BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   L'uso dei pollici (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/131489-luso-dei-pollici.html)

HappyMan 02 maggio 09 23:34

L'uso dei pollici

Ciao a tutti,
spero che la domanda non sia ritenuta banale, me la sono posta dopo un video che ho visto su YouTube (rilievi del Duomo di Milano tramite un ely a scoppio): voi come maneggiate il radiocomando o quale "postura" ritenete migliore ?

1) L'uso esclusivo dei pollici sugli stick, tenendo in mano il radiocomando
2) Tenere gli stick tra pollici e indici, attaccando una cinghietta al radiocomando e facendola passare dietro il collo in modo tale che stia appeso

Io al momento uso il 1° sistema ma sono un novizio e mi piacerebbe un'opinione di chi ha più esperienza :)

Ciao
HappyMan

AlexxZeta 02 maggio 09 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da HappyMan (Messaggio 1495780)
Ciao a tutti,
spero che la domanda non sia ritenuta banale, me la sono posta dopo un video che ho visto su YouTube (rilievi del Duomo di Milano tramite un ely a scoppio): voi come maneggiate il radiocomando o quale "postura" ritenete migliore ?

1) L'uso esclusivo dei pollici sugli stick, tenendo in mano il radiocomando
2) Tenere gli stick tra pollici e indici, attaccando una cinghietta al radiocomando e facendola passare dietro il collo in modo tale che stia appeso

Io al momento uso il 1° sistema ma sono un novizio e mi piacerebbe un'opinione di chi ha più esperienza :)

Ciao
HappyMan

Posizione numero 1..da sempre....
E' semplicemente una questione di abitudine...:wink:

michelottero 02 maggio 09 23:41

pollici...ma attaccata comunque alla cinghietta.

Ciao.

HappyMan 02 maggio 09 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1495783)

Ringrazio te e Michelottero della rapida risposta :-)

Il dubbio mi è venuto sia per il video che ho visto sia perché i miei pollici ancora non rispondono come dovrebbero/vorrei...

Per ora mi sto esercitando con il mio Walkera DF4#1, con cui faccio dei voletti della misericordia ma sto già pensando all'acquisto di un KDS 450 S, che vorrei riuscire a far sollevare senza i danni che sto facendo subire al walkerino :-/

Approfitto del post anche per ringraziarti per aver messo a disposizione di tutti il documento sulle basi teoriche degl elicotteri (addirittura con il tuo cell !!), assolutamente interessante ! Se io fossi della tua zona sarei già venuto a vederti :-)

A proposito, voi che frequentate il forum da più tempo sapete se c'é qualche appassionato di elimodellismo in zona basso Lago Maggiore ?

Ciao

HappyMan

flyinsky 03 maggio 09 01:11

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1495783)

Alex ci fai vedere un tuo video con il movimento dei pollici sugli stick della radio

darkfener 03 maggio 09 01:35

Ciao

laccetto.. solo pollici e indici appoggiati sulle levette del radiocomando.. ma soprattutto.. stick tagliati con il dremel per farli più corti..

Ciao

denis3 03 maggio 09 01:58

Pollici...:wink:
Ma come detto è solo una questione d abitudine

coderzone77 03 maggio 09 02:33

Io nessuno dei due !!
O meglio, un ibrido !
lo stick di sinistra (gas+coda) lo uso con pollice + indice !
Lo stick di destra invece (piatto) con il solo pollice !!
E, come sempre, ci fosse mai una volta in cui io sia nella normalità !! :icon_rofl:icon_rofl

AlexxZeta 03 maggio 09 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da flyinsky (Messaggio 1495885)
Alex ci fai vedere un tuo video con il movimento dei pollici sugli stick della radio

Se vai su youtube ti togli ogni sfizio, in alcuni video ci sono anche i pollici di lukas in azione...^_^

arton-fly 03 maggio 09 16:48

Avevo pensato pure io di aprire un topic di questo tipo mesi fa...
Per quanto mi riguarda solo pollici. Ma è anche vero che io non faccio testo perchè sono un super principiante! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002