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Principiante con Eagle 3D....... Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed un principiante in questo hobby che spero possa, col tempo, regalarmi tante soddisfazioni. Proprio oggi ho acquistato tramite internet il mio primo modello serio, un Eagle 3D Sabattini 6 canali con radio Sabattini. Preciso che le mie uniche esperienze di volo le ho fatte con un piccolo modello a doppio rotore a 3 canali......... Deciso comunque ad imparare con un modello più serio, spero di aver scelto bene, visto anche il prezzo di soli 180 euro tutto compreso (modello nuovo!!), spero vogliate darmi utili consigli affinchè non distrugga al mio primo volo il modello. Cosa mi consigliate di fare dopo aver cacciato il modello dal suo imballo? Cosa devo controllare e quali sono i settaggi da effettuare in primis? Quali sono le prime manovre che devo eseguire (ovviamente col training kit)? Sicuramente prima di cimentarmi con il modello usero' il simulatore di volo compreso nel kit. Credete abbia fatto bene a scegliere questo modello (so che ormai è tardi..... già l'ho aquistato)?? Spero nei vostri utilissimi consigli. Antonio |
ciao! cerca tra i topic, club eagle 3d; li troverai tutte le persone che volano/ hanno volato con questo modello!. inutile dire che rispetto al prezzo a cui l'hai comprato, si tratta di un ottimo modello per imparare. non dico tanto quanto si puo imparare con un trex o similari, ma per 4 mesi e passa ne hai che ne avanza da imparare. il mio consiglio, è di trovare qualcuno che possa settartelo, e controllarti il traking che di solito è sbagliato.. o poco preciso. per il resto, con questo modello puoi allenarti in tutte le materie base del l'eliocotterismo (3d e rovescio esclusi). |
ciao io ho una copia del tuo e il falcon 3d e uguale cambia solo il nome!!! x la mia esperienza pressoché nulla mi trovo molto bene ora sto facendo hovering sui fianchi appena riesco a volare un po meglio vediamo!!!!!! comunque bel acquisto e anche il prezzo moto buono!!!!!! |
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ho visitato il forum relativo al club eagle 3d ma non c'è nulla di che..... eppure credevo che con l'eagle si potesse almeno fare un volo rovescio o qualche figura semplice di 3d(essendo un 6 canali) :icon_rofl :icon_rofl mi consigli di upgradarlo in qualche maniera per renderlo piu' preciso e stabile. (ovviamnete dopo che avro' imparato i principi basilari). ciao, anto |
Citazione:
Potrei sbaglairmi, ma se si chiama eagle 3d penso che abbia almeno il passo regolabile ( tale per avere un passo negativo ). Ripeto non ho mai visto l' eagle 3d...se non in foto !!! Saluto |
si, l'eagle 3d ha un passo regolabile.. è un piccolo raptor.. .. si fa per dire... volendo ha il negativo, ma non resiste. io ho provato. volare vola, e anche bene e in modo preciso. ci si puo fare un buon hovering di precisione.. non millimetrica però. personalmente con l'eagle 3d, ho fatto tutto il volato positivo. però non sono mai riuscito a metterlo in rovescio. perdeva sempre il traking in negativo e non c'era niente da fare. purtroppo MANCAVA di potenza e il traking anandava fuori e era incontrollabile. di 3d ha solo il nome. è un valido elicottero da usare per imparare, oltrettutto. in giro trovi ricambi meccaniche a basso prezzo: se crashi, ripari con pochi soldi... e all'inizio si cade spesso.. poi.. dopo 5-6 mesi, hai appreso bene il volo normale e passi a trex450. oppure classe 500 o 600 addirittura. in quanto a guidabilità,. se impari a volare con l'eagle, gli altri ti sembreranno dei chiodi! belli fermi in aria. perosnalmente, ci spenderei i minori soldi possibili. lo usi così com'è. poi lo rivendi per recuperare qualcosa. io ho fatto così.. mi mancano le ultime 2 righe! |
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Scusa la mia ignoranza in materia ma cos'è il tracking? Da quel che ho capito è l'angolo di incidenza delle pale, giusto? E' quindi un problema di potenza del servocomando (che non riesce a muovere le pale in negativo) o del motore? A parte questo ho gia deciso che tra qualche mese passero' al t-rex; secondo voi posso tenere la radio e la ricevente di scatola dell'eagle (acquistando un nuovo giroscopio e servi migliori) oppure è come avere una ferrari col motore di una 500?? Mi perdonino i possessori di nuiova 500 :P saluti, Antonio |
ciao io il falcon lo preso usato e ho fatto un affare lo pagato 40 completo di tutto tranne la radio!!!!! x ciò su discorso di rivenderlo non sembra una cosa molto fattibile!!!al meno a parere mio con quello che uno lo paga!!! io ti consiglio prima di tutto prendere una radio un po più seria io ho preso un graupner mx 12 e mi trovo bene!!!! poi dopo pensi hai servi e al gyro una volta che hai tutto prendi un 450 o superiore. io ho ordinato la testa in alluminio ma non l'originale che costa un capitale ma quella del walkera che e la stessa l'unica cosa che e blu anziché rossa una volta che mai arriva e che la monto ti dico se e una buona spesa lo pagata 20 euro con 2 coppie di pale se va ok altrimenti mi tengo le pale che gai le sto usando e per quello che so vanno bene x volare l'eli vola:icon_rofl:icon_rofl |
ciao ragazzi , io sono un vecchi del eagle 3d lo smontato e rimontato duemilavolte lo rotto altrettante volte e lo conosco abbastanza bene , vi posso dire che io sono riuscito anche a farlo volare al contrario per poco pero dopo di che lo distrutto per l'ennesima volta , e completamente originale . , comunque sulla radio originale ce una leva che porta l'ely al massimo dei giri motore che srebbe la leva 3d , praticamente conle pale settate in maniera giusta con lo 0 a meta del accelleratore tanto per farvi capire quando ce azionato la leva 3d leli a portanza da meta gas in su e da meta gas in giu lelicottero spinge verso il terreno . questo per farvi capire il sistema. per eseguire questa manovra molto facile bisogna pero fare delle prove a batteria quasi scarica che praticamente non fa piu girare il motorino delle pale ma comanda ancora i servi , si porta il gas a meta dalla radio e vedrete le pale che si girano con incidenza positiva , a quel punto dovete metterle praticamente quasi a 0 incidenza e il gioco e fatto . ora cambiate batteria e avviate lelicottero con la leva verso il basso azionando il gas piano piano e noterete che leli spinge verso il basso e va allegerendosi verso la meta della corsa . Una volta dato un po di accellerazione prima di arrivare a incidenza positiva azionate la leva 3D del radiocomando leva a destra e il motore partira a tutto regime e non potrete piu abbassare i giri del motore col comando gas ma potrete solo cambiare il passo in positivo dalla meta in su e dalla meta in giu in negativo. quindi una volta in volo potrete fare quello che volete se ne sete capaci . spero di esservi stato utile saluti bifmax |
chiamato comunemente idle-up... Steve |
Bene, comunque allora quello che piu' mi premeva capire è se l'hely, una volta uscito dalla scatola fosse gia' pronto per il volo oppure devo controllare qualcosa in particolare. A proposito, c'è qualcuno di napoli che possa consigliarmi qualche campo di volo in zona, appena si aggiustano i tempi vorrei fare una paseggiata...... grazie a tutti, Antonio |
ps: COS'E' IL TRACKING????? |
cerca nel forum (tasto cerca) ci sono spiegazioni molto esaurienti (in poche parole un allineamento verticale delle pale)... personalmente io ricontrollerei tutto.. nn fa male anzi impari come è fatto un ely e cosa succede ogni volta che azioni un comando... la cultura generale non è mai troppa... Steve |
finalmente è arrivato l'eagle 3d....... sulle istruzioni ci sono i settaggi del passo del rotore principale ma come faccio a regolarli?? ad esempio a meta' gas come faccio a vedere l'inclinazione (le pale ruotano)?? ho provato a staccare il jack del motore dalla ricevente per far si che si muovesse il servo del passo senza motore, ma in questo modo non funziona nulla!!! qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi come fare. grazie antonio |
ciao per le pale c'è un misuratore apposta ma non so come si chiama lo si mette sulle pale e ti da la misura attraverso l'asta del fly bar. che misure ti anno dato?????? |
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volo normale: stick al max passo da +9 a +11 stick al 70% passo da +5 a +6 stick al minimo passo a 0 volo acrobatico ed stick a max passo da +9 a +11 stick al 50% passo 0 stick al minimo passo da -8 a -10 ps: la radio è preimpostata per 4 tipi di volo tra cui H (elicottero stazionario-hovering) e C (elicottero CCPM). quale devo utilizzare?? cosa significa CCPM? saluti antonio |
Citazione:
il passo che hai misurato per cominciare va bene, quindi lascia perdere la regolazione del passo (che con la radio di scatola non è proprio immediata) CCPM si usa per gli elicotteri che hanno "il piatto a 120°" (tipo il t-rex 450 SE) in cui tre servi (disposti a 120° di distanza l'uno dall'altro) eseguono movimentio sincronizzati per rispondere al singolo comando ed indirizzare l'elicottero dove tu comandi. Per esempio (nel t-rex) quando modifichi il passo collettivo i tre servi si muovono contemporaneamente verso l'alto (o il basso) Per l'eagle usa H, il piatto dell'eagle è infatti a 90°, ogni comando agisce su un solo servo spero di essere stato utile |
PER regolare il passo senza che le pale del eagle 3d girino e scaricare quasi completamente la batteria fino a quando il motore non parte piu, e de la piu semplice per poter fare la regolazione coi servi che vanno ancora, altrimenti bisogna scollegare il motore dalle saldature . saluti bifmax |
Sto impazzendo Salve a tutti, ho comprato un eagle 3d per iniziare. Dopo aver letto molti vostri interventi non riesco a trovare una soluzione al problema seguente: Premetto che sto tentando di fare un hoverig ma resomi conto dell'ingovernabilità del modello hp verificato che con il comando avanti il rotore si inclina in avanti e a sinstra, con il comando indietro il rotore si inclina indietro e a destra in traslata stessa anomalia ovvero destra e avanti, Sistra e indietro. Non c'è nessuna miscelazione attiva, pale equilibrate,passo verificato,leveraggi perfettamente simmetrici fli-bar allineata......... Non so più che fare!!!!!!!!!!!!!!! Chi mi può dare una mano? |
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Grazie per le parole di conforto, effettivamente è da poco più di un mese che ne sono in possesso ed è usato. l'eagle monta un piatto 90° che, come detto precedentemente,ho settato come trovato indicato nel forum. La radio è l'originale E-FLY 100C ed è impostata in modalità H quindi non è attiva nessuna miscelazione relativa al piatto. Il problema degli sbadamenti descritti si hanno sia col modello a un paio di metri da terra che (mi sono protetto con un casco integrale) afferrandolo con una mano per i pattini e con l'altra azionavo la radio potendo cosi osservare il profilo del rotore nei suoi movimenti. Confermo il percorso doloroso da te già fatto difatti per arrivare alle constatazioni sopra fatte per ora si sono "SVAMPATE" tre serie di pale, un tubo di coda, un supporto rotore di coda e un tirante. |
tranquillo io al inizio ho fatto arrichire il rivenditore coi pezzi di ricambio , figurati che ormai avevo la lista dei pezzi gia inserita nel pc e mi facevo fare il preventivo da 3 o 4 fornitori , di solito dal preziario sabattini car che e il fornitore eagle ufficiale sui pezzi ai il 15% di sconto dai rivenditori . comunque se spendi troppo, prova realmente ad avvicinarti a un campo volo vedrai che qualcuno che ti da dei buoni consigli ce magari trovi anche qualche buona occasione che ti costa meno dei ricambi, io ci ho fatto la gavetta e ti posso dire che un buon ely se non e troppo usurato ciao |
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