BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   albero motore trex 450 se v2 spezzato!?!?!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/132363-albero-motore-trex-450-se-v2-spezzato.html)

dani75 10 maggio 09 17:22

albero motore trex 450 se v2 spezzato!?!?!!

Salve a tutti, mi è capitata una cosa assurda con il mio trex 450 se v2, motore originale quindi 3700 Kv, mentre volavo in hovering, diciamo al 20esimo volo, l'eli improvvisamente è atterrato in quanto il motore ha smesso di "spingere". (Meno male che avevo su il training kit)
In pratica il motore all'interno girava, ma non trasmetteva il moto al suo alberino d'acciaio, dove c'è montato il pignone per intenderci. Il pignone era ben serrato.
In pratica si è spezzato l'alberino del motore, infatti tirandolo un pochino, è venuto fuori, spezzato appena qualche millimetro nella cassa.
E' successo a qualcuno? Pensate che valga la garanzia in questo caso?

Grazie anticipate per le risposte e saluti!

coderzone77 10 maggio 09 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da dani75 (Messaggio 1546459)
Salve a tutti, mi è capitata una cosa assurda con il mio trex 450 se v2, motore originale quindi 3700 Kv, mentre volavo in hovering, diciamo al 20esimo volo, l'eli improvvisamente è atterrato in quanto il motore ha smesso di "spingere". (Meno male che avevo su il training kit)
In pratica il motore all'interno girava, ma non trasmetteva il moto al suo alberino d'acciaio, dove c'è montato il pignone per intenderci. Il pignone era ben serrato.
In pratica si è spezzato l'alberino del motore, infatti tirandolo un pochino, è venuto fuori, spezzato appena qualche millimetro nella cassa.
E' successo a qualcuno? Pensate che valga la garanzia in questo caso?

Grazie anticipate per le risposte e saluti!

Ma quanto l'avevi serrato il pignone alla corona ?
Forse troppo forte ?

wineris 10 maggio 09 17:34

Tranquillo, è nella norma, a me personalmente è già successo due volte, una volta sull'ely di un amico moddelista, appena finito di assemblare, dopo appena due voli; poi è successo anche sul mio, dopo tanti voli però. Pignone montato bene, accoppiamento pignone corona perfetto...........non si spiega il motivo per cui accade. Alcuni dicono che vi sia una partita di motori Align non perfettamente riuscita.........molto debole proprio in quel punto. E che sfiigaaaaaa.......................:D
Comunque ho cambiato marca del motore, per non incorrere ancora nello stesso problema.
Ciao, Marco.:wink:

dani75 10 maggio 09 17:43

no

no penso che l'accoppiamento era giusto, fatto con la strisciolina di carta, come da manuale, e poi l'aveva controllato il mio maestro. Mah...

Con che motore avete sostituito l'originale?

Grazie a tutti per le risposte!

wineris 10 maggio 09 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da dani75 (Messaggio 1546472)
no penso che l'accoppiamento era giusto, fatto con la strisciolina di carta, come da manuale, e poi l'aveva controllato il mio maestro. Mah...

Con che motore avete sostituito l'originale?

Grazie a tutti per le risposte!

Io personalmente ho montato un Dualsky, volevo uscire dagli standard, lavora bene, non posso dire nulla, però non mi entusiasma.
A questo punto ti consiglierei di puntare su uno Skorpion, ne parlano mooolto bene.

dani75 12 maggio 09 01:48

ma montando lo scorpion dovrei cambiare anche regolatore? Attualmente monto l'originale del v2!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002