BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Radio 6 canali per elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/130790-radio-6-canali-per-elicottero.html)

zazan8 27 aprile 09 19:42

Radio 6 canali per elicottero

Salve a tutti. Vorrei iniziare a volare con l'elicottero; attualmente piloto aerei da circa un anno e finora una radio 4 canali normalissima mi era bastata; mentre adesso vorrei prendere una radio almeno 6 canali, anche usata, per poter pilotare un elicottero. Siccome, sia per motivi finanziari sia per motivi legali, vorrei aspettare ancora un po' prima di prendermi una radio professionale in 2,4Ghz volevo avere una radio diciamo decente ma funzionale nell'attesa. Quindi non avendo io esperienza alcuna di elicotteri vi chiedo a voi consiglio..
Grazie

aisella 27 aprile 09 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 1486496)
Salve a tutti. Vorrei iniziare a volare con l'elicottero; attualmente piloto aerei da circa un anno e finora una radio 4 canali normalissima mi era bastata; mentre adesso vorrei prendere una radio almeno 6 canali, anche usata, per poter pilotare un elicottero. Siccome, sia per motivi finanziari sia per motivi legali, vorrei aspettare ancora un po' prima di prendermi una radio professionale in 2,4Ghz volevo avere una radio diciamo decente ma funzionale nell'attesa. Quindi non avendo io esperienza alcuna di elicotteri vi chiedo a voi consiglio..
Grazie

Spektrum DX6 Mode 2 completa di ricevente
Spektrum DX6 Mode 2 + RX AR6200 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Ciao

baracca1 27 aprile 09 20:18

Buon prezzo

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 1486496)
Grazie

Stavo per suggerirti un sito Inglese che vende la DX6i a 160 euro spedita,
ma visto il consiglio di Aisella direi che ti conviene seguire quanto ti indica lui.
Tieni presente che la usi anche ...poi è una 2,4 ghz !
E' ottima,un pochino delicata ...ma molto apprezzata
ciao

zazan8 27 aprile 09 20:45

Scusate, intendevo una spesa veramente irrisoria. Diciamo il meno possibile al di sotto dei cento euro.
Ripeto, sto cercando una soluzione temporanea quindi va bene un modello anche non proprio recentissimo. Basta che abbia le caratteristiche necessarie per far volare un elicottero.
Quindi poi mi orienterò verso un usato probabilmente.
Grazie comunque intanto

arton-fly 28 aprile 09 00:57

Come budget sei un pò bassino... comunque la Hitec Optic 6 ha un buon rapporto qualità-prezzo. Sui 100 € la puoi trovare usata, ho visto anche qualche offerta sul mercatino. Meglio quella con il modulo estraibile così se vuoi un domani puoi metterla in 2,4ghz. Ciao! :)

AlexxZeta 28 aprile 09 01:07

No,sotto le 100 euro non trovi niente.....

Al limite la Futaba t6xh, ma non so se ce ne sono ancora alcune a giro...

Non andava male.
E' chiaro che una DX 7 sarebbe l'ideale...Io la considero una buona new entry, trovarla usata non è male, se qualcuno di voi la vende, faccia un fischio, quì la cercano in diverse persone :fiu:

zazan8 29 maggio 09 21:26

Alla fine ho optato per una futaba 7c in 2.4 Ghz, comprata in America. Trasmittente + ricevente a 160 euro spedizione compresa.
Penso di aver fatto un discreto affare... voi che dite

helimod 29 maggio 09 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 1577186)
Alla fine ho optato per una futaba 7c in 2.4 Ghz, comprata in America. Trasmittente + ricevente a 160 euro spedizione compresa.

Se ci sono le batterie tx e rx l'hai pagata un ottimo prezzo, tieni conto che è l'unica delle piccole che ti permette di impostare tutti e 4 i modi di guida.
Io l'ho presa in italia :wink:

crawler 29 maggio 09 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 1577186)

occhio alla dogana gli americani a volte ti tirano giu' delle salassate

zazan8 30 maggio 09 14:51

no no, mi è andata bene, è gia a casa senza tasse e dogana.. tutto scampato, almeno sto giro:D
L'unico rogna è che ha il carica batterie per prese americane in 120 V. Dite che si trova in giro un trasformatore adattatore??

the best fly 04 giugno 09 18:27

buon prezzo

ciao...qst argomento interessa anche me , visto che ero interessato a comprare una dx6....mi potresti dare il nome del degozio inglese dove l ai trovata a 160 euro??

coderzone77 04 giugno 09 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da the best fly (Messaggio 1585099)
ciao...qst argomento interessa anche me , visto che ero interessato a comprare una dx6....mi potresti dare il nome del degozio inglese dove l ai trovata a 160 euro??

in Italia da Rc-Modelmania a 168 eur spedizione inclusa........

dado099 04 giugno 09 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 1577860)
no no, mi è andata bene, è gia a casa senza tasse e dogana.. tutto scampato, almeno sto giro:D
L'unico rogna è che ha il carica batterie per prese americane in 120 V. Dite che si trova in giro un trasformatore adattatore??

L'adattatore si trova in quasi tutti i negozi di elettricita'/elettronica.
OCCHIO prima di collegarla che sia multitensione 110-230Volts, se no sai il botto !!!:o:

the best fly 04 giugno 09 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1585118)
in Italia da Rc-Modelmania a 168 eur spedizione inclusa........

grazie mille andro subito a vedere ciao a tutti....

almeno mi arriva prima ke dall inghilterra e senza spiacevoli inconvenienti....

zazan8 04 giugno 09 20:18

Ciao guarda io l'ho comprata su ebay all'asta, stando un pò attento riesci a concludere qualche offerta buona. Comunque l'ho comprata dall'america

uthini 04 giugno 09 23:10

ciao, anche io sono un novellino, mi stò facendo le ossa su internet dopo un acquisto un po incauto, cmq ho trovato tra gli altri anche questo
JR /Graupner - ModelProfi
che potrebbe essere una buona soluzione, passo la parola ai più esperti...

... ma non seppellitemi di insulti per la mia incompetenza :icon_rofl:icon_rofl
per altro a me nota

AleBS 04 giugno 09 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 1577860)

Tanto se usi l'eli le lipo dovrai ricaricarle, quindi ti conviene prendere una bella batteria anche per la radio e sei apposto. Con la tua stessa radio una volta caricata la batteria originale (una cifra di ore per ricaricarla) durava pochi giorni di simulatore, ora con la lipo mi stanco di usarla e la carica sempre piena....
ecco cosa potresti prendere..Futaba Transmitter Radio Lipo Li-Poly Battery Pack IT su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

the best fly 04 giugno 09 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 1585266)
Ciao guarda io l'ho comprata su ebay all'asta, stando un pò attento riesci a concludere qualche offerta buona. Comunque l'ho comprata dall'america

si ma dall america qnt ai pagato le spese di spedizione??
e la tassa alla dogana?qnt e stata??

zazan8 05 giugno 09 18:44

Dall'america ho pagato 49 dollari di spedizione. Di dogana niente. Sono stato fortunato, almeno sto giro visto che sui 3 pacchi precedenti non l'ho mai scampata

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002