Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 09, 15:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgiullare
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 6
Arrow Walkera Hs-641

ciao a tutti!!
premetto che mi sono appena iscritto al forum e sono un principiante come tanti!
volevo semplicemente chiedere a chi più esperto di me se conosce l'elicottero sopra indicato!
volendo iniziare una nuova avventura nel modellismo ho scelto un elicottero RC!!
ho letto tutte le vostre info sul forum riguardanti i principianti ed i primi passi da fare.
il negoziante a cui mi sono affidato mi ha fatto vedere questo modello e volevo sapere se qualcuno ne è in possesso per ricevere le sue opinioni.
so che è la versione nuova del DF-4 .
qualcuno può aiutarmi nella scelta.......grazie mille in anticipo!!!!!
ilgiullare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 22:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgiullare
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 6
Question walkera df4 o HS-641..qualè la verità??

non c'è nessuno che mi consiglia il walkera df4 o HS-641 come primo eli??
in giro per il forum sento solo lamentele al riguardo e non vorrei prendere una fregatura!! c'è addirittura chi sostiene di non essere mai riuscito ad alzarlo di un solo centimetro!!
il mio negoziante tiene solamente walkera e align e preferirei acquistare l'eli da lui (piuttosto che tramite internet) visto che poi ha una enorme disponibilità immediata di pezzi di ricambio e potrebbe darmi anche consigli utili riguardo alla prima messa in servizio dell'eli!!
del resto però se questi modelli non vanno bene (per quanto riguarda il funzionamento) o sono molto difficili da alzare per un principiante lui di certo non mi consiglierà un'altra marca come HONEY BEE ecc.
ilgiullare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgiullare
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 6
aiutoo!!

ehi ragazzi..c'è nessuno che mi può aiutare a chiarire i miei dubbi??

posso almeno contare su di voi dopo l'acquisto del mio eli per eventuali problemi e danni che sicuramente si manifesteranno per la mia totale inesperienza!
grazie ancora.....
ilgiullare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 00:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da ilgiullare Visualizza messaggio
ehi ragazzi..c'è nessuno che mi può aiutare a chiarire i miei dubbi??
posso almeno contare su di voi dopo l'acquisto del mio eli per eventuali problemi e danni che sicuramente si manifesteranno per la mia totale inesperienza!
grazie ancora.....
Non conosco il modello HS-641 e non so cosa abbia di nuovo rispetto al DF4 / DF4#1, ti posso dare un'opinione sul DF4#1, che sto imparando ora a far volare dopo innumerevoli tentativi.

Non è un elicottero RTF (Ready to Fly), nonostante sia venduto come tale, infatti dopo l'acquisto sono necessarie alcune regolazioni che ti aiutano a non distruggerlo in tempi brevissimi

Te ne elenco alcune:
- spostare le squadrette dei servi nei fori centrali, altrimenti è troppo reattivo ma soprattutto uno dei due servi spinge la levetta oltre il fondo corsa, facendo sforzare il servo stesso (che alla lunga potrebbe bruciarsi)
- al primo atterraggio un po' brusco il piatto ciclico di dividerà in due: non è rotto, è sufficiente grattare uno dei due pezzi (vedi la foto) e incollarli con del cianoacrilato (non mi si è più diviso)
- stendere l'antenna, inizialmente arrotolata
- Spostare la batteria in più possibile davanti (osserva nella foto la posizione dei gommini), per fare questo devi sfilare i vari componenti

Sono ancora agli inizi, ma almeno riesco a fare qualche voletto, il che è già un successo rispetto a quanti non l'hanno mai fatto alzare da terra

Molti consigliano di prendere un coassiale, io ne ho uno di quelli mini da 20 euro e non mi andava di prenderne uno simile in scala maggiorata, pertanto ho deciso per il DF4#1. Te lo consiglio se hai mooolta pazienza inoltre preparati a spendere quasi quanto l'elicottero stesso in pezzi di ricambio (io ho rotto 4 pale, 2 rotori di coda, 4 guiding ring, la capottina è più nastro adesivo che plastica...)

Ciao

HappyMan
Icone allegate
Walkera Hs-641-piatto_ciclico_diviso.jpg   Walkera Hs-641-posizione_batteria.jpg  
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 12:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Torano
Messaggi: 58
Io ti consiglio di partire con un modello che non sia coassiale....è vero che il coassiale ti insegna ma poi quando cambi sei punto e a capo.
questo ovviamente è quello che penso
Flymind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 16:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgiullare
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 6
ormai non ci speravo più

voglio ringraziare gli utenti che hanno voluto darmi consigli riguardo il mio futuro acquisto e aggiungo come sopra "ormai non ci speravo più"!!!
penso che se la questione mi appassionerà dopo l'acquisto del mio primo eli rc, il tempo da dedicargli lo troverò.

-->per ""HappyMan""....hai utilizzato anche qualche simulatore inizialmente??
comunque navigando in giro sono arrivato alla conclusione quasi certa che il modello HS-641 non è altro che walkera 4#1!!

ogni altro consiglio o opinione è ben accetta!
ilgiullare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 16:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgiullare
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 6
dimenticavo....quale è il suo prezzo (onesto) presso un rivenditore!
in internet se ne vedono di tutti i prezzi a parità di modello!!!
ilgiullare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 11:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da ilgiullare Visualizza messaggio
-->per ""HappyMan""....hai utilizzato anche qualche simulatore inizialmente??
comunque navigando in giro sono arrivato alla conclusione quasi certa che il modello HS-641 non è altro che walkera 4#1!!

ogni altro consiglio o opinione è ben accetta!
No, dopo aver preso dimestichetta con la "zanzarina" a 3 ch sono passato al DF4#1, con grosse difficoltà ma anche per colpa mia non avendo metabolizzato completamente le decine di pagine lette su internet (sai com'é, hai il giochino nuovo tra le mani e ti fai prendere dall'entusiasmo).
Per il prezzo alla fiera di Verona l'ho visto a 79 Euro, su internet devi cercare in giro tra i diversi negozi on-line.
Io ho nei bookmark i seguenti, che consulto ogni volta che devo acquistare i pezzi di ricambio:
http://www.genialmodel.com
http://www.tahitishopping.it
http://www.ckado.com (dalla Francia, ma con spese di spedizione gratis o che costano meno degli equivalenti italiani, materiale in 5 gg)
http://www.life365.eu (velocissimo nella spedizione, 1 gg)

Quando sarò riuscito a farlo volare come si deve riassumerò consigli, descrizioni, etc in un sito dedicato: per il DF4#1 non ne ho trovati.
Un altro consiglio che ti do, prima di farlo volare, è quello di controllare la bilanciatura delle pale, qui il link su come si fa:

http://www.rc-airplane-world.com/rot...balancing.html

E' molto importante, eviterai di avere vibrazioni, anche molti intense se le sbale sono fortemente sbilanciate, durante il volo. Io mi sono limitato alla bilanciatura statica, senza cercare il centro di gravità, e ho visto subito un netto miglioramento.

Ciao
HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 19:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 01:13
quanto peso posso aggiungere a un walkera 5#8?ed a un walkera 5#4? azteco96 Elimodellismo Principianti 15 08 agosto 08 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002