Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 23:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
le ho provate tutte.....

Sono un nuovo partecipante a questo forum,quindi vogliate scusarmi se ancora non capisco come effettuare la sottoscrizione ad un gruppo.Detto questo ,ho una serie di problemi che affliggono me ed il mio raptor 50 acquistato usato da quasi quattro mesi ed ancora non in grado di fare i suo primo hovering.Forse vi annoierò ma credo sia importante tracciare una mini cronostoria degli eventi.Ricevuta la "bestiolina" e dopo una pseudo revisione di rito (quali viterie varie funzionamento servi,bilanciamento e quant'altro per volare in sicurezza,almeno così speravo),arriva il fatidico giorno,per la prima volta metto il moto,regolo la carburazione,do gas,ma il raptor...non si muove,tranne per il fatto che gira come una trottola.
Deluso torno in cantina ( che poi sarebbe il mio rifuggio modellistico ),e con l'ausilio di manuali,e serate trascorse davanti al pc in cerca delle tantissime cose che ho ancora da scoprire, rivisito l'incidenza delle pale,effettuo il traking,monto un nuovo giroscopio (futaba GY 401 con servo dedicato )
ricontrollo il ruotino di coda, e la domenica successiva riparto per verificare sul campo (non di volo ) i miglioramenti delle modifiche apportate ma ancora una volta nulla da fare.Controllo le varie curve ( gas e passo),ma è tutto in ordine (almeno sulla radio futaba pc9 ).Il motore urla come un forsennato,le pale girano che è una meraviglia,ma il mio raptor non va oltre al solito giretto fatto di coda.... Come ultima speranza ho quella di cambiare il ferodo della frizione, considerazione presa leggendo il forum, che sia la volta buona ?
Intanto spero che quacuno di voi senza dubbio più esperto di me in materia sappia darmi la dritta giusta.
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao hai sistemato i palini x dare un po di controcoppia???
il gyro lo hai regolato???
se quando dai gas lui gira come una trottola la coda non contrasta le pale!!!
come gyro hai il futaba 401????
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Grazie per aver risposto,si,ho seguito alla lettera e riguardato il tutto,controcoppia dei palini e blocco della coda compreso iil giro è un fitaba gy 401
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Hai controllato che prendendo con il pollice e l'indice la coda se sposti il modello a dx ti schiacci le dita ? magari hai solo il canale del servo di coda da invertire...comunque il nostro amico Tommystre ha fatto una guida giusta giusta per te, la trovi in Articoli/Elimodellismo/Per una coda sempre a posto

P.S. ha fatto anche due PDF uno dedicato al 401, se mi dai la mail te li giro

Ultima modifica di AleBS : 24 marzo 09 alle ore 23:34
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ciao ma li vicino dove abiti tu non c'è un campo di volo cosi' puoi farti aiutare d aqualcuno!?!se no vai a osimo nella zona del "coppo" verso Numana li c'è un campo di volo!!!fammi sapere!
Comunque benvenuto tra noi!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Forse può esserti utile o forse lo hai già scaricato, ti metto un pdf che riguarda il settaggio del raptor30.
Files allegati
Tipo file: pdf corso.pdf‎ (2,13 MB, 1273 visite)
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Grazie Marco,lo leggerò con attenzione ,comunque nel dubbio,ho già ordinato ferodo,campana e frizione....per la serie non si sà mai
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Fedor,mi viene più vicino Fano....
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Grazie per il benvenuto Fedor.... e chi vi molla più !!!!
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 00:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
oook infatti avevo sentito di un campo di volo lassù ma non sapevo fosse a Fano dai allora buoni settings!!!e buoni voli!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt cp, le ho provate tutte.. Chris Elimodellismo Principianti 11 27 agosto 08 03:09
Chi le ha provate? antonov Batterie e Caricabatterie 4 17 luglio 08 17:22
chi le ha provate? campuz78 Elimodellismo in Generale 0 27 novembre 06 08:48
Vibrazioni in bassa frequenza (le ho provate tutte!) rigofly Elimodellismo Principianti 8 27 novembre 05 15:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002