BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problema Con Ruotino Di Coda (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/122657-problema-con-ruotino-di-coda.html)

GIROSCOPIX 24 febbraio 09 00:46

Problema Con Ruotino Di Coda

Ciao A Tutti Ho Da Poco Iniziato A Volare Con Un Xp450s E Devo Dire Che Vola Bene ,pero' Ho Un Dubbio Sul Ruotino Di Coda.quando Lo Muovo O A Dx O A Sx N(ormale Pocedura Per Vedere Se Sia Tutto Ok Prima Di Alzarlo In Volo),non Torna A Zero. Ho Provato A Collagare Un Altro Servo Non Collegando Niente Alla Sqadretta E Mi Fa' Lo Stesso Scherzo.avendo Avuto Solo Ely Con Motore Di Coda Senza Passo Non So' Se E' Normale O No .grazzzzie!

Blade Cp - Xp450s:d

mikenet76 24 febbraio 09 00:51

A motore spento?
Se si, e il gyro è in avcs, è normale ciò che tu hai visto.
Altrimenti prova ad essere più preciso.
Saluti.

GIROSCOPIX 24 febbraio 09 00:54

Si Senza Far Girare Il Motore, Muovendo Solo Tutti I Comandi Per Vedere Che Sia Tutto Ok

Lanco 24 febbraio 09 01:06

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 1376547)
Si Senza Far Girare Il Motore, Muovendo Solo Tutti I Comandi Per Vedere Che Sia Tutto Ok

diciamo che è normale. Da fermo il movimento che dài con lo stick serve soltanto a controllare il verso, non la precisione

GIROSCOPIX 24 febbraio 09 01:08

Ma Questa Avcs E' Una Cosa Che Si Imposta Oppure E' Un Tipo Di Giroscopio.?

Luca CP'83 24 febbraio 09 01:24

Per quanto riguarda l'AVCS non sarei proprio d'accordo poichè qualsiasi gyro in AVCS quando si tocca lo stick del movimento di coda deve resettare la posizione cardinale precedente e riprendere la sua funzione su quella nuova! Di norma a motore spento e AVCS inserito facendo girare l'ely il servo di coda si muove fino a fine corsa ma non appena viene fermata questa rotazione e toccato lo stick di coda il servo deve tornare in posizione neutra!!! Accade però che a motore spento siccome il rotore anticoppia non stà spingendo sul suo piatto ciclico su alcuni ely/servi/gyro lavora in un senso ma nell'altro non fa ritorno senza il rotore che spinge!! L'importante per me è che non lo deve fare mentre sta girando!!! Se tenendolo in mano mentre è acceso e sta girando fa questo stesso lavoro allora c'è qualche problema! Ma se lo fa solo a rotore fermo penso sia nella norma!! Giusto? Se sbaglio qualcuno mi corregga!!!!!!:P

Luca CP'83 24 febbraio 09 01:26

L'AVCS è il cosiddetto sistema di blocco della coda! Non tutti i giroscopi lo hanno!

GIROSCOPIX 24 febbraio 09 01:41

Ma Il Blocco Di Coda E' Una Cosa Che Si Puo' Anche Escludere?

mauro-linux 24 febbraio 09 01:59

E' normale.hai l'avcs (o blocco di coda) inserito,mentre in normal il servo si posiziona sempre nel punto neutro a centro stick.negli switch della radio ce n'è uno che ti permette di metterlo in normal o avcs.
perchè vorresti escluderlo??? se il gyro funziona bene (ed è ben settato) in avcs non hai problemi di coda con il vento...

Lanco 24 febbraio 09 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 1376612)
Ma Il Blocco Di Coda E' Una Cosa Che Si Puo' Anche Escludere?

Si può anche escludere, però è meglio che impari con il blocco di coda inserito, perchè hai il comando di coda sempre pronto ai comandi, ovvero la coda rimane bloccata sotto lo stick di coda e non subisce movimenti casuali che ti possono mettere in difficoltà, come avviene in normal.

Cerca di evitare di scrivere con la prima lettera di ogni parola in maiuscolo, perchè rendi la lettura difficoltosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002