Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 11:47   #1971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ciao, grazie per le dritte, mi serviranno di sicuro.
E' il mio primo kit quindo non ho termini di paragone ma da quello che ho potuto vedere è tutto ben fatto, conta che stò aspettando l'elettronica e quindi ho montato solo il tail boom e ripassato qualche vite.
A differenza di quello che ho letto in giro le viti esagonale in dotazione non mi danno problemi, uso solo giraviti esagonali.
Stò fremendo e ci vorrà ancora un pò per completarlo, uffiiiiiiiiiii...

Meglio, hai tutto il tempo di farti una notevole cultura con i video, ogni volta salta fuori sempre qualche particolare che aiuta molto. Occhio che nel video il dimostratore Antonio prima assembla il telaio e poi rismonta i bearing block per metterci i servi . Io lo farei tutto in una volta sola. Le vito del pro danno meno problemi perche in quasi tutte le viti l'esagono è da 2mm invece che da 1,5mm .

Che motore ci metti?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 23:07   #1972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Meglio, hai tutto il tempo di farti una notevole cultura con i video, ogni volta salta fuori sempre qualche particolare che aiuta molto. Occhio che nel video il dimostratore Antonio prima assembla il telaio e poi rismonta i bearing block per metterci i servi . Io lo farei tutto in una volta sola. Le vito del pro danno meno problemi perche in quasi tutte le viti l'esagono è da 2mm invece che da 1,5mm .

Che motore ci metti?
All'inizio avevo preso questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv (450 class) ma ho avuto problemi con l'ordine e non hanno potuto spedirlo così ho preso quest'altro: Brushless Motor For Trex 450 Helicopter Gear 13T F201 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Comunque un nuovo ordine è imminente e penso di prendere il typhoon visto che è tornato in stock.

Un osservazione: alcune viti sono così ben strette di fabbrica che non sono mica riuscito a svitarle!!!

Ah, come vi regolate per le viti dei palini di coda? Le manine quanto vanno strette?
Grazie
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 23:18   #1973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
All'inizio avevo preso questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv (450 class) ma ho avuto problemi con l'ordine e non hanno potuto spedirlo così ho preso quest'altro: Brushless Motor For Trex 450 Helicopter Gear 13T F201 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Comunque un nuovo ordine è imminente e penso di prendere il typhoon visto che è tornato in stock.

Un osservazione: alcune viti sono così ben strette di fabbrica che non sono mica riuscito a svitarle!!!

Ah, come vi regolate per le viti dei palini di coda? Le manine quanto vanno strette?
Grazie

Il Typhoon te lo consiglio vivamente, ne ho uno con pignone da 11 montato su V2e gia così è parecchio allegro, dall'hoovering al pitch pump passi con uno scattino ( ma proprio "ino") deciso di gas . le prime volte sbianchi perchè quella reazione non te l'immagini neanche con un movimento di stick così piccolo. Ne ho già pronto un secondo con pignone da 13 per il pro come il tuo. Inoltre nei commenti non c'è n'è uno solo che ne parla male ma anzi benissimo, quindi...



Se le viti non riesci a toglierle lascia stare, se proprio vuoi controllarle devi scaldarle con la punta del saòdatore una 20ina di secondi. I palini di coda devono essere serrati poco e niente, devono potersi ripiegare praticamente con il loro peso. Le vitine ovviamennte essendo metallo-metallo ci devi mettere il solito filino di frenafiletti.

Che altro hai preso come elettronica?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 12:16   #1974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Dubbio amletico...
io vengo dagli aerei stile "combat" senza direzionale, al mio campo sono noto per le mie virate "alla Massimo" nelle quali viro a coltello col motore sempre e solo rigorosamente a manetta in un metro quadrato . Inclinando il ciclico l'hely prende parecchia velocità in un attimo e l'esperienza è quella che è, le prime virate mi conviene farle di coda cercando di stare più livellato possibile ?


Per adesso il semplice hoovering mi esalta tantissimo, per un futuro . . . giusto per sapere
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 12:23   #1975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Dubbio amletico...
io vengo dagli aerei stile "combat" senza direzionale, al mio campo sono noto per le mie virate "alla Massimo" nelle quali viro a coltello col motore sempre e solo rigorosamente a manetta in un metro quadrato . Inclinando il ciclico l'hely prende parecchia velocità in un attimo e l'esperienza è quella che è, le prime virate mi conviene farle di coda cercando di stare più livellato possibile ?


Per adesso il semplice hoovering mi esalta tantissimo, per un futuro . . . giusto per sapere
Più sono lente più vengono difficili.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 18:23   #1976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Più sono lente più vengono difficili.....
Ah, allora non ci saranno problemi con lo stesso approccio



Intanto domenica testo il nuovo giroscopio e se non c'è il solito tifone tolgo dalle balle il training kit
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 22:08   #1977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
... I palini di coda devono essere serrati poco e niente, devono potersi ripiegare praticamente con il loro peso. Le vitine ovviamennte essendo metallo-metallo ci devi mettere il solito filino di frenafiletti...
Mica tanto sicuro che i palini non debbano essere stretti...
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 22:46   #1978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Mica tanto sicuro che i palini non debbano essere stretti...

Non lenti tanto da giocare nella manina tanto da avere minime variazioni di passo, dicevo serrati quanto basta per ripiegarsi con il loro peso con una minima sollecitazione.


Nei video di Finless riscontro lo stesso tipo di serraggio
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 23:55   #1979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio

Che altro hai preso come elettronica?
Ciao Criptico,
per l'elettronica sono andato un pò al risparmio:
motore Typhoon 3550Kv (ordinato oggi)
ESC 40A BlueSeries Hobbyking
3 HXT900
HD 3688HB per la coda
Gyro 401B (ho preso oggi il GA-250)
Lipo 3S 2200 25C

E' ancora uno scheletro ma più lo guardo e più mi piace.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 12:38   #1980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ciao Criptico,
per l'elettronica sono andato un pò al risparmio:
motore Typhoon 3550Kv (ordinato oggi)
ESC 40A BlueSeries Hobbyking
3 HXT900
HD 3688HB per la coda
Gyro 401B (ho preso oggi il GA-250)
Lipo 3S 2200 25C

E' ancora uno scheletro ma più lo guardo e più mi piace.
Tutto bene , io però per due dollari in più prenderei le 40C che sono un altro pianeta. Prendi le Turnigy invece delle Zippy
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002