BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Principiante assoluto!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/130392-principiante-assoluto.html)

rafpigna 24 aprile 09 16:49

Principiante assoluto!!!!
 
Ciao a tutti utenti del baronerosso.it
sono nuovo, appena iscritto perchè il negoziante mi ha detto che potevo chiedere qui.
Questa estate ho visto gli elicotteri dei vigili del fuoco che portavano i secchioni d'acqua per spegnere gli incendi e me ne sono innamorato.

Ho messo un pò di soldi da parte (guadagno bene, e nel mio garage ci sono una porche e una ferrari) e ora ho comprato un bel modello di elicottero. Il negoziante mi ha detto che va benissimo per cominciare, ma non aveva tempo di spiegarmi perchè era impegnato e mi ha dato l'indirizzo di questo sito.

Qualcuno mi può aiutare?

L'elicottero è questo

http://www.rchelisite.com/images/tur...helicopter.jpg

e il motore è questo, mi hanno detto si chiama "turbina"

http://www.hovering.it/it/images/pht33.jpg

Ora, io l'ho messo in giardino, ho fatto il pieno di quel liquido puzzolente che sembra benzina.. ma non riesco a farlo partire... qualcuno mi sa dire come fare? :(




























































Quanto sono spiritoso! :icon_rofl
Scusate il thread stupido, era giusto per "rompere il ghiaccio"
Da oggi sono possessore del mio primo "heli" (dopo il PiccoZ) un Blade CX2 ultima "versione" (quello con la centralina 3-in-1) e stasera o domani lo provo/sfascio :fiu: :icon_rofl

Grazie ad AlexxZeta per i cosigli ricevuti e chissà.. forse un giorno diventerò anche elicotterista... per il momento vi romperò sicuramente le scatole se avrò bisogno di qualcosa :P


Ciao!

coderzone77 24 aprile 09 17:06

un suggerimento:
Il cuore di un elicottero rc è il gyroscopio
per conoscere il suo funzionamento devi conoscere la storia del trenino e del moto relativo.
Ti Incollo un mio post in merito:
--
io una volta ho visto pure un treno....
.... chi guardava fisso dal finestrino, chi guardava davanti.... poi un gruppo ha voluto provare anche a far l'esperimento del giroscopio.... hanno bendato uno, l'hanno fatto ruotare e poi gli hanno dato degli schiaffoni e quello doveva tornare nella posizione...
--
Se chiedi sul topic del Mini Titan, ci son diversi capostazione che ti aiuteranno... ma è informatissimo anche "Lanco" :icon_rofl:icon_rofl
Benvenuto :wink:

AlexxZeta 24 aprile 09 20:02

Macchè treni e treni....!!!
Se ha bisogno di consigli chiede a noi...E IO RISPONDO!!:D

Gande RAF, ottimo inizio!:wink:
Mi raccomando, sulla radio mantieni lo stesso mode che hai sugli aerei, l'esperienza passata ti aiuterà, dovrai solo allenare i riflessi....

Facci sapere come va il piccolo moschino!B)


RAGAZZI, uno dei nostri moderatori più ganzi, entra nel mondo dell'ala rotante, quindi....FESTEGGIAMO!!!!!!!^_^

Lanco 24 aprile 09 22:27

Moderatore..... !!!????

un collega di Coderzone....!!!!!

coderzone77 24 aprile 09 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1481893)
Moderatore..... !!!????

un collega di Coderzone....!!!!!

Ma quale collega ! Io sono il presidente !

rafpigna 24 aprile 09 22:43

Modera-rotore, prego! :icon_rofl

Attaccata la batteria e provato in casa... purtroppo lo spazio è stretto e quindi non ho azzardato troppo, però sono riuscito a farlo muovere un pò qui e li ad una decina di centimetri da terra... è divertentissimo :lol: :icon_rofl
Domani lo provo meglio in giardino B)

bernaroby 24 aprile 09 22:52

Benvenuto nel tunnel!!!

rafpigna 25 aprile 09 13:59

uhm... fatico un pò a tenerlo in hovering dentro casa.
La coda tende sempre a girare, anche con TUTTO il trim opposto a fondo corsa :shutup: Ovviamente appena inizio a correggerlo inizia pure a muoversi in altre direzioni :icon_rofl

Saranno i "mobili" a dar fastidio?
Considerate che non mi sono alzato più di una ventina di centimetri dal suolo

coderzone77 25 aprile 09 14:02

hai la vitina proportional per caso sulla centralina ?
Se si:
se il modello tende a ruotare in senso orario, tu dai un quarto di giro a svitare in senso antiorario, e viceversa.
Il proportional (ammesso che lo hai) dà effetto *solo* ad elicottero spento.
PEr queste prove, ma lo saprai meglio di me, rimetti il trim della coda centrale. :wink:
Fai sapere
EDIT: agisci si un quarto di giro per volta, spegnendo ogni volta prima di toccare la vitina, e riaccendendo dopo.. Si, lo so, è una rogna, ma ci vuole pazienza. :rolleyes:

rafpigna 25 aprile 09 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1482442)
hai la vitina proportional per caso sulla centralina ?
Se si:
se il modello tende a ruotare in senso orario, tu dai un quarto di giro a svitare in senso antiorario, e viceversa.
Il proportional (ammesso che lo hai) dà effetto *solo* ad elicottero spento.
PEr queste prove, ma lo saprai meglio di me, rimetti il trim della coda centrale. :wink:
Fai sapere
EDIT: agisci si un quarto di giro per volta, spegnendo ogni volta prima di toccare la vitina, e riaccendendo dopo.. Si, lo so, è una rogna, ma ci vuole pazienza. :rolleyes:

Infatti stavo leggendo il manuale su questa cosa
Ora provo.
p.s.
devo agire anche sulla vitina del gain del giroscopio o la lascio come di scatola?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002