BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Quali Batterie Lipo Mi Consigliate Di Acquistare Per Il Mio Ely? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/126717-quali-batterie-lipo-mi-consigliate-di-acquistare-per-il-mio-ely.html)

saetta 27 marzo 09 14:29

Quali Batterie Lipo Mi Consigliate Di Acquistare Per Il Mio Ely?
 
Salve a tutti gli appassionati di elymodellismo,
mi servirebbe un consiglio:
quali batterie al lipo a 3celle da 11.1V
dovrei comprare per il mio ely 450 elettrico?

Visto che qualke mese fa' ho' comprato dall'estero delle batterie lipo:(MYSTERY),

ma non sono rimasto contento del rendimento del prodotto,
per il semplice motivo che quando le carico e le attacco all'ely,e do' gas si alza,e dopo qualke secondo tende a girare sul lato destro,e si abbassano di colpo i giri rotore,

Voi che ne pensate di questo fenomeno strano?

Io ho' pensato che il problema sia dovuto dalle batterie,
visto che appena finito di caricare il pacco batterie e le attacco all'ely e do gas,
si alza,ma subito dopo si gira su se stesso verso destra e si abbassano improvvisamente i giri del rotore.

Aspetto i vostri preziosi consigli.

:blink:

pioppo68 27 marzo 09 14:41

Ciao

Dopo che ti si è verificato il problema hai controllato la tensione delle singole celle della batteria?


Qui se ne parla largamente sono ottime

http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-elettrico/116748-provate-lipo-cina-ottima-impressione.html

VelociRaptor 27 marzo 09 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da saetta (Messaggio 1431791)
Salve a tutti gli appassionati di elymodellismo,
mi servirebbe un consiglio:
quali batterie al lipo a 3celle da 11.1V
dovrei comprare per il mio ely 450 elettrico?

Visto che qualke mese fa' ho' comprato dall'estero delle batterie lipo:(MYSTERY),

ma non sono rimasto contento del rendimento del prodotto,
per il semplice motivo che quando le carico e le attacco all'ely,e do' gas si alza,e dopo qualke secondo tende a girare sul lato destro,e si abbassano di colpo i giri rotore,

Voi che ne pensate di questo fenomeno strano?

Io ho' pensato che il problema sia dovuto dalle batterie,
visto che appena finito di caricare il pacco batterie e le attacco all'ely e do gas,
si alza,ma subito dopo si gira su se stesso verso destra e si abbassano improvvisamente i giri del rotore.

Aspetto i vostri preziosi consigli.

:blink:

Ciao,
prima di sentenziare le batterie che hai citato, dovresti anche dirci quale
strumenti utilizzi per la loro carica.
Hai poi verificato la carica acquisita per singola cella? sono state caricate e bilanciate nel modo giusto? quante cariche hanno fatto?
Perdonami per le tante domande, ma dovresti essere più dettagliato per arrivare alla causa del tuo problema, e poi posso garantirti che le Mystery
quando le utilizzavo io sul rexino andavano veramente bene!!
sempre caricate e bilanciate con cb Robbe

saetta 27 marzo 09 18:35

Allora:
le lipo le ricarico con il CB GT POWER A6,
poi quando misuro la tensione finale della batteria con l'apposito misuratore per lipo,misura:12,5v,
e ogni singola cella misura 4,16,
mo mi chiedo se le batterie sono buone,perche' l'ely si comporta in modo strano?

:blink:BOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

pioppo68 27 marzo 09 19:02

Ma l'eli è settato bene? Ha mai volato. Hai detto che dopo qualche secondo l'eli ruota e i giri motore calano. Quanto é la tensione della batteria/celle?

saetta 27 marzo 09 19:35

lo fa anche con le batterie appena caricate,
:blink:boooooooooo!!!!!!!!!!

pioppo68 27 marzo 09 20:42

La batteria potrebbe essere difettosa e non "tenerti la carica" ovvero si scarica in pochi secondi, per questo ti ho detto di controllare la carica della batteria dopo che l'eli e sceso a terra e ti si è verificato il problema. Se le singole celle sono sotto i 3,6 / 3,2 volt vuol dire che hai la batteria difettosa. Se hai la possibilità fatti prestare una batteria da un amico o conoscente per verificare se hai gli stessi problemi. Un altro consiglio che ti do è di verificare se dalle tue parti c'è un campo di volo, sicuramente troverai aiuto.

saetta 27 marzo 09 21:56

Ma la cosa strana sai qual'e'?
che avvolte l'ely talmente che va bene che in over ring mi sembra una libellula,
ma all'improvviso:
mi scende di giri,e mi gira verso destra,
a questo punto avevo pensato anche a un difetto di giroscopio,possiedo un futaba gy 240,
davvero non so piu' a cosa pensare.:wacko:

Desmoboss 27 marzo 09 22:08

Appurato
 
che l'ely è settato bene, non resta che la batteria...a mio avviso.

Ne hai provata un'altra o ne hai una soltanto?

A me è capitata una cosa simile ed era proprio la batteria che andava sotto-voltaggio.

Ho notato che avevo il regolatore tarato al taglio quando i volt scendevano sotto i 3,2.
Dicendogli "ignora voltaggio" ho fatto qualche altro volo ma poi ho cestinato comunque la batteria per precauzione.

Desmoboss.

pioppo68 28 marzo 09 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da Desmoboss (Messaggio 1432798)
che l'ely è settato bene, non resta che la batteria...a mio avviso.

Ne hai provata un'altra o ne hai una soltanto?

A me è capitata una cosa simile ed era proprio ........

A chi lo dici. Io ho sfasciato il King per usare una batteria difettosa:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002