| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Torino
|
non ho il blade 400 ma il cp pro che in pratica e il fratellino la spektrum e per i fatti suoi ...tra l'altro oggi nn e andata un gran che bene credo che i problemi siano i settaggi dellle pale ovvero i gradi perche abbassando il gas l'atterraggio nn era docile anzi andava giu come un razzo quindi dovrei settare i gradi di inclkinazione delle pale.... mi sa tanto che sta radio io nn riusciro ad usarla!!! ma che inclinazioni devono avere le pale non simmetriche per avere un pich in modalita normal??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Ma stai a zero totale con le nozioni degli elicotteri ?
__________________ ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ciao non e che sto a zero totale e che oggi vedendo i risultati con questa radio mi sono un po abbattuto...![]() con quella oginale a 35 mhz riuscivo a tenerlo a bada... buon hovering e un po di traslato il problema era la portata... ovvero 20 35 metri ultimamente... allora deciso ad acquistare una optic 6 mi hanno convinto a prendere questa!! ma mi sa che io nn riesco a trovare i giusti settaggi...!! infatti nn riesco a settarla in modalita normal perche dovrei avere il trotthle e il pitch che vadano di pari passo ma nn e cosi ho agito prima nel mettere i programmi allo stesso modo e sembrava funzionasse ma mi rendevo conto che diminuendo gas l'eli accellarava leggermente verso il basso questo perche mentre il rotore smetteva di funzionare aveva la forza necessaria per spingere l'eli verso il basso quel tanto che bastava per u n atterraggio brusco E' per questo che ti chiedevo se si assegnava ad un comando la funzione stunt...!!!... insomma sto in panne!!! ![]() ![]() poi nn capisco perche il manuale della optic e cosi chiaro e trasparente mentre quello di sta spektrum sembra che dia tutto per scontato!!!!! per collegare i canali ho dovuto leggere duecento forum in inglese ci voleva tanto a indicare canale 1,2,3,4 ecccetera........ ![]() ![]() Ultima modifica di hicks76 : 25 aprile 09 alle ore 23:14 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho avuto la Optic6, non ti azzardare neppure per scherzo a paragonarla alla Dx6i... Te lo dico da possessore di entrambe: Optic6 bella radio, ma DX6i su un altro pianeta, in tutti i sensi. Hai misuratore di passo ? Stacca il motore e vedi quanto passo hai...
__________________ ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ok maestro!!!! ![]() ![]() allora quello che avevo prima senza toccare i braccetti dei servi era di -2 a +12 quando azionavo idle up andava da -10 a +10.. ok... ora cosi oggi mni son ritrovato da -9 a +12 quindi ho cercato di settare il pitch per portarlo a -2 ma nn ci sono riuscito..!!! perche i servi sforzavano in entrambe le direzioni max su e max giu.. secondo te per il mio eli va bene una configurazione simile..: d/r expo tutto a 100 inh travel adj tutto a 100 tranne aile che ho messo a 95 in entrambe le dir. thro cur norm pos3 pitc cur norm pos 3 swash mix aile -100 elev +100 pitch -60(grazie per oggi per il meno dav. )mix1 e 2 e rev non li capisco e li ho lasciati perdere ho fatto cacchiate??? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ma non mi hai dato le curve ! passami le curve Gas e Passo in Normal e Stunt... stacca il motore ! e controllami in corrispondenza dei punti... quanti gradi hai va... io in genere, sulla DX6i, quando devo settarlo sai cosa faccio ? MEtto la curva Stunt (Fmode =1) con curva passo: 0-50-50-50-100 (così non mi scosto dal centro ....) Accendo (SENZA MOTORE e in NORMAL) poi passo in Fmode =1 metto gas a metà e controllo il passo , che stia a zero gradi poi controllo il passo a stick al minimo e poi massimo, che stia sui -10 e +10 (così ho tutta la corsa disponibile con il mio setup meccanico). Poi controllo i gradi del ciclico... E poi alla fine spengo tutto, riattaco motore, tolgo la STUNT e metto normale e lo vado a provà ![]() ![]() Fai sapè !! Che stasera non esco (sto a casa che la comitiva sta ad un matrimonio !! no, non mi sposo io!!) e dunque posso seguire il forum Ma non sono un maestro ! Sono un prinicpiatne appassionato che piano piano cerca di capire ! Però sono il Presidente del Forum, questo è bene tu lo sappia !
__________________ ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
signor presidente ![]() ![]() mi spiace che nn esci stasera!!!! a parte le stro... io in stunt ho cosi settato 0-25-50-75-100 ma se devo fare come dici tu provvedero e ti daro le curve solo che ora mi e difficile perche ho l'eli in garage.. ![]() provvedero e faro sapere ma scusa ma allora settando in stunt di conseguenza si setta anche norm?? non sulla radio ma intendo sull'eli in maniera fisica |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |