Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 09, 22:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
come mi girano i palini !!!!!

Ciao bella gente, dunque....come al solito ho un dilemma per i più esperti.
Domanda: se il rotore principale gira in senso orario,anche il rotore di coda deve seguire lo stesso senso di rotazione ?Ora voi vi chiederete se faccio uso di sostanze stupefacenti,ma la mia domanda nasce dal fatto che avendo ormai
letteralmente smontato in tanti piccoli pezzettini il mio povero raptor alla ricerca di anomalie che ormai mi perseguitano da mesi (per fortuna sono riuscito a rimontarlo ),nel montare il trave di coda, mi sono accorto che per un inversione di cinghia,mentre il rotore gira in senso orario, i palini giravano in senso antiorario,da quì l'atroce dubbio, sarà per questo motivo che invece di andare in hovering, trivellavo l'asfalto ?
Ai posteri l'ardua sentenza ed un grazie a tutti i guru che vorranno rispondere a questo mio post.
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 23:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da tonneaux Visualizza messaggio
Ciao bella gente, dunque....come al solito ho un dilemma per i più esperti.
Domanda: se il rotore principale gira in senso orario,anche il rotore di coda deve seguire lo stesso senso di rotazione ?Ora voi vi chiederete se faccio uso di sostanze stupefacenti,ma la mia domanda nasce dal fatto che avendo ormai
letteralmente smontato in tanti piccoli pezzettini il mio povero raptor alla ricerca di anomalie che ormai mi perseguitano da mesi (per fortuna sono riuscito a rimontarlo ),nel montare il trave di coda, mi sono accorto che per un inversione di cinghia,mentre il rotore gira in senso orario, i palini giravano in senso antiorario,da quì l'atroce dubbio, sarà per questo motivo che invece di andare in hovering, trivellavo l'asfalto ?
Ai posteri l'ardua sentenza ed un grazie a tutti i guru che vorranno rispondere a questo mio post.

Tieniti l'eli davanti a te con la coda rivolta verso di te. Con le pale principali che ruotano in senso orario, i palini di coda devono "cadere" verso di te...
__________________
T-rex 450 Se, spiccato il volo - Honey Bee Fp
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 23:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
ciao tonneaux!!io ho un honey bee king v2,che è parecchio piu piccolo del raptor,però credo sia normale che il rotore di coda giri in senso antiorario,forse trivella l'asfalto perche nel rimontare la coda montato male qualcosa..a me è successo quando ho montato l'upgrade in alluminio,fino a pochi minuti prima andava bene,dopodichè era diventato una trottola...morale:dopo aver smontato il tutto mi sono accorto che il comando del passo agiva sui palini in modo corretto,ma le manine porta-palini erano girate di 180 gradi e difatto invertivano il comando impartito dal servo,facendo girare l'ely come un frullino impazzito...chissa se può essere anche il tuo caso,spero di esserti stato utile!!!

lorenzo
lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 23:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Generalmente pale principali in senso orario e palini in senso antiorario, guardando l'ely di lato con la coda alla tua sx e il muso alla tua destra.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 08:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
fumate di meno
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 18:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Grazie bella gente,azz.. non credevo di ricevere tutte queste info..(devo fare i complimenti a tutti voi per l'aiuto che mi date ) dunque,se ho capito bene,rotore principale in senso orario e palini in senso antiorario ok ?
Vi ringrazio ancora una volta ed almeno voi fate degli ottimi voli....io domani ho parenti a pranzo
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 15:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
affettagli qualcosa con i palini
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
le ruote non girano Blackworld Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 01 marzo 09 23:18
Le ruote girano sempre!! hbk90x Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 29 giugno 08 14:49
Ma A QUANTo VI GIRANO !??? Svolazzo Elimodellismo Motore Elettrico 9 15 febbraio 07 22:43
mm2001: i motori non girano... aleale99 CNC e Stampanti 3D 3 19 ottobre 05 19:31
girano le eliche Superpendolare Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 25 febbraio 05 03:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002