrato tutto il disintegrabile.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2005
|
per quanto riguarda togliere il pignone, non ci sono problemi. io facevo slotcar e i pignoni dai motori si toglievano continuamente per cambiare i rapporti. esiste un estrattore che costa 10 euro oppure telo fai da solo con 5 euro. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |