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Vecchio 15 marzo 09, 20:25   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2008
Messaggi: 37
aiuto urgente per alcuni informazioni indispensabili

rieccomi di nuovo, ormai per alcuni di voi sono un'ossessione però ho appena cominciato con questo hobby e voglio saperne il + possibile, quindi ringrazio anticipatamente chi mi sarà di aiuto;

ho acquistato un titan con una futaba ff7 e nelle impostazioni dei parametri per scegliere il tipo di elicottero per impostare correttamente i parametri della ff7 con un titan!

allora mi chiede di scegliere fra alcuni settaggi, H1 H2 HE3 HR3 H3 HN3 e nel manuale mi spiega le varie differenze che stanno fra come l'elicottero muove il piatto, però non conoscendo che tipo è il titan non so che inserire!!!

ecco la pagina dove sudivide i vari modelli: settaggi elicottero.doc

attendo le vostre info, grazie ancora!!!
joker_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 20:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
non ho la tua radio....ma al 99% hr3...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 20:50   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2008
Messaggi: 37
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Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
non ho la tua radio....ma al 99% hr3...ciao
ah ok!!! quindi tutto ok ora devo solo testare cmq la cosa strana è che l'ely nella fase quando si sta per alzare è molto instabile ed inoltre c'è bisogno di molto gas ( più di 3/4) per farlo solo alzare!
joker_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 22:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Originalmente inviato da joker_6 Visualizza messaggio
ah ok!!! quindi tutto ok ora devo solo testare cmq la cosa strana è che l'ely nella fase quando si sta per alzare è molto instabile ed inoltre c'è bisogno di molto gas ( più di 3/4) per farlo solo alzare!
Nelle istr. che hai mandato non ci dovrebbe essere differenza tra i vari tipi di H3 e comunque anch'io direi come ti ha detto Pessottino.
Per quanto riguarda l'instabilità è l'effetto suolo ed è un problema comune.
Per quanto riguarda i 3/4 di gas dipende dalle curve passo/motore, sulle quali eventualmente devi aumentare i valori e cercare di appiattirli nel punto di decollo-hovering.
Prova ad aumentare i valori dopo il primo punto di 5 unità fino all'ultimo punto che dovrebbe essere a 100, fino a quando non avrai un punto di decollo che ti piacerà.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 07:50   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2008
Messaggi: 37
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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Nelle istr. che hai mandato non ci dovrebbe essere differenza tra i vari tipi di H3 e comunque anch'io direi come ti ha detto Pessottino.
Per quanto riguarda l'instabilità è l'effetto suolo ed è un problema comune.
Per quanto riguarda i 3/4 di gas dipende dalle curve passo/motore, sulle quali eventualmente devi aumentare i valori e cercare di appiattirli nel punto di decollo-hovering.
Prova ad aumentare i valori dopo il primo punto di 5 unità fino all'ultimo punto che dovrebbe essere a 100, fino a quando non avrai un punto di decollo che ti piacerà.
ok provo e vedo che succede, inoltre quando si alza gira su se stesso...forse è il reverse inserito giusto?
joker_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 08:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
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Originalmente inviato da joker_6 Visualizza messaggio
ok provo e vedo che succede, inoltre quando si alza gira su se stesso...forse è il reverse inserito giusto?
Se fosse il reverse, girerebbe su se stesso come una trottola, praticamente ingovernabile. Se gira, ma lentamente, è solo perchè è regolato male il servo di coda ed il giroscopio.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 22:18   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-02-2009
Residenza: Cerreto
Messaggi: 46
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Originalmente inviato da joker_6 Visualizza messaggio
rieccomi di nuovo, ormai per alcuni di voi sono un'ossessione però ho appena cominciato con questo hobby e voglio saperne il + possibile, quindi ringrazio anticipatamente chi mi sarà di aiuto;

ho acquistato un titan con una futaba ff7 e nelle impostazioni dei parametri per scegliere il tipo di elicottero per impostare correttamente i parametri della ff7 con un titan!

allora mi chiede di scegliere fra alcuni settaggi, H1 H2 HE3 HR3 H3 HN3 e nel manuale mi spiega le varie differenze che stanno fra come l'elicottero muove il piatto, però non conoscendo che tipo è il titan non so che inserire!!!

ecco la pagina dove sudivide i vari modelli: Allegato 98982

attendo le vostre info, grazie ancora!!!

Do pienamente ragione a tutto ciò che gli altri ti hanno detto, il piatto dovrebbe essere la classica HR3 .
In ogni caso FATTI AIUTARE iniziare un hobby così da solo è praticamente impossibile....specialmente all'inizio.
andrevoloalto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 08:18   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2008
Messaggi: 37
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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
più che problkemi di 3/4 di stick e di instabilità, diciamo che devi regolare ancora il giro !
sicuramente perchè cambiando il reverse non cambia inolte ho provato asot. servi radio ed ora mi manca solo il gyro...possibile che solo per non aver impostato correttamente il 401 faccia tutto questo lavoro?

Citazione:
Originalmente inviato da andrevoloalto Visualizza messaggio
Do pienamente ragione a tutto ciò che gli altri ti hanno detto, il piatto dovrebbe essere la classica HR3 .
In ogni caso FATTI AIUTARE iniziare un hobby così da solo è praticamente impossibile....specialmente all'inizio.
si hai ragione è decisamente impossibile cmq ho un amico che mi aiuta ed altre persone + grandi però il mio quesito era per non infastidire sempre altre persone...inoltre quando ti capitano problemi del genere è davvero difficele per un novellino!!!

cmq il forum aiuta molto...w baronerosso forum
joker_6 non è collegato   Rispondi citando
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