BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Procopter3d (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/129806-procopter3d.html)

paolo69 19 aprile 09 22:57

Procopter3d

Salve,desideravo Sapere Se C'è Qualcuno Che Puo' Aiutarmi,mi Hanno Regalato Un Procopter3d,al Quale Ho Aggiunto Un Optic6,per Il Resto Tutto Di Serie.sono Riuscito A Settare La Radio Il Passo E La Curva Del Gas Etutto Il Resto,per0' Non Appena Do Tutto Il Gas Diminuisce Di Giri E Non Capisco Se Un Problema Di Passo ,di Motore O Di Regolatore.qualcuno Pu0' Aiutarmi?grazie

Squalo60 19 aprile 09 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da paolo69 (Messaggio 1471726)
Salve,desideravo Sapere Se C'è Qualcuno Che Puo' Aiutarmi,mi Hanno Regalato Un Procopter3d,al Quale Ho Aggiunto Un Optic6,per Il Resto Tutto Di Serie.sono Riuscito A Settare La Radio Il Passo E La Curva Del Gas Etutto Il Resto,per0' Non Appena Do Tutto Il Gas Diminuisce Di Giri E Non Capisco Se Un Problema Di Passo ,di Motore O Di Regolatore.qualcuno Pu0' Aiutarmi?grazie

Controlla se si è allentato il grano che serra la corona principale del rotore

paolo69 19 aprile 09 23:08

Grazie Per Aver Risposto.ho Controllato Anche Quello Ma Sembra Che Ci Sia O Un Calo Di Potenza O Qualcosa Che Provoca Attrito

Squalo60 19 aprile 09 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da paolo69 (Messaggio 1471770)
Grazie Per Aver Risposto.ho Controllato Anche Quello Ma Sembra Che Ci Sia O Un Calo Di Potenza O Qualcosa Che Provoca Attrito

Ci descrivi le curve che hai impostato?

paolo69 20 aprile 09 08:34

sui 5 punti da 1a 5 -.0-40 -65-85-100%.saluti

esponenziale 20 aprile 09 08:46

Il problema è solo un calo per attrito o hai anche delle vibrazioni?
Mene è passato uno per le mani e aveva un problema che quando arrivavo ad un alto numero di giri sembrava calasse e vibrava, il problema erano i cuscinetti dell'albero principale!...controlla anche quelli.
Poi la curva che hai dato si riferisce al gas o al collettivo?
Facci vedere tutte e due le curve specificando!

paolo69 20 aprile 09 08:59

si riferisce a quella del gas.mi spieghi le due cose ,scusa ma sono un auto di datta,ho un eagle 3d che ho fatto volare da solo leggendo vari forum e studiandone la meccanica e l'elettronica .con questo pro ho avuto qualche problema perche' un120 gradi e non 90,sono riuscito,almeno credo a settarlo.ho notato sotto la corona un po di plastica come se dell'attrito la logorasse.Aggiungo che chi me lo ha regalato non lo ha MAI USATO

esponenziale 20 aprile 09 12:38

Può darsi che il gioco tra pignone e corona non ci sia e sforza l' accoppiamento!
Controlla e dagli il giusto gioco!...di solito si interpone una strisciolina di carta fine e poi si serra, ma basta che tu guardi che il pignone abbia un lieve gioco sui denti della corona!...controlla anche la tensione della cinghia!....cmq io di solito quando prendo un eli usato lo smonto tutto e lo rimonto controllando tutto!

paolo69 20 aprile 09 21:52

salve,grazie per il consiglio,domani controllo e tifaccio sapere.una buona serata

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002