Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 22:21   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Exclamation chi mi parla di elicotteri a benzina?chi ha notizie?

Ciao a tutti,
visto gli alti costi di mantenimento carburante per hely glow......mi stava balenando per la testa di prendere notizie sugl'hely a benza.
Chi sa dirmi i modelli...i costi....se c'è quacosa di abbordabile?
Grazie!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 22:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
interessante 3d.. aspetto sviluppi anche io...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 12:07   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Su RunRyder ci sono 58.000 post

RunRyder - Gasser Model RC Helicopters
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 13:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Su RunRyder ci sono 58.000 post

RunRyder - Gasser Model RC Helicopters
Ciao Mario,
Lo sappiamo bene, la migliore fonte informativa sono i forum esteri..
Sfortunatamente non tutti i ragazzi del forum masticano l'inglese..Per cui dobbiamo darci da fare noi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 13:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
visto gli alti costi di mantenimento carburante per hely glow......mi stava balenando per la testa di prendere notizie sugl'hely a benza.
Chi sa dirmi i modelli...i costi....se c'è quacosa di abbordabile?
Grazie!
Dani, questi modelli non sono molto diffusi in italia, comunque siamo già in diversi quì sul forum a possederli,
Io ho avuto un gasser ed un gasser SE che ho venduto, in quanto poi alla fien mi sono reso conto che di 2 non ne facevo uso.
Il Gasser lo possiedo tutt'ora, niente da dire riguardo l'eccellente qualità della meccanica century, il motore va bene, si avvia regolarmente come un orologio svizzero..Pensa a DISTANZA DI 6 MESI, si è avviato al primo strappo.
Benzina standard, voli di mezz'ora, consumi quindi veramente ridotti e buone prestazioni nell'ambito del volato.
Ovvio,se intendi farci acrobazia, penso che il benzina non sia la miglior soluzione.Difatti per il 3d non esiste NIENTE meglio dell'elettrico.
Ma per quello che dovevo farci io,il gasser va benone, è infatti diventato un bellissimo JET RANGER, un elicottero molto simile ai fratelli maggiori "reali", è preciso in volo, consuma poco, è molto pratico.
D'estate soffre un pò, per cui non posso certo pretendere di fare un volo di 30 minuti sotto il sole...Apparte questo la ritengo un'ottima scelta se si è interessati al volato ed alle riproduzioni.
Ho visto che anche la Vario produce delle buone meccaniche benzina,
questi heli non sono molto diffusi forse anche a causa del costo, un tantino maggiore rispetto ai GLOW, ma puoi trovare delle buone occasioni nel mercato dell'usato.
Ricorda che il settaggio è un pochino più complesso, io ho ingrullito non poco per ottimizzare le curve, ma quello è un programma che una volta fatto,non lo devi ritoccare più
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 14:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
uhm.. la cosa mi attira sempre più...

dove si potrebbe trovare qualcosa in italia???
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 14:38   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ciao Mario,
Lo sappiamo bene, la migliore fonte informativa sono i forum esteri..
Sfortunatamente non tutti i ragazzi del forum masticano l'inglese..Per cui dobbiamo darci da fare noi
Io mi darei anche da fare, ma, anche con le migliori intenzioni, farei comunque sfacciatamente pubblicità...
Per questo mi sono limitato ad un link generico, ove si parla di tutti i marchi.

Comunque ho già da tempo registrato 2 domini web: uno sarà la traduzione in italiano del sito Century americano, l'altro sarà un sito dedicato agli eli a benzina della Century, che faccia da punto di riferimento tecnico per questi modelli. Il problema è sempre il tempo.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 14:42   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ovvio,se intendi farci acrobazia, penso che il benzina non sia la miglior soluzione.
Se voli già molto bene un gasser non può darti quello che ti da un glow potente od un elettrico altrettanto potente.
Ma per chi sta imparando, per chi si vuole tenere in allenamento, per chi vola tanto il gasser è la migliore soluzione, perchè l'elicottero (non la differenza in più rispetto ad un glow, ma tutto l'eli) te lo ripaghi con quello che risparmi sulla miscela. Concordi?
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 17:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
uhm.. la cosa mi attira sempre più...

dove si potrebbe trovare qualcosa in italia???
In settimana vieni da me e lo vedi, qual'è il problema ?
Poi contatta un rivenditore century e te ne fai uno...Anche mario li vende..E' quì sul forum
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 17:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Se voli già molto bene un gasser non può darti quello che ti da un glow potente od un elettrico altrettanto potente.
Ma per chi sta imparando, per chi si vuole tenere in allenamento, per chi vola tanto il gasser è la migliore soluzione, perchè l'elicottero (non la differenza in più rispetto ad un glow, ma tutto l'eli) te lo ripaghi con quello che risparmi sulla miscela. Concordi?
Giustissimo..
E poi i motori benzina sono praticamente eterni..non li finisci mai!!
Se lo tieni con cura, fai la manutenzione ordinaria al motore ed alla meccanica, ricontrollando tutte le viti e le brugole ogni tot numero di voli, non ci sono problemi...
Io mi ero abituato a fare la miscela in casa....Tanto la preparavo già per le auto 1\5 e per la moto sega..sicchè alla fine era sempre la stessa zuppa...

Poi un giorno magari provo a metterci la V-power,chissà se tira di più....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi può gentilmente indicarmi il tred che parla del align 430 bl? lama_con_la_bava Elimodellismo Principianti 2 21 agosto 07 19:50
Chi mi parla dei motori Rossi? ALE1969 Aeromodellismo 4 02 novembre 06 22:16
Motore Quadra 35 cc benzina,chi lo conosce? ClaBos Aeromodellismo 9 12 settembre 06 19:34
Kyosho Viento: chi me ne parla?!? bidibonvi Aeromodellismo Alianti 0 24 agosto 06 08:47
Chi vende elicotteri JR in italia? flyraptor Elimodellismo in Generale 3 26 maggio 06 17:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002