| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
ma per settare QUALI dip switch?? tutti?? i miei sono impostati: 1: off 2: on 3: off 4: on 5: on 6: on 7: on 8: off 9: off 10: off 11: off 12: off ...poi alcuni vanno utilizzati (messi in "on") solo per fare certe regolazioni (tipo il dip switch 10 che serve per la regolazione del pitch) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
|
[QUOTE=Paolinik;954804]ma per settare QUALI dip switch?? tutti?? i miei sono impostati: 1: off = off 2: on = on 3: off = off 4: on = off * 5: on = on 6: on = on 7: on = on 8: off = off 9: off = on * 10: off = off 11: off = on * 12: off = off ...poi alcuni vanno utilizzati (messi in "on") solo per fare certe regolazioni (tipo il dip switch 10 che serve per la regolazione del pitch)[/QUOTE si tutti, GRZ Paolinik , per la tua solleccita risposta i miei, mi sono stati dati di default, come ho messo accanto ai tuoi, in rosso.... guarda un po'.... poi mi ero dimenticato di dire che la radio la uso in mode 2 e che so che gli ultimi 3 (10-11-12) servono per memorizzare alcune funzioni.Come puoi vedere ho messo in evidenza con tre asterischi, dove ci sono le diversita' tra noi; e poi, tu hai il WK 36 normale (brush) o quello upgradato col brushless etc etc, che sarebbe il WK 36B....???? perche' mi sorge il dubbio, che forse cambia qualcosa sul settaggio della radio, per via dell' upgrade.... se ci fosse...ciao atlas21 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User |
[quote=ATLAS21;954855] Citazione:
![]() secondo il manuale (che non spiega praticamente una mazza sul significato degli switch) le impostazioni di default sono: off, on, off, on, on, on, on, off, on, on, on, on ora, lasciando perdere gli ultimi 3 che dovrebbero sempre essere in off (vanno messi in on solo per fare i settaggi come ad esempio il pitch), l'unico che ho cambiato rispetto alla configurazione di default è il 9... per default era in off ma....... sono riuscito a far volare l'eli solo dopo averlo spostato in on... prima non c'era modo di controllarlo... il piatto andava per conto suo ![]() prova con la configurazione che ho io e vedi come va... le uniche altre regolazioni che ho fatto (dopo quelle meccaniche tipo il tracking delle pale) è stato modificare il pitch impostando in on lo switch 10 e utilizzando il potenziometro di sinistra per regolare il passo fammi sapere se riesci a risolvere e se hai problemi contattami pure anche via mail che, per quanto possibile, sarò lieto di aiutarti dal basso della mia esperienza ![]() ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=Paolinik;954886] Citazione:
![]() dunque, come hai potuto vedere, io lo switch 10 l'avevo gia' a posto, cioe' in ON , come dici tu... ora appena ho un po' di tempo, cercero' di configurare la radio come suggerisci, ma ti confesso ke ne ho provate tante..., ti faro' sapere anke perke' ti sei imbarcato in una bella "gatta da pelare" !!! e si', perke' mi interesserebbe sapere come hai posizionato con tale potenziometro, appunto x il passo, la squadretta del servo del passo(sotto),ke posizione ha, con il gas a zero ???? contestualmente, con che angolo d'incidenza alle pale l'hai fatto (0° immagino..) ???? Oramai sei mio..... ![]() cambio argomento per un momento, dato che in precedenza avevo letto di qualcuno ke diceva che le lipo che ha (non ricordo bene, e non ho voglia di cercare dov'era il post..), credo da 1200mAh 11,1V non bastavano perke' durano poco e non se ne potevano mettere altre piu' capaci x via dell'ingombro...invece,io posto a tutti questo indirizzo @: pasquale@adobbato.it (proviene da ebay, ma il link non mi rimane attivo..) io ne ho prese due qui, da 2.200mAh 25c 11,1V , spesa ottima come prezzo e buone...e sopratutto entrano bene nel WK, in coltello... ciao a tutti, ciao Paolinik, a presto atlas21 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
rieccomi ![]() per quel che mi riguarda non mi tiro mai indietro se posso dare una mano (non solo con gli elicotteri) ![]() Come prima cosa devo dire che con la radio originale ho volato pochissimo... sono passato subito ad una radio "seria" che ti semplifica la vita in modo incredibile... comunque riesco a volare anche con quella originale dai... per quel che riguarda la tua domanda sul passo... con lo stick a zero ho impostato inizialmente un incidenza "classica" di -2° (per riuscire a riportarlo giù in caso di "vento" ) e poi sono andato un pò ad orecchio/istinto ed ho agito sul potenziometro finchè l'eli reagiva in modo corretto... con un minimo d'esperienza riesci a capire (più o meno) se dai troppa o troppo poca incidenza... senti il se il motore scende o sale troppo di giri... vedi quanto consuma la batteria ecc.e a proposito di batteria... considera che con quella piccolina di serie riesco a farci circa 6,5 minuti che non mi sembra male no? ...sarei curioso di vedere quanto farei con la 2200 ![]() Fammi sapere (se vuoi contattami pure anche in pvt) Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
sempre contento risentirti.. ![]() leggevo quanto sopra ho "ridotto", per motivi pratici.... mi/ti chiedo: ma allora tu fai la regolazione del passo ad heli in rotazione ???? con il potenziometro di sx.... ![]() quindi ho la chiara sensazione che il tuo settaggio e' meramente fatto in pratica, io invece mi chiedevo se, prima di questo step, non si debba regolare il tutto da fermo, avere cioe' un buon punto di partenza. ![]() Per questo ti chiedevo notizie circa la posizione che hai dato sin dall'inizio, alla squadretta del servo pitch, collegata come sai, tramite il rinvio a "Z" con l'astina che va fin su a regolare appunto, il passo. Sotto c'e' la "slitta" col nottolino con grano di fermo, nel quale (nottolino) passa appunto l'astina del passo, e' qui che sarei interessato a sapere come hai impostato il tutto, DA FERMO, per poter avere un setup iniziale.... quanta astina ti fuoriesce dal suddetto nottolino ?? ke dici ???? ![]() prendo atto dei 2° negativi...... riciao atlas21 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
la regolazione del passo l'ho fatta assolutamente da fermo! ...ma non toccando il nottolino con il grano a cui ti riferisci tu...la procedura è questa: da fermo, con lo stick del gas a 0, regolo l'incidenza delle pale in modo che sia a -2° per far questo utilizzo, ovviamente, quello strumento che indica il pitch... ce ne sono di diversi tipi e, se non ce l'hai già, direi che devi procurartelo perchè per il settaggio dell'eli fa parte degli strumenti che non possono mancare ![]() per regolare il passo con lo stick a 0 devi mettere in ON lo switch 10 e in OFF l'11 e il 12... fatto questo vedrai che la luce del radiocomando (quella dove c'è anche l'indicazione del livello batteria) cambierà colore (non ricordo di che colore diventa): significa che sei in modalità programmazione. A questo punto ruotando il potenziometro di sinistra vedrai che cambia l'incidenza delle pale... è sufficiente che la modifichi in modo da portare il passo a -2° (o, comunque, i gradi che vuoi impostare con lo stick al minimo) ed il gioco è fatto (con questa radio non è che puoi regolare altri punti della curva passo ).Il potenziometro di destra, se non ricordo male, dovrebbe servire a regolare il range ma io ho regolato solo quello di sinistra (tanto poi, se uso il 36, utilizzo l'altra radio/ricevente e non ho problemi di settaggio )Alla fine della procedura RICORDATI di riportare il dip switch 10 in OFF! Quando parlavo della regolazione ad orecchio/istinto intendevo dire che, fatta una regolazione base di massima (seguendo la procedura che ti ho appena spiegato), se hai un pò di esperienza riesci a regolare il pitch anche ad occhio... basta che entri in modalità programmazione e regoli il potenziometro in modo che l'eli vada in hoverin quando sei circa a metà dello stick del gas... è una procedura empirica che comunque sconsiglio (specie se hai poca pratica) ma che con il 36 funziona! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |