BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Iniziare Con Un Eli Senzasimulatore????? Come La Vedete?!? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/126574-iniziare-con-un-eli-senzasimulatore-come-la-vedete.html)

stefano81x 26 marzo 09 15:31

Iniziare Con Un Eli Senzasimulatore????? Come La Vedete?!?

Ciao ragazzi...
ho aspettato tanto per scegliere l'eli più giusto,
ho preso un t-rex 450, radio, ec..
adesso che ho tutto pronto x volare mi sorge un dubbio :fiu:
"MA NON ERA MEGLIO CHE NEL FRATTEMPO PROVASSI CON UN SIMULATORE???"
Consigliatemi :rolleyes:

AlexxZeta 26 marzo 09 15:38

Se inizi a pilotare un heli 450 senza aver avuto nessuna esperienza in precedenza,simulatore\scuola di volo che sia, al 99% lo distruggi dopo i primi 20 secondi:shutup:
E' importante non sottovalutare mai la difficoltà dei modelli, quantomeno cerca di trovare un campo di volo nelle tue vicinanze e fatti un paio di lezioni al fianco di qualche esperto. Iniziare da soli, senza nessuna esperienza alle spalle, è un'impresa alquanto ardua.. :uhm:

agorano 26 marzo 09 15:40

fidati un po di allenamento non guasta, il tuo cervello deve imparare a percepire i movimenti e i pollici ad eseguirli, purtroppo il simulatore e una tappa obbligatoria:wink:

stefano81x 26 marzo 09 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 1429731)
fidati un po di allenamento non guasta, il tuo cervello deve imparare a percepire i movimenti e i pollici ad eseguirli, purtroppo il simulatore e una tappa obbligatoria:wink:

Ci credo... se ci avessi pensato prima..
che voglia di vederlo volare però, guarda ce l'ho proprio qua davanti!!!
cmq... sarà l'unica cosa che posso fare :( aspettare ancora

agorano 26 marzo 09 15:46

e lo so ma fidati che per avere risultati anche con l'eli ci vuole tempo e pazienza, comunque scaricati un simulatore free e incomincia a provare con quelli:wink:

stefano81x 26 marzo 09 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1429720)
Se inizi a pilotare un heli 450 senza aver avuto nessuna esperienza in precedenza,simulatore\scuola di volo che sia, al 99% lo distruggi dopo i primi 20 secondi:shutup:
E' importante non sottovalutare mai la difficoltà dei modelli, quantomeno cerca di trovare un campo di volo nelle tue vicinanze e fatti un paio di lezioni al fianco di qualche esperto. Iniziare da soli, senza nessuna esperienza alle spalle, è un'impresa alquanto ardua.. :uhm:

Vorrei dare speranza a quell'1% che rimane,
ma la tua percentuale mi sa che nn fa una piega...
oppure andare in un campo volo nn è un'idea malvagia,
ma cmq sia sto benedetto SIMULATORE farebbe al caso mio!
grazie mille

stefano81x 26 marzo 09 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 1429753)
e lo so ma fidati che per avere risultati anche con l'eli ci vuole tempo e pazienza, comunque scaricati un simulatore free e incomincia a provare con quelli:wink:

che sbatti hehe:icon_rofl
con le mia macchinetta a scoppio era così facile le prime volte :)

agorano 26 marzo 09 15:51

in un campo volo potresti volare con il cavo maestro allievo e imparare direttamente con il tuo eli , pero dovresti trovare un pilota che ti aiuti, e l'idea non e male, fidati cerca in rete i simulaotri free non saranno utilissimi ma incominci con le basi e non disperare che il tuo modello volera:wink:

Raviator 26 marzo 09 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da stefano81x (Messaggio 1429700)
Ciao ragazzi...
ho aspettato tanto per scegliere l'eli più giusto,
ho preso un t-rex 450, radio, ec..
adesso che ho tutto pronto x volare mi sorge un dubbio :fiu:
"MA NON ERA MEGLIO CHE NEL FRATTEMPO PROVASSI CON UN SIMULATORE???"
Consigliatemi :rolleyes:

Ammettiamo anche che per puro culo tu riesca a sollevarlo da terra per alcuni secondi senza romperlo (cosa difficile anche se l'eli è perfettamente settato), in quei pochi secondi non avrai imparato niente, e la volta dopo sarai ancora al punto di partenza. Insomma, se non lo spacchi alla prima, lo spacchi alla seconda!
Prima di provare ti conviene fare un bel po' di ore di simulatore, per acquisire un minimo di automatismi; l'eli non ti darà tempo per pensare per cui le reazioni sugli stick devono essere il più possibile istintive.

stefano81x 26 marzo 09 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 1429770)
in un campo volo potresti volare con il cavo maestro allievo e imparare direttamente con il tuo eli , pero dovresti trovare un pilota che ti aiuti, e l'idea non e male, fidati cerca in rete i simulaotri free non saranno utilissimi ma incominci con le basi e non disperare che il tuo modello volera:wink:

x adesso ho solo fatto girare le pale in casa,
io tutto divertito e i miei che si guardavano tra loro chiedendosi
quanto il loro figlio era rincoglionito..
volerà sicuro comunque! anche l'idea del campo volo nn la scarto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002