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Vecchio 20 aprile 11, 13:41   #2071 (permalink)  Top
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Motore Typhoon 2215H da 3550kv
Pignone da 13 denti
ESC Blue Series 40A
Lipo Zippy 2200 25C
Curva passo: -3° in 5° in 10°
Curva motore: 0 50 80 90 100

Resto in hovering per 8 minuti.
Ho settato il regolatore per una riduzione del motore a 3,2v per cella e timing automatico.
La batteria al termine del volo aveva una tensione di 3,68v per cella.
Ho intenzione di prendere le 30C per evitare che la tensione scenda troppo presto sotto i 3,2v.

L'unica cosa che mi manca è una misurazione dei giri del motore con quel pignone, dovrei attaccare il wattmetro e reggere l'elicottero da sotto con la mano ma la vedo una cosa troppo pericolosa, ci vorrebbe un logger.
Se i giri infatti fossero troppi posso montare un pignone da 11 denti e allungare la durata del volo.

Aspetto vostri riscontri.

Grazie
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Vecchio 21 aprile 11, 01:12   #2073 (permalink)  Top
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We tomcat! Complimentoni per il collaudo del mezzo
tra te e criptico mi state facendo venire una voglia di pro a cinghia incredibile
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Vecchio 21 aprile 11, 12:22   #2074 (permalink)  Top
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Scuasate il ritardo, provo a mettere la mia infinita conoscenza a disposizione di tutti ( andrò all'inferno per questa boiata )



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Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, scusate l'assenza (5gg di colica renale moooooolto dolorosa!)
Le curve sono le seguenti:

Normal Thr: 0 34 63 83 100 Pitc: 48 69 84 94 100
Idle1 0 37 67 87 100 48 60 73 97 100
Idle2 (3D) 100 95 75 95 100 0 5 50 95 100

Già in Normal in Hovering ho più di 3000 giri con un pignone 11T.
Definitivamente è tutto da rimpostare.....
pensavo intanto di impostare l'incidenza del passo secondo manuale e poi lavorare sui giri...
Aiuto! La vedo triste.
Mi daresti per favore una mano?
Grazie
Maurizio
Ciao Mau, innanzitutto riguardati
A giudicare dalle curve gas normal e idle 1a mezzo stick dovresti essere in hoovering, giusto? Non posso sbilanciarmi perchè per quanto riguarda le curve pitch ho bisogno dell'equivalente in gradi di quei valori numerici. Per intenderci una cosa tipo: -3 -1 0 +3 +9 (esempio indicativo) I valori li devi ricavare con un misuratore di passo.






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Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Configurazione:

Motore Typhoon 2215H da 3550kv
Pignone da 13 denti
ESC Blue Series 40A
Lipo Zippy 2200 25C
Curva passo: -3° in 5° in 10°
Curva motore: 0 50 80 90 100

Resto in hovering per 8 minuti.
Ho settato il regolatore per una riduzione del motore a 3,2v per cella e timing automatico.
La batteria al termine del volo aveva una tensione di 3,68v per cella.
Ho intenzione di prendere le 30C per evitare che la tensione scenda troppo presto sotto i 3,2v.

L'unica cosa che mi manca è una misurazione dei giri del motore con quel pignone, dovrei attaccare il wattmetro e reggere l'elicottero da sotto con la mano ma la vedo una cosa troppo pericolosa, ci vorrebbe un logger.
Se i giri infatti fossero troppi posso montare un pignone da 11 denti e allungare la durata del volo.

Aspetto vostri riscontri.

Grazie
Per volare in normal hai dei giri esagerati considerato il pignone da 13 che monti. Hai scelto di impostare il passo per stare in hoovering a mezzo stick ( in molti non siamo d'accordo) e a quel valore far corrispondere l'80% del gas è troppo (sempre per volare in normal) Probabilmente sei in hoovering a un pelo meno di mezzo stick.
Personalmente a quella curva passo e pignone abbinerei una curva gas tipo 0-40-60-80-100. Anche i tempi di volo dovrebbero allungarsi.

Per il voltaggio a fine volo dipende dalla soglia di cut off che hai impostato nel tuo esc e da quanto ci metti ad atterrare da quando l'esc inizia a tagliare. Dovresti controllare le soglie con il manuale per sicurezza.






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Originalmente inviato da rc-heli Visualizza messaggio
che ne dite di questa configurazione, è solo un progetto:

Motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : C2020 Micro brushless Outrunner 3500kv (11g)

3 servi piatto: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

Gyro: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro

Servo coda: HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS Naro Super 19g / 3.6kg / .07sec Digital Servo

Esc: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 40-50A ESC

Pinione: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450V2 Pinion Gear 3.17mm 11T/13T (Align part # HZ052 - H45059)

Lipo : HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 20C

Canopy: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fiberglass Canopy for Trex-450

Blade: HobbyKing Online R/C Hobby Store : 325mm Fibreglass Main Blade (1pair)


Ciao rc-heli

Il motore è totalmente inadeguato, io ti consiglio questo che rende tantissimo senza avere assorbimenti esagerati

per la stessa cifra ti consiglio vivamente questo gyro che il suo lavoro lo fa in modo ineccepibile.


L'esc che hai scelto non ha bec, o ne integri uno separato o scegli un esc che lo abbia integrato.







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Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
We tomcat! Complimentoni per il collaudo del mezzo
tra te e criptico mi state facendo venire una voglia di pro a cinghia incredibile

Hey searchy, mi stavo preoccupando

Il modello è bello, molto ben fatto e tutto. Ma per sistemare cavi, rx e regolatore in modo pulito ci impieghi lo stesso tempo in cui monti e setti due V2/GT
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

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Vecchio 21 aprile 11, 12:57   #2075 (permalink)  Top
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mi consigli un esc con bec? grz
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Vecchio 21 aprile 11, 14:30   #2076 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rc-heli Visualizza messaggio
mi consigli un esc con bec? grz

Decisamente si, per la classe 450 non serve un bec esterno, sarebbe solo un ingombro in più. L'importante è che sia da 3A e non da 2A


Dimenticavo, per il ga250 che ti ho consigliato devi necessariamente abbinare un servo digitale. Volendo che ne sono per tutte le tasche su HK.
Dicci prima il kit che hai scelto e la tua esperienza con gli hely così cerchiamo di consigliarti per il meglio nel limite delle nostre possibilità








Per chi voleva delle foto del pro
ne ho scattate alcune (sempre pessime) cercando di riprendere i dettagli inerenti la disposizione dell'elettronica. Ci sono anche alcune foto in cui metto a confronto main rotor del 450 pro (sempre clone) e quella del 450GTPro. Per nicknak c'è il primopiano del gyro montato su doppia spugnetta e piastrina.

Download HK450GT PRO rar
PS: ogni suggerimento/critica costruttiva è bene accetta
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Vecchio 21 aprile 11, 14:38   #2077 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Decisamente si, per la classe 450 non serve un bec esterno, sarebbe solo un ingombro in più. L'importante è che sia da 3A e non da 2A


Dimenticavo, per il ga250 che ti ho consigliato devi necessariamente abbinare un servo digitale. Volendo che ne sono per tutte le tasche su HK.
Dicci prima il kit che hai scelto e la tua esperienza con gli hely così cerchiamo di consigliarti per il meglio nel limite delle nostre possibilità








Per chi voleva delle foto del pro
ne ho scattate alcune (sempre pessime) cercando di riprendere i dettagli inerenti la disposizione dell'elettronica. Ci sono anche alcune foto in cui metto a confronto main rotor del 450 pro (sempre clone) e quella del 450GTPro. Per nicknak c'è il primopiano del gyro montato su doppia spugnetta e piastrina.

Download HK450GT PRO rar
PS: ogni suggerimento/critica costruttiva è bene accetta
il kit è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) Ver. 2 (DE Warehouse)

se puoi fammi la configurazione giusta grz. ho esperienza con vari passo fisso e un po di simulatore
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Vecchio 21 aprile 11, 14:52   #2078 (permalink)  Top
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il kit è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) Ver. 2 (DE Warehouse)

se puoi fammi la configurazione giusta grz. ho esperienza con vari passo fisso e un po di simulatore


Il V2 qui lo abbiamo io e l'amico Paolo90, fa benissimo il suo lavoro rimanendo supereconomico. L'unico problema è che se aspetti di prenderlo in germania potresti diventare vecchio nel frattempo. In germania i tempi di riassortimento sono biblici e a causa dei relativi backorder spariscono subito.

Ti conviene prendere tutto nella sedie di Hong Kong con air parcel , paghi il giusto di dogana e hai tutto in 12-15 giorni dalla spedizione.



Per te andrebbe bene?
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Vecchio 21 aprile 11, 15:14   #2079 (permalink)  Top
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credo di si, cmq aspetto la tua configurazione.
rc-heli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 15:25   #2080 (permalink)  Top
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HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450MT CCPM 3D Fully Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) o HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-J500 CCPM 3D EP 500 size Helicopter Kit (JR Voyager) che ne dici di questi due? e se puoi mi potresti dire la loro configurazione?
rc-heli non è collegato   Rispondi citando
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