![]() |
L'uso dei pollici Ciao a tutti, spero che la domanda non sia ritenuta banale, me la sono posta dopo un video che ho visto su YouTube (rilievi del Duomo di Milano tramite un ely a scoppio): voi come maneggiate il radiocomando o quale "postura" ritenete migliore ? 1) L'uso esclusivo dei pollici sugli stick, tenendo in mano il radiocomando 2) Tenere gli stick tra pollici e indici, attaccando una cinghietta al radiocomando e facendola passare dietro il collo in modo tale che stia appeso Io al momento uso il 1° sistema ma sono un novizio e mi piacerebbe un'opinione di chi ha più esperienza :) Ciao HappyMan |
Citazione:
E' semplicemente una questione di abitudine...:wink: |
pollici...ma attaccata comunque alla cinghietta. Ciao. |
Citazione:
Il dubbio mi è venuto sia per il video che ho visto sia perché i miei pollici ancora non rispondono come dovrebbero/vorrei... Per ora mi sto esercitando con il mio Walkera DF4#1, con cui faccio dei voletti della misericordia ma sto già pensando all'acquisto di un KDS 450 S, che vorrei riuscire a far sollevare senza i danni che sto facendo subire al walkerino :-/ Approfitto del post anche per ringraziarti per aver messo a disposizione di tutti il documento sulle basi teoriche degl elicotteri (addirittura con il tuo cell !!), assolutamente interessante ! Se io fossi della tua zona sarei già venuto a vederti :-) A proposito, voi che frequentate il forum da più tempo sapete se c'é qualche appassionato di elimodellismo in zona basso Lago Maggiore ? Ciao HappyMan |
Citazione:
|
Ciao laccetto.. solo pollici e indici appoggiati sulle levette del radiocomando.. ma soprattutto.. stick tagliati con il dremel per farli più corti.. Ciao |
Pollici...:wink: Ma come detto è solo una questione d abitudine |
Io nessuno dei due !! O meglio, un ibrido ! lo stick di sinistra (gas+coda) lo uso con pollice + indice ! Lo stick di destra invece (piatto) con il solo pollice !! E, come sempre, ci fosse mai una volta in cui io sia nella normalità !! :icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
|
Avevo pensato pure io di aprire un topic di questo tipo mesi fa... Per quanto mi riguarda solo pollici. Ma è anche vero che io non faccio testo perchè sono un super principiante! :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002